venerdì 9 aprile 2021

Review Party. Recensione: Crush di Tracy Wolff

Rieccomi amici lettori per parlarvi di un'uscita librosa che aspettavo con vero piacere. Ecco perchè partecipo felicissima al Review Party di Crush secondo capitolo della serie di Tracy Wolff


Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.


Trama
Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?
Sono contentissima che la Sperling non ci abbia fatto aspettare troppo per leggere il seguito di questa storia che ero troppo ansiosa di leggere. Mi è piaciuto tantissimo il primo capitolo Crave (cliccare sul link per la recensione) ma questo è stato bellissimo allo stesso modo e del tutto inaspettato.
Quando si comincia a leggere una serie c'è sempre il pericolo che dopo l'impatto bello del primo libro, si resti delusi dagli altri ma qui non si corre questo rischio, anzi la voglia di scoprire cosa succede, l'attenzione calamitata che c'è fin da primo momento non svanisce fino a quando non concludi la lettura e dopo non puoi fare a meno di chiedere: E adesso?
Sì, perchè anche questo finale ti lascia col fiato sospeso, con la voglia di leggere immediatamente il seguito e io non vedo l'ora. Spero che esca presto perché davvero, davvero non può finire così!!!
Troppi punti esclamativi lo so, ma stavolta ce n'è davvero bisogno e quando lo leggerete capirete perché.
Non è però solo una storia fantasy. Si parla d'amore, d'amicizia, di famiglia e sono affrontati temi importanti come la difficoltà ad essere capiti, l'odio, la gelosia creando un mix giusto di emozioni dove è impossibile non restarne travolti. 
La storia comincia quattro mesi dopo che l'abbiamo lasciata, Grace si risveglia alimentando il sollievo di tutte le persone a lei care e facendola sentire amata e parte di una vera famiglia, una sensazione bellissima che le fa per un attimo dimenticare di aver perso la sua.
C'è un solo piccolo dettaglio: la memoria. Grace non ricorda assolutamente nulla di quello che è successo mentre era trasformata in pietra, non sa bene come usare i suoi poteri da gargoyle e soprattutto deve tenere i conti con Hudson che ha riportato indietro con se suo malgrado.
Come fare per riportarlo indietro senza perdere se stessa?




Devo ammettere che a un certo punto della storia avevo avvertito un certo sentore, ma poi ho pensato che fosse impossibile invece non solo quello che avevo solo immaginato si è avverato ma l'autrice è stata bravissima a ribaltare ogni spingendo il lettore a chiedersi come ha fatto a non capirlo subito o meglio come adesso riuscirà a sbrogliare l'enorme matassa che si è creata. Sì, perchè il finale è un gran bel caos e no, non me l'aspettavo proprio ecco perchè lo shock finale è stato altissimo.
Ovviamente non vi dirò niente ma dovete assolutamente leggerlo per capire come mai mi ha lasciato del tutto impreparata e solo allora capirete davvero cosa provo adesso.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto moltissimo. Anche le se pagine non sono poche, si legge davvero in fretta e questo è riuscito a tenermi incollata alle pagine senza riuscire a frenarmi.
Se nel primo libro avevo paragonato la storia a Twlight, adesso mi ha ricordato un po' la saga dei Lux ma non perchè qui ci fossero alieni ma per tutta una serie di situazioni che mi hanno fatto sorridere con nostalgia. Crave e Crush comunque sono una storia a parte che intreccia una trama ben delinata e scritta dove niente è come sembra e dove tutto quello in cui credi non è vero. 
Ottima caratterizzazione dei personaggi. Sebbene la voce narrante sia Grace, è stata brava a dare ad ognuno il giusto spessore senza rendere caotico nulla ma anzi riuscendo a integrare alla perfezione ogni cosa.
Flint, Jaxon, Hudson, Macy e tutti gli altri hanno un ruolo importante e tutto ruota attorno a Grace la protagonista indiscussa e assoluta.
Quanto mi è piaciuta Grace! Adoro la sua determinazione, la grinta, la voglia che ha di farsi valere in un mondo dove la forza vince. La sua vita è stata completamente stravolta dopo la morte dei suoi genitori, conoscere un mondo che nemmeno sapeva esistere con la presenza di vampiri, draghi, licantropi, streghe e ora deve ammettere un'altra verità: il gargoyle che è in lei. Come può una persona uscire indenne da tutta questa roba? Eppure lei è forte, lo dimostra sempre e mi piace tantissimo la grinta con cui affronta ogni cosa dimostrando non solo che le donne possono fare qualsiasi cosa, ma che se davvero lo vogliamo possiamo fare qualsiasi cosa.
Vorrei potervi dire di più ma rischierei mio malgrado di rovinare la sorpresa, finirei per incappare in spoiler fastidiosissimi e non posso assolutamente perché dovete scoprire tutto da soli lasciandovi avvolgere dalla storia proprio com'è successo a me.
Sì decisamente è una lettura che consiglio. Gli amanti dei vampiri non possono assolutamente perdersela, ma anche coloro a cui piacciono queste ambientazioni scolastiche ma dove regna la magia assoluta in cui tutto, ma davvero tutto può succedere.

Valutazione 4/5

                         

                                                


4 commenti:

  1. Ciao! Mi incuriosisce molto questa serie, però ammetto che preferisco aspettare che venga completata prima di leggerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo secondo me visto che i finali lasciano addosso una curiosità esagerata 😍comunque te li consiglio e non vedo l’ora di leggere il terzo

      Elimina
  2. non vedo l'ora di leggerlo, sono super curiosa e già il primo mi era piaciuto un sacco. Speriamo poi di non aspettare troppo il terzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ti piacerà di più Chiara ne sono sicura e spero anch'io che il terzo esca prestissimo perchè sono super curiosa!!!

      Elimina