martedì 1 ottobre 2019

Review Tour.Recensione: La Principessa di Athelia di Aya Ling

Ciao a tutti amici lettori.
Nonostante continui a vedere ancora immagini del Rare sui social e fatichi a toglierlo dalla mente, devo ricordarmi che è, purtroppo, tutto finito. Bisogna ormai tornare con i piedi per terra e riprendere la normale attività, non sarà facile ma posso farcela lo so.
Ecco perché oggi inauguro il primo evento di ottobre con un Review Tour di una novella davvero carina.


Grazie alla Hope Edizioni per la copia omaggio e a Tania di My Crea Bookis Kingdom per la grafica.


Trama
Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe.Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori.Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili.E sapendo che ils uo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa.

Vi avviso che questa novella va letta soltanto dopo aver letto il primo libro, altrimenti diventa impossibile e complicato capire le dinamiche.
Prima di tutto voglio parlare di questa cover che mi piace davvero molto, anche quella precedente aveva perfettamente rispecchiato la storia e nuovamente la Hope ha saputo dare una copertina perfetta.

Dopo aver letto La Cenerentola sbagliata (cliccare sul titolo per la recensione) e non aver fatto mistero di aver preferito un finale diverso, leggere questa novella è stato quasi d'obbligo.
Avevo una gran voglia di leggere ancora di Edward e Kat perchè loro sono troppo carini e necessitavano davvero di qualche capitolo in più.
E' stato davvero piacevole immergermi di nuovo nel mondo di Athelia dove tutto è magia.
La storia quindi non parte dalla fine, ma poco prima.
Kat è in procinto di diventare la moglie del Principe Edward e di conseguenza sarà proclamata Principessa agli occhi di tutti.
I due futuri sposi sanno perfettamente cosa succederà una volta che il rito nuziale sarà proclamato, ma cercano di non pensarci per godersi ogni istante. O almeno ci provano perché, soprattutto per Kat, è complicato non pensare a cosa succederà dopo quando sarà costretta ad andar via.
La sua insicurezza torna a galla, il momento non è facile per lei ma Edward saprà dissipare ogni suo dubbio con la sua sola rassicurante presenza.
Questa protagonista che è cresciuta tanto rispetto a quando è apparsa per la prima volta, mi ha suscitato tanta tenerezza. Dimostra ancora una volta il carattere forte e deciso ed è bello vedere che non è cambiata nonostante adesso sia in un ambiente così diverso da quello dove è cresciuta. Si batte per i più deboli ed è sempre pronta a mettersi in prima linea quando c'è bisogno di aiuto.
Stavolta però non è completamente sola, al suo fianco ha Edward e con lui è pronta a tutto.


Il futuro Re, è un personaggio impossibile da non apprezzare. Troppo perfetto forse, ma mi è piaciuto molto. Il suo amore per Kat è immenso, sa benissimo che la loro storia non sarà eterna, crede cecamente in lei sebbene a volte sembra assurdo eppure decide di stare insieme a lei senza nessun rimpianto. Non credo che molte persone avrebbero agito come lui, qualcun altro avrebbe preteso più spiegazioni, cercato soluzioni, tentato di convincerla a non andare via invece lui accetta la situazione così com'è ben sapendo che è solo quella la strada per rendere felice Kat e per lui conta più di tutto.
L'autrice ci mostra come sia difficile per una ragazza dei nostri tempi adattarsi a una mentalità non attuale, conoscere l'etichetta e comportarsi come una sovrana che non solo deve essere rispettata ma anche amata.
Oltre al suo amato Edward che si comporta esattamente come un Principe Azzurro a tutti gli effetti, Kat può contare sulla compagnia della sua amica Elle e Poppy. E' bello vedere che nonostante le varie difficoltà per adattarsi al suo nuovo ruolo, non sia sola ma contribuisca con la sua personalità ricca di brio a movimentare le giornate delle persone che la circondano.
Una storia piacevole e carina che regala momenti di serenità e che secondo me andava completamente inserita nella storia principale.

Valutazione 3/5




6 commenti:

  1. Hio letto sia questa che la recensione al "capitolo" precedente e devo dire che sulla carta promette proprio bene e poi tu sei bravissima a recensire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Catia <3
      Ma se lo leggi fammi sapere :K

      Elimina
  2. Sicuro sono d'accordo con te nell'affermare che per noi ragazze moderne non sarebbe facile adattarsi al mondo di Athelia. Considera che certi atteggiamenti mi facevano prudere le mani per la voglia di picchiare qualcuno ahahah

    RispondiElimina