giovedì 9 giugno 2022

Review Party. Recensione: Will di Kat Savage

Ciao a tutti amici lettori.
Esce oggi il secondo libro della serie autoconclusiva Men of Bird's Eye e io sono contenta di averlo letto in anteprima per potervene parlare oggi.


Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Willette Archer ha un segreto… anche se alcuni non credono che sia brava a nasconderlo. Braccio destro e migliore amica del proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio, il suo lavoro è diventato tutto per lei, quindi trascorre le giornate a occuparsi del negozio per evitare di pensare alla sua vita amorosa deludente. Naturalmente potrebbe anche avere a che fare con la sua infatuazione che dura vent’anni per il fratello maggiore del suo migliore amico.
Derek Tanner è confuso su… praticamente tutto. Il contratto d’affitto per il suo appartamento sta per scadere, la maggior parte della sua roba è da qualche parte in deposito e il dottorino fa turni extra in ospedale perché sono a corto di personale. Quindi, sì. La sua vita è un caos.
Grazie a quelle circostanze grandiose, uscire con qualcuno è proprio fuori discussione. È riconoscente ma anche restio quando il suo fratellino gli consiglia di alloggiare per un po’ nella camera degli ospiti di Willette. Anche lui è cresciuto con Will, ma non sono mai stati così uniti… figuriamoci convivere.
Il dottor Derek non impiega molto a iniziare a vedere Will sotto una luce diversa. Gli fa pensare che forse avrebbe bisogno di farsi controllare. Will, d’altro canto, è a tanto così dal fingere di essere ferita affinché lui la tocchi. Nel momento in cui superano certi limiti e portano la loro relazione a un altro livello, Will otterrà quello che spera da quando è una ragazzina oppure la sua fantasia sarà per sempre rovinata?

Dopo aver letto e amato Hawk tanto da decidere di comprarlo anche in veste cartacea, ero proprio curiosa di scoprire la storia di Willette, Will per gli amicim visto che già nel primo libro l'abbiamo conosciuta e per quanto mi riguarda anche apprezzata.
Come dicevo all'inizio si tratta di storie autoconclusive quindi potete leggere tranquillamente questa senza aver letto l'altra senza nessun problema.
Will è una ragazza diversa dalle solite. Lei è genuina, ama i tatuaggi e lavori in un negozio dove gestisce praticamente tutto da sola con quella che è diventata la sua vera famiglia.
I legami di sangue qui contano poco perchè i ragazzi che ci sono all'interno sono per lei le ancore dove sa di potersi poggiare senza alcun problema. E' bellissimo il rapporto che li unisce, solido e unico come dovrebbe essere una vera famiglia.
Quella di Will non apprezza tanto ciò che questa ragazza è diventata, la vorrebbero diversa a cominciare dal corpo colmo di tatuaggi, dai percing, dai capelli che cambia colore così spesso, ma quando si vuole bene a qualcuno si bada poco a tutto il resto non pensate?
Ammetto che la questione famiglia è soltanto accennata e siccome è parecchio importante per la nostra protagonista mi sarebbe piaciuto che fosse approfondita di più visto che rappresenta il motivo per cui lei si lega ad altre persone che non condividono il suo cognome. Peccato.
Hawk non è solo il suo capo e il proprietario del negozio, è anche il suo migliore amico da quando erano bambini e da quando si è sposato diventando anche padre è felice per lui come mai avrebbe potuto immaginare.
La sua vita amorosa non è così fortunata soprattutto perchè lei ama in segreto da anni Derek Tunner, suo fratello e quando, per una serie di circostanze, sono costretti a diventare coinquilini le cose cominciano a complicarsi.

                                  

Una storia dolce che parla di quell'amore totalizzante contro cui non puoi niente se non arrenderti. Will lo nasconde da tanto tempo, ma quel sentimento così reale che prova per Derek è così forte che non è riuscito a cancellarlo nonostante abbia cercato di frequentare altre persone, sebbene l'abbia ignorato. E quando finalmente l'uomo dei suoi sogni sembra cominciare a guardarla come lei vorrebbe davvero, le sembra che la felicità si possa rompere da un momento all'altro.
Penso che la situazione di Will l'abbiano vissuta tante persone e quindi la sua paura di sbagliare, di perdere tutto e il timore che possa finire da un momento all'altro sono giustificati e reali. Mi ha fatto tanta tenerezza questa ragazza, di certo non meritava persone che non la facevano sentire abbastanza. Lei è decisamente oltre i disegni che ha sul corpo, quei tatuaggi non mostrano la dolcissima ragazza che c'è dietro eppure a causa di pregiudizi lei a volte si sente in difetto quando ha solo espresso la sua volontà di essere se stessa.
Derek è decisamente fortunato ad averla nella sua vita perchè questa ragazza è adorabile ed è esattamente ciò di cui lui aveva bisogno in una vita solo dedita al lavoro.
La storia è dolce, semplice e lo stile dell'autrice mi piace molto perchè permette con facilità di empatizzare con i personaggi. Mi è piaciuto rivedere quelli vecchi e creare quella sorta di sintonia che è giusto ci sia nelle serie.
Ho però trovato il finale troppo frettoloso per quanto sia composto da un arco temporale ed epilogo, chiuse ogni cosa senza lasciare tutto in sospeso però comunque mi è parso troppo accelerato come se volesse dare tutti i costi il lieto fine a una favola che però poteva finire in maniera più soft.
Si, lo so sono incontentabile visto che stavolta c'è l'epilogo e mi lamento lo stesso, ma mi sono resa conto di essere diventata davvero esigente e non c'è verso di tornare indietro purtroppo.
La prima storia mi aveva convinta molto di più, ma questa è sicuramente perfetta per chi cerca qualcosa di dolce, di romantico e per chi crede che l'amore trionfi sempre, Una di quelle letture che fa bene al cuore e ci ricorda che sognare non fa mai male.

Valutazione 3/5

                              

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento