venerdì 1 luglio 2022

Recensione: The Invitation di Vi Keeland

Buon primo luglio amici lettori.
Con queste temperature così alte, l'unico modo per non pensare di non essere in vacanza e soffrire il caldo è leggere un bel libro, almeno ci distraiamo non pensate?
E la proposta di oggi capita al momento giusto perchè è tornata un'autrice che mi piace tanto: Vi Keeland.

Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.


Trama
Non si può forzare la chimica dove non c'è, così come non si può cancellarla dove non vuoi che ci sia. Ci sono cose su cui non abbiamo potere. Invitata imbucata, invitata fortunata. Imbucarsi ai matrimoni non è qualcosa che Stella Bardot ha l'abitudine di fare. Ma dopo la serie di sfortunati eventi dell'ultimo anno - la rottura con il fidanzato, il business dei profumi su misura che fatica a decollare, la coinquilina che la pianta in asso senza pagare l'affitto - cosa ha da perdere? Complice un bicchiere di troppo con il suo migliore amico Fisher, decide di presentarsi a un matrimonio da favola in cui non conosce nessuno, fingendosi la sua ex coinquilina. Non immaginava che questa bravata le avrebbe sconvolto la vita. Alla festa, infatti, incontra Hudson Rothschild, affascinante, di successo, l'uomo più bello su cui abbia mai posato gli occhi. Nonché testimone dello sposo. Tra di loro scatta una chimica irrefrenabile, ma quando lui scopre che Stella non è mai stata invitata a quel matrimonio, non la prende bene e la ragazza è costretta a salire su un taxi per scappare a casa. I due però non riusciranno a stare lontani l'uno dall'altra, e proprio quando staranno per cedere ai loro ovvi sentimenti, il passato si insinuerà nei loro mondi...

Vi Keeland è ormai una garanzia quando si tratta di storie dolci, ma nello stesso tempo divertenti.
Con lei so di andare a colpo sicuro perchè il suo stile è inconfondibile e ogni volta riesce a creare qualcosa di nuovo e coinvolgente.
Anche questa volta si è superata perchè ha affrontato qualcosa che non avevo ancora riscontrato nella sua penna: lo slow born. Non ho letto tutti i suoi libri (ancora) quindi forse questo genere mi è sfuggito, ma devo dire che l'ho davvero adorato anche se sono di parte perchè a me piace molto quando il rapporto di coppia si sviluppa così, rende tutto molto più bello.
Tra l'altro ho conosciuto quest'autrice al Rare di ormai quattro anni fa e ne conservo un bellissimo ricordo per la sua disponibilità, spero di rivederla di nuovo l'anno prossimo.
Ma torniamo al libro.
Diviso tra i due pov conosciamo Hudson e Stella, si conoscono in modo insolito durante un matrimonio.
Stella si è imbucata insieme al suo amio Fisher e Hudson è un invitato o almeno lei crede che lo sia prima di scoprire che invece è il testimone dello sposo e fratello della sposa. Smascherarla è facile e Stella scappa convinta di non vederlo mai più, ma il destino ha in serbo per loro molte sorprese.



Quella che era parsa come la follia di una notte porta a rivoluzionare la vita di Stella. Non solo trova in Olivia, la sposa, una sincera e grande amica, ma anche la spinta giusta per realizzare il suo sogno e mettersi in proprio nella creazione di profumi originali e unici.
Hudson rappresenta solo un danno collaterale visto che sarà lui a supervisionare il suo progetto, ma Stella è convinto di tenere a bada l'attrazione che sente per lui, d'altronde ha chiuso con gli uomini dopo il disastroso fallimento della sua ultima storia.
La verità è che fa molta fatica a fidarsi degli altri, complica anche una famiglia fuori dagli schemi e la paura di perdere di vista le sue priorità ha innalzato un muro che nemmeno l'affascinante Hudson riesce a superare.
Lui però non demorde, con caparbietà e pazienza aspetta che lei sia pronta perchè sa che tra loro c'è molto di più di un rapporto di lavoro ed è intenzionato a fare in modo che lei lo capisca.
Una storia dolce, tenera che mette in mostra la fragilità umana dei sentimenti. Dopo che siamo stati scottati più volte, è normale mettere il cuore al sicuro, ho perfettamente compreso l'atteggiamento di Stella anzi sarebbe stato abbastanza inverosimile dopo quello che le è successo  - perchè è molto di più di un tradimento - che si gettasse subito tra le braccia del primo arrivato.
Hudson invece mi ha sorpreso, in positivo, per la sua pazienza. Un uomo come lui abituato ad avere ciò che vuole senza problemi l'avrei immaginato più arrogante o insistente invece ha aspettato i suoi tempi e questo ha fatto in modo che il loro rapporto crescesse lentamente, hanno imparato a conoscersi prima di fidarsi completamente l'uno per l'altro dimostrando che ci si può innamorare anche della dolcezza e non solo di un bel faccino.
E poi nuovamente il destino ci mette lo zampino per complicare le cose quando un grande segreto rischia di dividerli. Come sempre la Keeland gioca la carta dell'imprevedibilità quando tutto va per il meglio, penso sia un suo marchio di fabbrica perchè non è la prima volta. Stavolta avevo intuito doveva voleva arrivare anche se non mi aspettavo quel colpo di scena che mette tutto in discussione e, a dirla tutta, avrei preferito che alla fine fosse risolta in un altro modo, ma resta un mio pensiero personale.
La storia è davvero bella, l'ho divorata prestissimo e sono contenta di aggiungerla alla mia libreria dove ci sono altri suoi libri adorati e apprezzati allo stesso modo.
Lei è bravissima non solo a parlare d'amore, ma soprattutto di tematiche importanti, delicate e reali che rendono tutto ancora più completo.
L'evoluzione dei personaggi è ciò che più mi colpisce ogni volta e anche in questa storia non ha fatto eccezione, Stella e Hudson sono perfetti l'uno per l'altra, si completano e ho fatto il tifo per loro fin dall'inizio.
Adorabile anche Fisher, l'amico che tutte vorremmo avere e che era giusto citare.
Nel complesso, cos'altro dirvi se non correre subito a leggere questa storia?
Io non posso che stra consigliarla.

Valutazione 4/5

                                   

                                               

2 commenti:

  1. lo sai che ce l'ho già pronto sul kindle vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Chiara sono stra sicura ti piacerà lei ormai è una garanzia

      Elimina