sabato 13 agosto 2022

La ragazza in blu di Susy Tomasiello

Buon sabato amici lettori.
Torno oggi per una notizia che mi rende orgogliosa e felice:

E' uscito il mio ultimo libro!

Sono davvero contenta di questa nuova avventura di cui vi avevo parlato QUI


Trama

Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell'indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà?
Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, primo di una serie di cinque, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.

Scrivere queste favole in chiave regency è stata una sfida con me stessa che sono contenta di aver vinto.

Amo questo genere, amo le favole e unirle mi è parsa una cosa bella ma se l'ho potuto realizzare è stato grazie all'aiuto di persone che mi hanno supportato e mi supportano ancora e di cui sono veramente contenta di avere accanto.
Scrivere regency non è semplice come leggerli, non mi reputo un'esperta ma sono entrata in punta di piedi in questo mondo nuovo per me dal punto di vista stilistico e mi sono divertita tanto.
Narrare queste storie accompagnandomi con la storia già conosciuta delle favole ha reso piacevole e divertente quest'avventura di cui vado fiera e orgogliosa.
Tutto comincia con Cenerentola è vero, ma presto vedrete anche altre quattro principesse Disney farsi largo in questa avventura, io ci sto già lavorando e ogni volta mi piace di più.


Spero tantissimo che questo progetto piaccia anche a voi, che abbiate venia con questo primo esperimento regency e che sognerete almeno per un po' insieme a Jane, la nostra Cenerentola e al suo Principe Azzurro che in realtà qui è un Duca.
L'ambientazione è reale, Arundel si trova in Inghilterra e ho volutamente scelto qualcosa di vero perchè volevo che fosse il più realistica possibile nonostante parliamo di fiabe. 
Mi piacerebbe tanto visitare dal vivo questo posto magnifico che sento un po' mio da quando ho iniziato a scrivere questi retelling e chissà che un giorno...
Per adesso lo lasciamo nelle mani dei nostri abili protagonisti che tra omissioni, mezze verità e segreti svelati riusciranno a comprendersi, trovarsi perchè l'amore non ha età, non ha ceto sociale e non ha differenza quando si trova la persona giusta.
Come in un favola che si rispetti ci sono cattivi, ostacoli da superare e pregiudizi da oltrepassare, ma il lieto fine aspetta soltanto loro perché nelle favole il Male vince sempre sul bene no?
Mi rendo conto che ci sono stati tanti retelling su Cenerentola, so che ultimamente la moda di questo genere sta spopolando ovunque, ma non ho deciso di intraprendere questa strada per seguire la corrente, assolutamente no. 


L'ho fatto perchè era da tantissimo tempo che pensavo di scrivere un regency per intero, se togliamo i piccoli racconti che ho pubblicato qui sul blog attraverso la rubrica Storytelling, un libro vero mi sembrava un sogno lontanissimo e invece quel sogno adesso si è realizzato e io non potrei esserne più contenta perché nella vita non si deve mai smettere di sognare, mai smettere di crederci. I sogni si avverano se ci crediamo per davvero, se abbiamo pazienza di aspettare e se perseveriamo e questo lo dico credendoci fortemente: non smettete mai di sognare, mai!
Ma mi sto dilungando troppo quindi vi chiedo solo se siete pronti.
Io non vedo l'ora di conoscere le vostre opinioni quindi quando e se leggerete la mia storia scrivetemi su qualsiasi social preferite, non volevo l'ora di sapere cosa ne pensate.
Adesso La ragazza in blu è in mano vostra, ve l'affido: trattatela bene mi raccomando!


Ecco il link di Amazon


Per adesso è uscita solo la versione digitale che trovate anche su Kindle Unlimited
                                             

6 commenti:

  1. Sono tanto contenta per te!! Come avevo già detto, leggerò sicuramente "La ragazza in blu", mi piacciono i retelling e sono molto curiosa anche sui successivi. Sicuramente ho già detto che la cover mi piace molto, ma lo ridico =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena tu sei un tesoro grazie davvero tantissimo <3 buonissima lettura e poi fammi sapere <3

      Elimina
  2. Complimenti per questo bellissimo traguardo! Leggerò sicuramente questo tuo romanzo non solo perché come te amo le favole e sognare ma perché mi è bastato seguirti per questi pochi mesi qui sul blog per capire che sei una persona dolcissima e sensibilissima. So già che il tuo romanzo mi piacerà e sono già pronta a sognare insieme a te ❤️.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che gentile che sei Enrica! Grazie infinite e buonissima lettura, fammi poi sapere <3

      Elimina