lunedì 16 marzo 2020

Review Tour. Recensione: C'era una volta... o due? di Aya Ling

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Come vanno le cose dalle vostre parti?
Questo non è periodo facile per nessuno, per qualcuno soprattutto e posso solo augurarmi che questa brutta situazione passi presto se tutti ci comportiamo come dovremmo.
Meno male che i libri ci aiutano sempre tanto, sono la medicina perfetta per ogni cosa non mi stancherò mai di ripeterlo.
Partecipo quindi con vero piacere al Review Tour dell'ultimo libro di Aya Ling.


Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio e Tania del blog My Crea Bookish Kingdom per la grafica.


Trama

Sono passati sette anni da quando Kat ha lasciato Athelia. A causa dell'intervento della figlioletta del re dei Goblin, il libro è stato riaperto, e Kat è trasportata di nuovo nel Mondo della Fantasia. Dopo aver scoperto che le è stata data una seconda occasione, questa volta Edward è determinato a non lasciarla andare. La sua possibilità di riuscirci, comunque, sembra nulla. Kat non ricorda niente del suo passato, detesta la vita a corte, ed è ansiosa di tornare nel mondo moderno. Senza contare che c'è un prezzo da pagare quando si altera di nuovo il libro...
Dopo aver letto La Cenerentola sbagliata e la novella La principessa di Athelia (cliccare sui titoli per le rispettive recensioni) non potevo perdermi questa storia in cui ritornano come protagonisti i nostri amati Edward e Kat.


Piccolo premessa su queste cover, che stupende che sono le adoro tutte e trovo che il lavoro di grafica sia perfetto per questa serie che rispecchia proprio questo: una favola.
Secondo me Kat  e Edward sono perfetti insieme, lo sono stati dal primo momento e ringrazio tanto la figlia del re dei Goblin perchè è solo grazie a lei se hanno potuto riunirsi ancora. Quella piccoletta ha però commesso degli errori, ma glieli possiamo perdonare, è ancora piccola e certe cose non poteva saperle, lei voleva solo il liete fine (brava piccola) e ha cercato a modo suo di ricrearlo.
Confido anche in lei per il prossimo libro, sono sicura che sarà sempre per merito suo se succederà qualcosa di bello. Sì, perché questa storia non è ancora finita ci sono ancora due libri ad attenderci e mi chiedo quando finalmente i nostri eroi potranno finalmente essere felici e contenti. Avete letto bene, nemmeno qui c'è il lieto fine ma considerando che non è l'ultimo libro non sono del tutto sorpresa, tuttavia rivederli di nuovo insieme mi ha regalato solo gioia.



Kat è diversa dalla ragazzina che la prima volta è arrivata ad Athelia, è una giovane donna ormai e purtroppo per Edward senza memoria. Vuole tornare al suo mondo, alla sua vita e invece è costretta a fingere di essere una moglie amorevole con quest'uomo bellissimo che, diciamolo, non le è del tutto indifferente.
Anche senza memoria Kat non può negare che Edward sia la perfezione fatta persona, a volte quest'uomo è decisamente troppo perfetto ma in fondo è un principe delle favole e non ci si aspetta di meno da lui. Con pazienza e determinazione farà in modo che l'amore della sua vita non solo ricordi la loro vita passata insieme, ma decida di restare per sempre al suo fianco.
Sembra un'impresa facile d'altronde nelle favole l'amore trionfa sempre e quasi ce l'hanno fatta, ma si sa gli ostacoli sono dietro l'angolo quando si ha a che fare con persone invidiose che vogliono solo il male dell'altro. Se poi si aggiunge che alcune magie loro nemmeno le conoscono e non sanno come affrontarle per evitare che qualcuno si faccia male, diventa tutto ancora più complicato.
Lo stile dell'autrice è nuovamente fresco e leggero, la storia si legge davvero in fretta e mi piace che mescoli, oltre alla storia d'amore, anche quella di palazzo e le effettive problematiche che ci sono in un regno dove l'apparenza e l'etichetta contano moltissimo.
Bellissimo il riferimento alla serie Outlander, sapete quanto la ami e quindi adoro Kat ancora di più perchè anche lei è una fan. Effettivamente quello che succede a lei e a Claire Beachaump lo vorrebbero molte lettrici quindi è davvero fortunata possiamo dirlo.
Scene simpatiche si alternano a quelle più romantiche fino a un finale che però rattrista parecchio, ci sarà presto la nuova storia vero?
Me la auguro, nel frattempo non posso che fare il tifo per Kat e Edward due personaggi adorabili che sarebbe bellissimo vedere sul trono per davvero, d'altronde questa è una favola perchè non sognare in grande?

Valutazione 4/5






8 commenti:

  1. Un romanzo leggero, forse qualcosa adatto ad un periodo come questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Francy esatto, è perfetto per evadere un po'

      Elimina
  2. concordo su tutto: avranno mai il loro lieto fine?

    RispondiElimina
  3. avevo letto il primo, ma ho avuto troppe perplessità, non ho voglia di proseguire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordo Chiara e per tante ragioni ti davo ragione. Questo mi è piaciuto più del primo, ma per come finisce non ti consiglio di leggerlo subito, ma di aspettare il prossimo e magari dargli un'altra chance

      Elimina
  4. Una delle cose che amo di più di questa serie è che cita anche telefilm e altri romanzi. Come hai detto tu, è bellissimo il riferimento a Jamie e Claire. Peccato solo che, nel complesso, non mi ha convinto molto questo secondo volume. Avrei preferito qualcosa di più senza sembrare una scopiazzatura del primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me è piaciuto più questo e non vedo l'ora che esca il terzo sperando in un bel lieto fine

      Elimina