Concludiamo questa lunghissima settimana librosa con un libro perfetto per i più piccoli.
Ringrazio la Salani per la copia omaggio.
Trama
Ruggisci insieme alle Ragazze Drago! Willa e le sue amiche hanno un eccezionale potere: possono trasformarsi in draghi!
Nella Foresta Magica, le ragazze si esercitano a sputare fiamme coloratissime, a librarsi in volo grazie alle loro ali potenti e a comunicare con tutte le magiche creature che le circondano.
La pace di questo luogo incontaminato, però, è messa a rischio dai malvagi Spiriti delle Ombre, che hanno inquinato le acque turchesi della radura. Solo una pozione speciale può spezzare l'incantesimo.
Le Ragazze Drago, guidate da Willa, dovranno collaborare per raccogliere tutti gli ingredienti. Ma che succederebbe se non dovessero riuscirci?
Quando avrete in mano questo libro in cartaceo capirete perchè la cover mi ha attirato tantissimo già solo vederla su Amazon, adoro quando i libri già visivamente ti colpiscono perchè ti spingono a fare l'acquisto senza pensarci un attimo e mi è successo con questo.
Questo libricino è davvero carinissimo, perfetto per i più piccoli, adatto per chi sta appena imparando a leggere perchè la scrittura è grande e il libro è maneggevole e adorabile con quel luccichio che crea l'effetto dei rilievi.
E' una storia che si legge in un soffio, che regala tanti sorrisi e che appassionerà piccoli innanzitutto ma anche i più grandi che possono leggere la storia ai piccoli.
E' un secondo libro e ammetto che questo non l'avevo notato quando ho iniziato la lettura ma a fine libro troviamo le indicazioni per recuperare il volume precedente.
Sono volumetti alla fine, sottili e veloci da recuperare che ci spiegano come la vita di Willa e le sue amiche è cambiate.
Questa piccola grande protagonista è una bambina che scopre un mondo nuovo, magico proprio sott'acqua e grazie a una conchiglia speciale può viaggiare per raggiungere questo luogo ricco di magia e di avventura. Spostandosi non crea preoccupazioni nel mondo reale visto che il tempo resta immutato, ma nessuno sa che in quei secondi in cui sembra che non succeda nulla di strano lei in realtà stia vivendo magiche ed emozionanti avventura dove i draghi sono fondamentali e dove l'amicizia regna sovrana.
E' una storia che non parla solo di magia, ma soprattutto di questo legame imprescindibile, si parla poi di forza, di spirito di gruppo e della scelta di prendere sempre la decisione giusta cioè quella che ci guida il nostro cuore.
Non è facile quando la situazione è difficile, è complicato capire cosa fare col timore di poter sbagliare, ma il nostro cuore è più veloce della logica che tenta di vagliare enormi disastri, lui sceglie e sa e seguirlo d'istinto vuol dire sentirsi poi in pace con noi stessi.
Non sarebbe bellissimo se la Foresta Magica esistesse davvero? Non sarebbe bello visitarla?
Ovviamente sì a entrambe le domande e direi che possiamo farlo davvero perchè leggendo si viaggia sempre e non c'è niente di più bello.
Nessun commento:
Posta un commento