giovedì 19 novembre 2020

Recensione: Love Challange di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi finalmente riesco a parlarvi di un libro che volevo leggere da un bel po', ma per mancanza di tempo e per fare spazio a letture più recenti, ho rimandato.
Sono davvero contenta quando riesco a recuperare letture come questa perché, inevitabilmente, mi fanno sorridere.

Grazie alla Sperling per la copia omaggio.

Trama
Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro...

Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?

Vi Keeland è un'autrice che mi piace molto. Non ho letto tutti i suoi libri, ma quelli recuperati proprio 
grazie a Sperling li conservo autografati e con il ricordo di aver incontrato una persona sorridente e disponibile al Rare.




Leggere una sua storia vuol dire rilassarsi e godere delle sensazioni pacifiche ma intense che riesce a regalare. Sì, perché lei è davvero bravissima a intessere una trama apparentemente semplice che però nasconde sentimenti veri, tematiche profonde e prima che te ne renda conto ti trovi così coinvolta dalla 
storia che resti di stucco rendendoti conto di aver divorato il suo libro.
Adoro la sua capacità di alternare momenti simpatici e leggeri, con quelli più seri, non è un talento che tutti riescono a sfruttare bene e quando succede è sempre un gran piacere.
La storia in questione non spicca sicuramente per originalità, ma si legge che è un piacere e come dicevo prima affronta tematiche davvero importanti. Ecco perchè l'ho apprezzata tanto e sono rimasta davvero soddisfatta quando ho terminato l'ultima pagina, con epilogo giusto e perfetto alla fine si può dire che sia riuscita a chiudere un cerchio che meritava di essere terminato. L'happy ending finale era quasi d'obbligo e io ovviamente l'ho davvero adorato. Sarò ripetitiva lo so, ma quando ci sono donano quel tocco in più a una storia dal renderla ancora più perfetta.
Grazie al doppio pov abbiamo la possibilità di conoscere Annalise e Bennett due personaggi che sul lavoro sono davvero grandiosi eppure quando si ritrovano a dover concorrere per lo stesso posto, sfoderano gli artigli. E' molto facile il detto "vinca il migliore" quando il premio è così succoso, entrambi lo vogliono e tutti e due sono sicuri di vincere perchè credono in loro stessi. La sfida non sarà facile soprattutto perchè si parla di professionisti, ma quando si mette in conto anche il cuore? Come si fa a decidere cosa è giusto e cosa no, quando ci sono di mezzo i sentimenti? Diventa tutto più complicato, meno semplice e soprattutto tanto sofferente. Sì, perchè si tende a non voler fare un torto a una persona che si è imparato a conoscere e forse era meglio se continuavano a considerarsi due estranei... sempre se fosse possibile una cosa del genere.



Ho apprezzato molto la caratterizzazione di entrambi i personaggi che, pagina dopo pagina, ci regalano qualcosa di se stessi facendo in modo che il lettore li conosca e capisca alla perfezione. Quello descritto meglio è stato senza dubbio Bennett, fin dal principio si capisce che nasconde un segreto oscuro, un peso gravoso sulle spalle che porta con grande sforzo e quando scopriamo la verità, devo dire che sono rimasta spiazzata. Sì, qualcosa l'avevo sospettato, ma non in questo modo e ammetto che la mia già tanta adorazione per lui è aumentata. Adorazione, avete letto bene perché Bennett è uno di quei tipi dalla faccia da schiaffi che non puoi fare a meno di considerare simpatico e con il quale è impossibile non ridere in sua compagnia. Uno che riesce sempre a strapparti un sorriso perché con la sua sincerità 
forse troppo diretta ti mette al tappetto immediatamente.
Ne sa qualcosa Annalise che resta colpita da lui fin dal primo momento, anche se tenta di negarlo 
persino a se stessa alla fine deve arrendersi all'evidenza perché, si sa, al cuore non si comanda.
Se Bennett appare come uno sbruffone ma dal cuore d'oro, Annalise impersona perfettamente l'idea della donna fiera e determinata ma dall'animo dolce. La sua genuinità è una delle cose che più ho apprezzato in lei, eppure non aspettatevi la classica giovane donna ingenua e stupida perchè lei ha un carattere che sa tirare fuori quando è il momento opportuno, semplicemente doveva solo incontrare la persona giusta per poter finalmente essere completa e quella persona è, senza ombra di dubbio, l'uomo 
arrogante che impara a conoscere bene giorno dopo giorno.
Questa storia frizzante mi è piaciuta tanto e la consiglio a chi cerca qualcosa di leggero e tanto rosa. Ma anche a coloro che vogliono i protagonisti non perfetti che non hanno problemi a mostrare le proprie debolezze e i propri limiti. La perfezione non esiste e loro ce lo dimostrano in più occasioni. Grazie a Annalise scopriamo che essere pienamente soddisfatti è molto diverso di accontentarsi di qualcosa, lei prende in mano la sua vita e la modifica capendo cosa è giusto per se stessa prima di tutto e questo è un grande esempio di forza. Bennett invece ci mostra come il cuore di una persona può diventare grande da ospitare più persone perchè non è detto che esista solo una persona da amare, ce ne possono essere altre verso cui il legame di affetto e di amore sono impossibili da spezzare perchè quando si tiene veramente a qualcuno e quel sentimento è ricambiato, nulla va sprecato.

Valutazione 4/5


                                    


                                             


4 commenti:

  1. Lo devo assolutamente leggere, quando ho visto che lo stavi leggendo ho pensato "aspetto la recensione di Susy e poi lo compro". Sapere che ti è piaciuto, per me, è una garanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Keeland mi piace un sacco te la consiglio assolutamente

      Elimina
  2. Mi è piaciuto molto, adoro proprio questa autrice! Concordo con la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio brava sì e ci fa sempre sorridere e riflettere, un mix che adoro

      Elimina