lunedì 13 dicembre 2021

Blogtour. Sparkle di Tea Usai Il valore dell'amicizia

Buon lunedì amici lettori.
Cominciamo la settimana con un blogtour che segna l'inizio del secondo capitolo di una saga paranormal romance molto originale.


Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio e la grafica.


Trama

Una bruciante perdita segnerà un periodo nefasto per Lorelai Knight. Nessuna speranza colora i suoi orizzonti, ritrovandosi senza più uno scopo. Solo un paio di occhi color del cielo e un sorriso ammaliante tenteranno di catapultarla – quasi con la forza – nel mondo fatato dal quale si era autoesclusa. Nuove sorprendenti scoperte riguardo al misterioso ciondolo che porta al collo… e la leggendaria figura dell’Unicorno Nero ritorna a far capolino nella sua vita.
Lorelai imparerà a superare i propri limiti, al di là di qualsiasi previsione, al fianco del Principe e al servizio di una missione apparentemente più grande di lei. Con il supporto di Annie, Brandon e nuovi “misteriosi” amici, si troverà a camminare ancora sul ciglio dell’abisso che divide realtà e fantasia.
Il mio consiglio è quello di seguire tutte le tappe e a fine post potete trovare il calendario, così sarete ancora di più parte di questa storia avendo una visione più ampia.
Vi ho parlato del primo capitolo QUI con Secrets, era appena l'inizio e c'erano ancora tante cose da scoprire, da conoscere e in questo secondo capitolo qualche lacuna si è colmata, altre saranno ancora da scoprire.

                                  

Il mio compito oggi è di parlarvi del valore dell'amicizia, argomento su cui l'autrice punta molto e sul quale personalmente mi piace sempre soffermarmi perché credo che l'amicizia sia un sentimento puro e nobile e importante tanto quello dell'amore.
Lorelai fin da subito ci appare come una ragazza tranquilla e dolce, ma mai sola. A parte il bellissimo rapporto che ha con i genitori, ha anche una migliore amica che la supporta in ogni occasione.
In questo secondo capitolo però c'è altra gente che si unisce a renderla parte di qualcosa, Annie e Brandon in primis e io penso che sia bellissimo quando esistono amicizie così sincere e leali.


                                  

Loreali ha scoperto da poco le sue origini, deve ancora governare con attenzione i poteri che le sono stati tramandati e soprattutto deve proteggersi da un pericolo imminente che incombe come un'ombra su di lei, ma affrontare tutto questo da sola sarebbe impossibile. Ecco perchè fa affidamento sulle persone giuste capaci non solo di comprenderla, ma anche di non farla sentire sola.
E' sempre bello leggere libri dove la protagonista o il protagonista affrontano le cose insieme a qualcuno, il supporto che otteniamo da chi ci vuole bene è fondamentale, ci rende più forti e questo non perchè da soli non lo siamo, ma è proprio una questione di cuore, di sentimento.
Vediamo Lorelai più consapevole di se stessa e di quello che la circonda, però non esita a chiedere aiuto quando ne ha bisogno perchè sa che le persone al suo fianco possono sempre darle quell'aiuto valido di cui ha bisogno. Conosce i propri limiti e per quanto voglia dare il proprio contributo importante, sa anche quanto sia utile e importante avere accanto chi conosce le cose meglio di lei.

                                   

L'amica non è sola la persona che ci sta accanto quando le cose vanno bene, si scopre la vera amicizia quando invece le cose vanno male. Sono dell'idea che in quei momenti si possa scoprire il vero valore della persona, chi invece volta le spalle, fugge o si rende irreperibile non è un vero amico, ma soltanto qualcuno che pensa ai propri interessi. Ecco, in questo caso Lorealai è fortunata perché ha accanto amici sinceri, leali e soprattutto che non si tirano indietro nemmeno quando la situazione diventa difficile anzi, loro sono pronti a mettere a rischio la propria vita pur di salvare la sua, chi non vorrebbe un legame così?
Ovviamente il libro non è basato soltanto su questo sentimento, c'è tanto altro, diciamo che l'amicizia è un punto fondamentale ma non unico e per scoprire cosa nasconde Sparkle vi suggerisco di seguire con attenzione le varie tappe fino alla recensione finale dove avrete sicuramente le idee più chiare.

                              

Al momento vi ho incuriosito?
Vi aspetto nei commenti, ma prima vi lascio il calendario come anticipato all'inizio.



Nessun commento:

Posta un commento