lunedì 30 novembre 2020

Review Tour. Recensione: Stavolta è per sempre di Aya Ling

 Ciao a tutti amici lettori.
Questo strano novembre è giunto ormai al termine. Strano per tanti punti di vista a cominciare dalle strane temperature che qui da me sono diventata basse solo di recente. Un caldo anomalo che non voleva proprio abbandonarci e farci respirare invece l'inverno vero e proprio e poi strano per il periodo particolare che stiamo vivendo, speriamo che il mese prossimo qualcosa migliori, me lo auguro vivamente.
Ma parliamo di cose belle: le letture.
Oggi sono contenta di partecipare al Review Tour dedicato all'ultimo libro di Aya Ling. Il Review comincia oggi e termina il 4 dicembre, a fine post c'è il calendario dove seguire tutte le tappe ricordatevi di seguirle.

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio e Tania del blog My Crea Bookish Kingdom per la parte grafica.


Trama

Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta.
Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa.
Potrebbe mai essere così semplice per loro?
Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo.
Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e
dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta?

Prima di leggere questo libro, un piccolo riepilogo sull'ordine di lettura

La Cenerentola Sbagliata

La Principessa di Athelia

C'era una volta... o due?

Se cliccate su ogni titolo trovate la recensione corrispondente e adesso termina questa storia che fin da 
subito ha stuzzicato tantissimo la mia curiosità.


I retelling sono sempre belli, su Cenerentola ne sono stati fatti davvero tanti forse perchè è una di quelle favole che sono più adatte ad essere rivisitate e soprattutto che non annoiano mai.
L'ultimo libro terminava con un finale davvero brutto, avevo una gran voglia di scoprire cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti e diciamo che dal titolo mi aspettavo già grandi cose. Le cover di questa saga sono davvero incantevoli, sì penso che questo sia l'aggettivo perfetto e sono perfette per una storia così magica e ricca di tanto sentimento.
La storia comincia esattamente come l'abbiamo lasciata. Kat è dovuta tornare nel mondo moderno per avere salva la vita e adesso è triste perchè non potrà mai vedere più Edward l'uomo che ha conquistato il suo cuore e senza il quale non sarà mai in grado di essere felice.
Anche il suo bel principe vive nella stessa profonda disperazione. Quella separazione necessaria è stata davvero dolorosa e adesso nessuno dei due riesce a darsi pace, potranno mai tornare insieme?
Tutto questo, a partire dal loro incontro è nato grazie alla magia e se proprio la magia riuscisse a risolvere il problema? 




Una storia che riesce a mescolare sentimento e azione in un mix perfetto che cattura l'attenzione senza 
particolare attenzione. Lo stile dell'autrice l'ho trovato di nuovo fresco e attento, mi è piaciuto il modo in cui mette particolare attenzione sulla caratterizzazione dei personaggi.
Ho trovato Kat ancora più maturata rispetto al primo libro dove la vediamo una ragazzina alle prese con qualcosa di più grande di lei. Prima appariva spaesata, insicura e del tutto fuori luogo in un posto tutto nuovo, adesso invece è più sicura, crede in se stessa e nell'amore profondo verso il suo Edward. Il suo percorso di crescita è bellissimo e dimostra che gli anni possono davvero migliorare il carattere di una persona, anche se le cose basilari restano le stesse infatti la nostra Kat dimostra di essere una giovane donna fiera e coraggiosa che lotta fino alla fine per ciò che crede e per le persone che ama.
La sua forza è una delle caratteristiche che ho sempre apprezzato in lei e anche stavolta ce le mostra in tutto il suo splendore. Quando capisce che c'è un modo per tornare indietro, per ricongiungersi all'amore della sua vita non esita nemmeno un secondo. Non pensa alle possibili conseguenze che potrebbero accaderle perché ormai è l'amore che la guida e sa che in nome di questo sentimento così puro e profondo, lei è pronta a qualsiasi cosa, anche a sacrificare se stessa.
Ogni anima romantica si schiererà dalla sua parte perchè, lo sappiamo, quando ascoltiamo il nostro cuore niente è sbagliato e infatti Kat non è pentita una sola volta della sua scelta che forse all'inizio può apparire avventata. Sa che Edwuard ne vale la pena e ha ragione.
Il nostro principe azzurro è decisamente come deve essere. Ho apprezzato tantissimo che stavolta l'autrice ci abbia permesso di consocere i suoi pensieri più spesso, lui è praticamente perfetto e rappresenta in modo classico il cavaliere dalla scintillante armatura pronto a fare qualsisi cosa per il suo regno e le persone che ama.
Lui è sempre stato maturo e responsabile quindi a differenza di Kat non c'è un percorso di crescita che lo rende diverso, tuttavia adesso ha una sicurezza di sè e su quello che vuole fare per rendere il suo mondo un posto migliore che lo rendono ancora più speciale. Ebbene sì, Edward non ha nemmeno un difetto ma non è così che devono essere i principi?
La coppia è davvero carinissima, dolce e perfetta si compensano a vicenda. Rappresentano proprio i reali che vorremmo vedere davvero, sempre attenti alle esigenze dei meno ricchi e pronti a rendere la vita di chiunque migliore.
Ho letto davvero in fretta questa storia che conclude un cerchio in modo lineare e perfetto dando il giusto lieto fine a una vicenda che meritava di essere conclusa bene. Sì, perché ovviamente come dice anche il titolo Stavolta è per sempre e finalmente aggiungerei visto che i nostri due protagonisti ne hanno subite di tutti i colori. Meritavano anche loro un po' di serenità e finalmente l'hanno ottenuta, certo hanno anche superato molti ostacoli, intrighi di corte, personaggi malvagi e parecchi imprevisti ma alla fine ce l'hanno fatta perché, si sa, l'amore vince sempre.

Valutazione 4/5

                                        

Qui il calendario per seguire tutte le tappe




                                                          

Nessun commento:

Posta un commento