martedì 28 aprile 2020

Review Tour. Vorrei solo averti qui di Kennedy Ryan

Ciao a tutti amici lettori.
Siamo a fine mese e le letture, nonostante la situazione attuale, non sono mai mancate e ne ho approfittato per conoscere nuove autrici. Quella di oggi mi ha davvero colpita, infatti partecipo con vero piacere al Review Party di un libro veramente incredibile.



Grazie alla Newton per la copia omaggio e a Sara Fusa per la realizzazione del banner


Trama
Shot Series
August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra.Ma il tempismo dei loro incontri è stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.
Non avevo mai letto quest'autrice, la trama però ha stuzzicato non poco la mia curiosità e così mi sono lanciata, a scatola chiusa e mai scelta è stata più giusta di questa.
Sono ancora stravolta ora che ho finita questa lettura. Meravigliosa è dir poco, stupenda è soltanto un aggettivo minimo, completa forse spiega tutto.


Di solito mi lascio prendere la mano con le autrici che ben conosco, che amo e che adoro leggere ma stavolta è stato diverso. Non conoscevo Kennedy Ryan e ora non smetterò di leggerla perché è bravissima.
Il libro non è breve, per niente, eppure le pagine volano a una volocità impressionante. La voglia di leggere, di capire cosa succede è così forte che è impossibile staccarsi una volta cominciato. Divorato è la parola giusta se penso a come ho finito in fretta la storia per la voglia di arrivare finalmente a un lieto fine meritato che per fortuna c'è stato.
Come ogni volta, quando leggo le note finali dell'autrice penso che mi insegni di più sulla storia e anche in questo caso è stato così. Quando lo farete, capirete tante cose e guarderete l'intera vicenda sotto un'altra prospettiva.
Prima quando dicevo che sono stravolta, ovviamente parlavo in modo positivo perchè questo libro ti spezza il cuore in tanti modi, ti commuove, ti fa piangere e poi ricuce quelle ferite con solida speranza e ti fa sognare a ogni aperti. Ho patito tanto la sofferenza leggendo alcune scene che purtroppo si ripetono frequentemente anche nella realtà quotidiana, ho odiato profondamente un personaggio che ha avuto la fine che si meritava, ho fatto il tifo per i nostri protagonisti dall'inizio alla fine e quando finalmente hanno avuto la serenità che meritavano ho potuto tirare un sospiro di sollievo.


Il primo incontro di Iris e August avviene in un bar, per caso e tra loro scatta subito qualcosa. Si scoprono a parlare di tutto e di niente per l'intera sera e si crea un legame davvero insolito per due persone che non si conoscono ma che scoprono di essere affini in brevissimo tempo. L'entusiasmo però si spegne subito quando Iris annuncia di essere impegnata con un altro e così August decide di voltare pagina. In fondo è una sola serata e lui, stella nascente del basket, può avere chi vuole. Facile a dirsi, ma difficile da attuare questo proposito quando non riesce a scacciarla dai suoi pensieri e dal suo cuore.
Ci si può innamorare di una persona senza conoscerla affatto? Si possono provare sentimenti forti verso qualcuno con cui hai condiviso solo una serata? Per August e Iris è più che possibile, il tempismo però è pessimo e il loro happy ending lo troveranno solo dopo aver superato tanti ostacoli e affrontati mille pericoli, perché si sa le cose difficili sono anche le più belle.
Ho adorato August. Il suo personaggio è così positivo, buono, generoso e con un cuore dedito solo a una persona: Iris. Lui la ama a discapito di ogni cosa ancor prima di poterla dichiarare sua, August vive di quell'amore convinto che un giorno sarà ricambiato. La sua dedizione è encomiabile, l'amore che prova per lei supera ogni barriera ed è sicuramente il principe azzurro che tutte vorrebbero incontrare.

E poi c'è Iris. Sapete che dico sempre che adoro le protagoniste combattive, quelle che non si piangono addosso, ebbene lei le supera di gran lunga tutte. Non posso dilungarmi in dettagli per non fare spoiler, ma lei ci ha mostrato come ci si può sollevare dopo tante batoste ricevute dalla vita. Lei ci sprona a non smettere di battersi per la propria dignità e che una donna è davvero forte anche con un aspetto minuto. In più occasioni avrei voluto abbracciarla e donarle un po' di conforto ed ero felice per lei quando l'ho vista finalmente sorridere come se fosse una vecchia amica e forse un po' lo è grazie alla capacità dell'autrice di rendere tutto più reale, più vero.
Ho amato il suo stile non solo scorrevole ma d'impatto, riesce a entrare nel cuore del lettore immediatamente e senza sforzo. Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di tutti i personaggi, principali e no e l'atmosfera sportiva che si respira in ogni parte della storia rendendo tutto ancora più completo.
Se ci fosse ancora qualche dubbio, ho amato profondamente questo libro e sicuramente lo consiglio a chi cerca qualcosa di un forte impatto emotivo, a chi crede nell'amore che supera ogni cosa e chi cerca esempi lampanti di forza interiore.

Valutazione 5/5




10 commenti:

  1. Susy, che meraviglia la tua recensione! La penso esattamente come te. Sono stravolta anche io e mamma mia... avevo il cuore in gola mentre leggevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia.
      Ho amato questo libro, tantissimo anche se non era preparata a una storia così forte è stata una lettura bellissima che mi ha stravolta esattamente come a te

      Elimina
  2. Susy hai scritto una recensione bellissima e concordo su ogni parola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca <3
      Questo libro mi ha conquistata è davvero bellissimo

      Elimina
  3. Ciao Susy, bellissima recensione. Ho acquistato questo libro ed è sul kindel che mi aspetta e ora sono ancora più invogliata a leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparati Frency perchè ne sarai travolta lo so

      Elimina
  4. Che bella recensione Susy, non l'avessi letto (e amato) anche io o farei per le tue parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara <3
      La storia è bellissima e mi sono lasciata traspotare

      Elimina
  5. Bellissima recensione! Già volevo leggerlo, ma adesso ancora di più! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      è una storia molto forte ma mi è piaciuta moltissimo

      Elimina