sabato 16 luglio 2022

Cover Reveal La ragazza in blu di Susy Tomasiello

Buon sabato amici lettori.
Mattinata piuttosto intensa per me, ma non potevo non scrivere nel mio angolino virtuale una novità importante che riguarda proprio questa giornata.
Se mi seguite sui social sapete già di cosa sto parlando:

Il Cover Reveal del mio ultimo libro


Non vedevo l'ora di mostrarvi questa copertina che ho adorato non appena l'ho vista.
Esprime alla perfezione ciò che intendevo quando ho cominciato a scrivere questa storia, rappresenta l'idea che mi sono fatta del romanzo stesso, o meglio della saga.
Sì, perchè si tratta di una vera e propria saga di libri, novità assoluta per me ma tranquilli sono storie autoconclusive che si possono leggere separatamente senza alcun problema.

Ma andiamo nel dettaglio.
Si parla di Cinque Favole Regency che richiamano un vero e proprio retelling delle favole più amate e più conosciute.
Ogni libro avrà come protagonista una principessa Disney e ogni storia avrà il suo lieto fine in chiave regency.
Perchè questa scelta? Semplice, amo il regency e amo le favole quindi mi sembrava bello unire queste due cose e dare vita a qualcosa di nuovo che rappresentasse una vera e propria sfida per me.
Ho cominciato a scrivere racconti regency e mi sono divertita molto, ho pensato che un libro intero sarebbe stato molto più complicato e in effetti ho avuto il mio bel daffare all'inizio, tuttavia dopo è risultato sempre più semplice e non solo mi sono divertita tanto, ma l'ho trovato davvero gratificante cimentarmi in qualcosa di nuovo che mi piacesse tanto come lettrice.


Facile immaginare con questa scarpetta chi sarà la prima protagonista vero?
Si tratta ovviamente di Cenerentola.
Ho deciso di iniziare da lei perchè è una delle favole più conosciute, più rivisitate, più viste e volevo vedere se riuscivo anch'io a creare qualcosa di nuovo ma che rispecchiasse un po' la vera essenza di questo personaggio.
Ci sono riuscita?
Questo non spetta a me dirlo.
Sono molto orgogliosa di questo progetto su cui lavoro da molto tempo, sono davvero contenta di poterlo finalmente mostrare perchè c'è tanto lavoro dietro, cosa che nei romance mi è del tutto estranea visto che vado soltanto a licenza poetica. Qui è diverso, bisogna seguire un percorso storico realmente avvenuto e fare in modo che la fantasia sia ben incastrata nella realtà vera, è stato difficile all'inizio e la prima stesura ha visto delle modifiche proprio per questo, tuttavia dopo è stato tutto molto più facile perchè sono entrata completamente nella storia e parlare dei miei personaggi è stato facile e bello, molto bello.
Ho avuto degli aiuti perchè un libro non si scrive mai da solo, ho avuto persone che credevano in questo progetto fin da quando era qualcosa di soltanto accennato e sono molto contenta del risultato finale, spero che sia lo stesso anche per voi che lo leggerete.
Ma di cosa parla esattamente questa storia? Cosa troverete ne La ragazza in blu ve lo lascio scoprire dalla sinossi stessa.


Trama
Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell'indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà?
Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.


Cosa ne dite, vi ispira?
Io posso dirvi che è stato stupendo immergermi in atmosfere lontane, ma che conservano sempre quel fascino realisitico, interessante cominicare già a tracciare le trame per le prossime storie e liberatorio poter finalmente scrivere qualcosa che volevo fare da tanto ma che mi frenava sempre la paura fosse qualcosa di troppo grande per me, invece con caparbietà e tanto lavoro ci sono riuscita e adesso non vedo l'ora di avere il mio cartaceo tra le mani.


La versione on line sarà presente il 10 agosto: segnatevi questa data mi raccomando perchè in estate si legge lo stesso e io aspetto di conoscere i vostri pareri!

Successivamente ci sarà la versione cartacea e sto già sognando a quanto sarà bello vederli tutti in fila come in questa foto.
Se volete sapere quale sarà la prossima eroina, è ancora presto per dirlo ma chissà che non lo intuirete leggendo questa storia.

Un altro sogno realizzato, un altro traguardo raggiunto grazie alla Words Edizioni, ad Anita Sessa che ha accettato subito di appoggiare la mia idea, non potrei che esserne più onorata e ovviamente felice.
Si è capito vero che sono emozionata tanto?
Sarà meglio che mi fermi qui o continuo a sparlare e invece è giusto adesso lasciare spazio ai commenti, cosa ne pensate di quest'idea?
Fatemi sapere


                              



6 commenti:

  1. Ciao Susy, complimenti per questa idea e per la trama della tua nuova storia, che mi sembra davvero molto carina :-)

    RispondiElimina
  2. Wow! Intanto la cover mi piace molto! Ti faccio i complimenti per questa nuova avventura, sicuramente impegnativa, sono molto curiosa. Assolutamente prenderò i cartacei però, perché tutti in fila sullo scaffale saranno davvero belli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena <3 sono davvero contenta e orgogliosa di questa nuova avventura e sono d'accordissimo con te non vedo l'ora di averli tutti insieme da ammirare in cartaceo

      Elimina