mercoledì 20 maggio 2020

Review Party. Recensione: Making the Rules di Sagara Lux

Ciao a tutti amici lettori.
Questa settimana procede benissimo dal punto di vista libroso e ne sono felicissima, è come se stesse pian piano tornando tutto alla normalità. Non che il blog si sia mai fermato, anzi devo dire che leggere mi ha aiutato tantissimo in questo periodo ma è bello vedere attive anche tante altre cose.
Oggi esce un libro atteso, la nuova storia di Sagara Lux e sono felice di partecipare a questo Review party.


Ringrazio l'autrice per la copia omaggio e la grafica.

Trama
"Sono due le cose che non dovremmo mai desiderare: quello che non possiamo avere e quello di cui potremmo pentirci."
Robert Rules.Nella vita, ha ottenuto tutto ciò che voleva. Crede di essere intoccabile, che nessuno scoprirà i suoi segreti. Ma so cos'ha fatto. Ho visto il mostro che è dentro di lui. E ho giurato di distruggerlo.
Sharon AllenSi è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.Ma so chi è. Quanto è vicina.E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero.Il suo mostro.E sto per prenderla.
Non è la prima volta che leggo Sagara, ho conosciuto questa bellissima persona al Rare e sono davvero contenta di averla vista dal vivo perché mi ha confermato ciò che la chat aveva reso subito chiaro: è dolcissima e tanto disponibile quindi partecipare alla lettura del suo ultimo libro è stato per me un vero piacere.

Questo è il primo libro autoconclusivo di una serie composta da due libri e vi dico subito che non vedo l'ora di leggere il seguito. Ci sono piccole cose irrisolte che spero di scoprire nel prossimo libro e che mi rendono davvero curiosa.
Lo stile di Sagara è veloce, immediato e cattura l'attenzione fin dalla prima pagina. Ho apprezzato tantissimo l'altenarsi di passato e presente che ci fanno capire meglio soprattutto Rules e il suo carattere.
Era un ragazzino quando la vita l'ha messo di fronte a una delle più gravi tragedie costringendolo a crescere in fretta e diventare un uomo con un peso enorme sulle spalle. Non c'è da sorprendersi quindi che sia cresciuto senza fidarsi di nessuno, pensa che la ricchezza possa dargli tutte le soddisfazioni del mondo, ma il suo cuore blindato non ha fatto i conti con Sharon e quando lei entrerà nella sua vita ogni cosa cambierà.


Fin da subito lei appare come un personaggio forte e determinato, vuole scoprire la verità a tutti i costi e non si fermerà di fronte a niente pur di ottenerla. Rules è soltanto il mezzo per arrivare a ciò che vuole e pensa di aggirarlo con molta semplicità, ma di certo non immaginava l'uragano che quell'uomo rappresenta per la sua vita. Sarà travolta non solo dal suo  magnetismo, ma da qualcosa di profondo e intenso che la renderà una donna capace di amare davvero.
Il pathos, l'attrazione istantanea è innegabile, ma la passione non si esaurisce nel giro di una notte perchè quando ci sono in ballo i sentimenti niente è semplice e ammetterlo a loro stessi non sarà facile visto che sono entrambi convinti di stare bene da soli. La convinzione che l'amore può essere davvero la soluzione a tutto li aiuterà a mettere da parte l'oscurità che si annida nell'interno dei loro cuori e li aiuterà a vedere le cose sotto un'altra prospettiva, aiutandosi a vicenda scopriranno che stare insieme non è poi così tanto male come credevano e che a volte abbiamo proprio bisogno della persona giusta al nostro fianco per stare bene.
Mi sono piaciuti entrambi, due anime sole che si sono incontrate proprio al momento giusto della loro vita per fare la differenza. Sono simili per molti aspetti e si completano, sono decisamente perfetti insieme ed è stato bello vedere le loro barriere abbassarsi e cedere a quel sentimento così totale che li ha resi diversi. Essere complici ha reso tutto più semplice e soprattutto intenso.
La storia d'amore però non è l'unica parte importante di questa storia, c'è tanto mistero e colpi di scena che non mi aspettavo fino alla fine. Devo dire che questa suspance che si respira nell'intera storia ha reso la lettura ancora più gradevole e decisamente d'impatto. La mia attenzione non è stata deviata nemmeno per un momento, volevo assolutamente capire cosa sarebbe successo e Sagara è stata brava e mescolare le carte più volte aiutando pian piano il lettore a comprendere la verità che era sempre stata davanti agli occhi. 
In un susseguirsi di bugie rivelate, verità nascoste e personaggi strani la storia prosegue ricca di adrenalina e tanto sentimento creando un'atmosfera davvero interessante e bella da leggere.
Molto bella, decisamente consiglio questa a lettura a chi ama il mistero e a coloro che amano le storie d'amore condite di un pizzico di dark che non guasta, ma anzi rende la storia ancora più credibile.


Valutazione 4/5




2 commenti:

  1. ho letto altro di Sagara e mi piace il suo stile. Questa recensione mi ha fatto venire voglia di leggere anche questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo secondo me ti piacerà molto Chiara, è proprio nelle tue corde. A me ha stupito proprio in positivo e sono felice di averlo letto :)

      Elimina