mercoledì 23 dicembre 2020

Da me per me: Un libro sotto l'albero

Ciao a tutti amici lettori.
Pronti per il Natale? Comprati i regali?
Quest'anno strano, lungo e per molti versi bruttissimo sta condizionando anche la festa - per me - più bella del mondo e devo dire che mi dispiace moltissimo. Di norma già a fine novembre, ma soprattutto a fine dicembre si respira quella magia speciale e particolare che una volta l'anno rende meraviglioso ogni momento, ma purtroppo quest'anno non è così e penso sia un pensiero comune. Mi auguro perciò che almeno in questa giornata speciale riusciamo tutti a mettere da parte le preoccupazioni, le paure per godere almeno per un giorno di quello che il Natale ci può offrire e in questo caso credo che sia per tutti la medesima cosa: la salute.
Auguro a tutti voi un sereno Natale perchè è quello che chiunque desidera in questo momento: la serenità, d'altronde cosa c'è di più importante?
Beh per esempio i libri aggiungerei, come si farebbe senza libri? Almeno loro non tradiscono mai, non smettono mai di trasmettere emozioni e di aiutarci anche nei momenti più difficili. Grazie a questo blog ho potuto conoscere persone bellissime con le quali condivido letture e vita quotidiana ogni giorno e anche per collaborare insieme che oggi nasce questo piccolo post natalizio.
Come ogni anno io e la mia inseparabile e unica amica Ely del blog Il regno dei libri abbiamo deciso di creare qualcosa di particolare per il Natale e così è nato Da me per me: un libro sotto l'albero.


Grazie a Francesca di Libri libretti libracci per la grafica.

Oggi in tutti i blog che trovate nel banner troverete il loro personale regalo sotto l'albero.
Non so voi, ma io adoro gli autoregali. Sì, certo ricevere un bel regalo sotto l'albero è sempre fonte di gioia soprattutto poi quando l'altra persona riesce a capire perfettamente cosa desideri e ti rende felice. Ma non è bellissimo quando andiamo a colpo sicuro e scegliamo il regalo perfetto per noi? Non è più un regalo con sorpresa ovviamente, ma resta comunque qualcosa da ricordare e che ci rende felici o almeno a me personalmente succede così.
Quest'anno mi sono autoregalata alcuni regali librosi che mi hanno reso felicissima, ma i libri belli ce ne sono sempre tantissimi ed ecco perchè non è stato per niente facile decidere quale fosse il regalo più bello da mettere sotto l'albero.
Ho il carrello Amazon sempre stacolmo, una whis list infinita che non diminuirà mai eppure ecco il libro che mi autoregalerò a Natale:

Vorrei solo averti qui di Kennedy Ryan.



Trama

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. 
Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. 
Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. 
Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. 
A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. 
E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

La trama e la cover sono furvianti, la storia è una meraviglia e dopo averlo letto in ebook

ho deciso che doveva essere mio anche nella versione cartacea.
Kennedy Ryan è stata una scoperta, questo libro mi ha spiazzato del tutto e sono troppo felice di averlo letto. Gli altri della serie a mio parere non sono riusciti a eguagliare tanta perfezione, non è solo una storia d'amore, ma di coraggio, di dolore, di rinascita e di forza.
Ho amato ogni pagina, ogni momento anche quelli che mi facevano arrabbiare o mi sentivo impotente. Sono entrata così dentro la storia che soffrivo e gioivo insieme ai protagonisti desiderando poter aiutare anche solo con un abbraccio offrendo una mano.
I protagonisti sono meravigliosi entrambi e insieme sono una forza. Li ho adorati tanto e sono stata sollevata e felice quando finalmente hanno avuto quel lieto fine che tanto meritavano. Sollievo e gioia finalmente mi hanno messo il cuore in pace quando sono riusciti ad avere un po' di pace, quanto ho patito per loro, quanto ho fatto il tifo per questa coppia già fantastica all'inizio e alla fine tutto è giunto al giusto epilogo. 
Il modo che ha avuto l'autrice di descrivere emozioni forti è stato devastante e anche se l'ho letto qualche tempo fa, ne ricordo ancora addosso ogni singola sensazione. La storia non è leggera o contornata da cuoricini colorati come può far sembrare la trama, è bella dura invece e colpisce al cuore senza che il lettore possa farci niente. Ti travolge, ti annieta e l'attimo dopo ti avvolge nella sensazione confortante della speranza facendoti sentire meglio dopo essere stata inondata da tanto clamore.
Sì, decisamente questo libro merita di avere un posto nella mia libreria, in ebook non bastava ci voleva proprio la carta e quindi questo è il regalo che farò a me stesssa quest'anno a Natale.

Qual è il vostro?
Avete letto questo libro?
Vi incuriosisce?
Amate gli autoregali?


Vi aspetto nei commenti e vi faccio TANTI AUGURI DI BUON NATALE

                                                  

20 commenti:

  1. prima di tutto lasciami fare gli auguri di buon Natale anche a te e poi scelta meravigliosa! questo libro è bellissimo e nonostante mi abbia strapazzato il cuore ho adorato tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te Chicca, un grosso abbraccio <3 <3
      Sì, questo libro è davvero splendido *_*

      Elimina
  2. La trama mi ispira molto e se hai deciso di prenderlo in versione cartacea dopo averlo letto in file è evidentemente è un bellissimo romanzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sconvolge completamente, ma è meraviglioso davvero

      Elimina
  3. Ottima scelta Susy, devo assolutamente recupararlo anche io. So che lo hai amato tanto e hai fatto proprio bene.
    Io quest'anno ho esagerato con gli autoregali XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli autoregali non sono mai abbastanza quindi puoi aggiungere anche questo XD

      Elimina
  4. Ho l'ebook e non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
  5. Nonostante la copertina non c'entri nulla con il romanzo in sé, in realtà colpisce sia per la cover che per la trama. Ottima scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte la Newton fa queste scelte poco azzeccate, ma il contenuto è sicuramente da leggere

      Elimina
  6. Sono sicura che questo libro valga la pena di essere letto, ne parli con tanta passione e la tua scelta di recuperarlo anche in cartaceo sottolinea quanto ti sia piaciuto!
    Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti incuriosita Chiara, l'ho davvero adorato

      Elimina
  7. Questo libro è una meraviglia! Grazie ancora per avermi coinvolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è piaciuto tanto anche a te e quindi mi comprendi bene. Grazie a te per aver partecipato e buone feste Chiara :K

      Elimina
  8. Ok anche questo lo devo aggiungere visto la recensione e alcune commenti...DEVO ahahah

    RispondiElimina
  9. Natale passato alla grande libri penso che siano stati riciclati quelli arrivati sotto l'albero.
    Spumante di 5 bottiglie una andata a male
    panettone di Siracusa ottimo ma pericoloso per l'intestino
    ho previsto corsa ma questa volta andata bene
    Buona fine e speriamo 2021 passabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che il 2021 sia bello e migliore in tutti i sensi, buon anno

      Elimina