giovedì 12 marzo 2020

Review Party. Recensione: Il tempio della fortuna di Devney Perry

Ciao a tutti amici lettori.
Come sta procedendo la vostra settimana?
La mia sempre ricca di mille cose da fare, vorrei decisamente fare di più ma mi accorgo di arrivare a sera ed essere riuscita a fare solo la metà delle cose che volevo. Decisamente sta diventando un'impresa impossibile anche se ci tento sempre, la cosa positiva è che si trova il tempo per leggere, quello in fondo non basta mai e deve per forza incastrarsi negli impegni della giornata.
E parlando di impegni, oggi un Review Party a cui sono felice di partecipare.



Ringrazio la Always Publishing per la copia omaggio.


Trama
Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d'asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley. Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l'uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.
Nick Slater è il capo del servizio anticendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un'incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l'unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà dispsoto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.
La trama è una di quelle che ho pensato subito potesse essere nelle mie corde e avevo ragione. E' la prima volta che leggo quest'autrice, questo secondo libro che fa parte di una serie autoconclusiva e mi ha fatto venire voglia di leggere la storia che precede questa tuttavia sono riuscita a leggerla senza problemi.



Il suo stile è scorrevole, lineare e di facile impatto infatti fin da subito sono stata trascinata dalla storia e da una trama davvero interessante.
L'inizio è magico, perfettamente adatto a chi ama i romance perché esprime perfettamente il colpo di fulmine e l'amore che arriva quando meno te l'aspetti.
Emmy e Nick si incontrano per caso, eppure sentono di appartenersi ecco perché si lasciano trasportare dal momento e decidono di sposarsi. Non si conoscono, sanno pochissimo l'uno dell'altra ma sono certi di essere felici insieme.
Peccato che dopo una sola notte, lui la lascia e Emmy viva con quel ricordo di un solo giorno a tormentarla per anni finché non accetta di voltare pagina. Crede di esserci riuscita quando si trasferisce in un piccolo paesino a svolgere il lavoro dei suoi sogni. Non immagina neanche di trovare Nick e per quanto si sforzi non riuscirà a combattere contro i sentimenti che non sono mai spariti.

Una storia dolce, romantica ma che mescola tanto altro perché sono trattati anche temi delicati e importanti. Mi è piaciuto lasciando rendendo però la storia sul binario più importante: l'amore.
Il legame che c'è tra Emmy e Nick è speciale, perfetto, unico. Non sono un'amante dei colpi di fulmine, o meglio lo ero una volta poi ho cominciato ad apprezzare meglio le storie in cui i due protagonisti si conoscono e si amano con calma. Ciò nonostante questa storia mi è piaciuta molto, è una di quelle che ti spinge a credere nel destino, a questo fato che ci osserva e attraverso strade impensabili ti fa compiere le scelte più giuste per te.
E' anche una storia che fa riflettere sulle seconde possibilità, quante volte ci diciamo di non sprecare le opportunità perché non è detto che tornano? Si può vivere di rimpianti, pensare a come sarebbe potuto andare una cosa se avessimo preso una decisione diversa, ma può capire - anche se non spesso quanto vorremmo - che ci piovono dal cielo delle seconde opportunità e l'unica cosa da fare è afferrarle in tempo. Vuol dire che possiamo recuperare, cambiare il nostro futuro, rendere la nostra vita un posto migliore e quindi ritrovare il sorriso. Possono capitare e non approfittarne sarebbe uno spreco troppo grande, ecco perché Emmy e Nick cercano di conservarla con cura questa sensazione che forse la seconda volta può andare tutto bene.

Non mancheranno gli imprevisti, le difficoltà ma già per il semplice fatto che la felicità, quella vera, è tornata a bussare alla loro porta, rende tutto molto più semplice e perchè no, anche di più bello.
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, così veri nelle loro imperfezioni da essere proprio reali. Il loro amore ha superato tutto, ostacoli e mezze verità con una forza che dimostra quanto sia sincero e puro il loro sentimento.
Ho apprezzato tanto anche i personaggi secondari che sono diventati una sorta di famiglia allargata per Emmy e anche la descrizione del Montana, un posto splendido che verrebbe solo voglia di visitare dal vivo. Decisamente una lettura che consigli agli amanti del romance, a chi cerca qualcosa di semplice e dal lieto fine assicurato. Una storia che mi ha lasciato il sorriso sulle labbra una volta completata la lettura e che sono felice di aver letto.
Infine volevo fare un piccolo appunto per le cover davvero molto belle di entrambe le versioni, digitale e cartaceo; non credete?
Vi aspetto nei commenti

Valutazione 4/5




4 commenti:

  1. L'ambientazione e i personaggi secondari sono, secondo me, i punti forti di questa serie. Adoro le storie d'amore ma anche la sensazione di entrare a far parte di questa famiglia allargata è davvero meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo recuperare il primo anche per questo, sono molto curiosa degli altri due anche se devo ammettere che l'autrice è stata brava a non far sentire l'assenza di un pezzo mancante infatti ho letto tranquillamente questa storia e mi è piaciuta molto

      Elimina
  2. anche di questo avevo letto e non particolarmente apprezzato il primo e anche se ha altri personaggi, non ho voglia. Ma sono contenta che a te sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo io non lo conosco, ma questo secondo mi ha regalato momenti di freschezza e ci voleva proprio

      Elimina