mercoledì 29 aprile 2020

Rubrica: Creativity Blogger Week Easter Eggs

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi torna nel blog una Rubrica colorata e differente ogni mese. Sto parlando della  Creativity blogger Week.
Penso sia sempre bello inserire rubriche del genere per creare sempre contenuti nuovi non siete d'accordo?




La Rubrica è nata da un'idea di Deb Leggendo Romance che ringrazio di avermi invitata a partecipare. Si parlerà ogni mese di un argomento diverso mettendo in risalto la nostra creatività come Blogger. Grazie a Federica On Rainy Days per la grafica.
L'argomento di questo mese è perfettamente in tema con il mese Easter Eggs.

Pasqua quest'anno è stata parecchio diversa per tanti di noi, con tutto quello che stiamo vivendo anche le feste assumono un significato diverso, tuttavia è sempre bello festeggiarle in famiglia e goderci quello che abbiamo considerati che tanti invece non hanno nemmeno questo.
Pasqua, soprattutto per i più piccoli, è una festa all'insegna dell'uovo di cioccolato che possono gustare in tranquillità rallegrandosi ogni volta per la bella sorpresa all'interno.
Ma conoscete una delle tante leggende che gira attorno alle uova?
Ce ne sono molteplici, ma quella di cui vi voglio parlare riguarda una favola molto carina. Sapete quanto adoro le favole, le fiabe e mi sembrava giusto condividere con voi questa che riguarda proprio l'argomento di oggi.


Le uova fiorite narra di un coniglietto che aveva due bambini come amici. Era molto legato a loro, giovano e scherzano sempre insieme quindi un bel giorno il coniglietto decise di fargli un regalo.
Voleva donare loro delle uova che aveva raccolto fresche e posate nel suo sacchetto, siccome i bambini erano sempre con lui per timore di rovinare la sorpresa decise di nascondere il suo prezioso carico nel prato davanti la loro casa.
Quando tornò il giorno dopo a recuperare il suo regalo per mostrarlo ai suoi amici i fiori del prato erano diventati uova di Pasqua tutti colorate e ricche di cioccolato.
Il coniglietto era esterrefatto, ma lo fu ancora di più una colomba che passava di lì in quel momento e avvisò chiunque dello strano fenomeno. Ben presto il prato fu pieno di bambini, non solo gli amici del coniglietto beneficiarono di quel ghiotto regalo e ogni anno da allora le uova di Pasqua si regalano in questo giorno particolare.


Io la trovo una storia dolcissima non credete?
Un modo particolare e semplice di interpretare il fenomeno delle uova che tutti amiamo. Ci sono vari gusti oramai tra cui possiamo scegliere e io devo dire di esserne golosa di tutti.






6 commenti:

  1. Ciao Susy, non conoscevo questa leggenda, ma è davvero molto carina :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy! Molto carina la leggenda e non conoscevo assolutamente questa rubrica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina,
      anche a me è piaciuta appena l'ho letta e non potevo condividerla :)
      La rubrica è stata brava Deb a crearla :)

      Elimina
  3. Ciao Susy!
    Non avevo idea esistessero leggende sulle Uova di Pasqua, ma questa è davvero super carina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia Fede, anche a me è subito piaciuta tantissimo :)

      Elimina