Oggi vi parlo di un libro che mi ha incuriosito con pochissime parole e che ho deciso di leggere coinvolgendo le mie compagne d'avventura con cui sono contenta di condividere questo viaggio perchè è stata una bellissima lettura.
Ringrazio Triskell per la copia omaggio.
Trama
Trama
Basta un istante per perdere ogni cosa.
Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.
Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.
Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.
Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.
Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.
Dopo aver letto tanti libri ormai subito è palese da comprendere quando una storia ti prende subito e quando finirà tra quelle che ti hanno dato qualcosa. Sono partita quindi con la curiosità stuzzicata a puntino, ma non con chissà quante aspettative visto che non conoscevo l'autrice nè la sua storia e adesso posso reputarmi soddisfatta di aver cominciato questa lettura perchè mi è piaciuta davvero molto.
Per buona parte della storia ho pensato che sarebbe stata perfetta rappresentata in televisione perchè ci sono quegli inseguimenti, sparatoie e fughe rocambolesche in posti sperduti o semi sconosciuti, ogni ingrediente giusto per quei film d'azione dove la storia d'amore mette lo zampino e ne viene valorizzata da una trama ben intrecciata dove tutto è possibile. Ne sono ancora più convinta a lettura ultimata e sono certa che la penserete come me una volta terminato di leggere.
Fin da subito siamo catapultati nella vita di Layla che in un attimo viene stravolta.
E' in vacanza con la sua migliore amica, in procinto di iniziare la sua vita tranquilla come veterinaria quando tutto cade in pezzi.
Suo padre, l'uomo che ha sempre creduto un filantropo si rivela molto diverso da ciò che pensava e per colpa sua si ritrova a rischio della vita dovendo agire in fretta per salvarsi da morte certa quando loschi individui tentano di eliminarla.
Sarà Chris, mercenario ed ex militare incaricato di salvarla, ma immediatamente sarà chiaro che quella missione è piena di intoppi e non sarà affatto una passeggiata.
Riservato, gelido nei modi e letale nei momenti questo personaggio è il classico bello e dannato per cui è impossibile non provare simpatia. Quando si rende conto che Layla non è per niente la ragazza viziata e piena di soldi che credeva qualcosa dentro di lui cambia, viene conquistato dalla sua dolcezza, dalla forza che mette in ogni cosa, dal suo buon cuore e fa di tutto per tenerla lontana perchè ha ormai deciso che lui non ha diritto alla felicità.
Non aveva però fatti i conti con la determinazione di quella chiacchierona che lentamente si insinua sempre più in profondità nel suo cuore.
Una lettura adrenalinica che tiene incollato il lettore alle pagine per scoprire cosa succederà. Avventuroso e profonda è una storia che suscita parecchie emozioni grazie a uno stile scorrevole e immediato. Ho adorato i battibecchi dei due protagonisti, il modo in cui ci fosse sempre quel modo divertente di stemperare la tensione soprattutto nei momenti più critici.
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, ho fatto il tifo per loro praticamente da subito e ho adorato come gradualmente i sentimenti tra loro crescessero fino a diventare qualcosa di unico e prezioso.
Penso che in certe situazioni il legame tra due persone che vedono la morte in faccia più volte sia qualcosa di speciale che nessuno può comprendere davvero se non ci è già passato, rafforza e amplifica ogni cosa ma fa anche in modo di guardare le cose da una prospettiva diversa aiutandoci a gioire delle più piccole cose.
Ho adorato Laya. Apparentemente fragile e dolce, nasconde invece una forza interiore che le ha permesso di affrontare la più dura delle situazioni, qualcun'altra sarebbe crollata prima e di certo lei si porterà dentro dei ricordi impossibili da cancellare ma ha scelto di vivere, sempre e questo rappresenta un coraggio che è solo da ammirare.
Chris invece ha combattuto così a lungo con i suoi demoni interiori che quando ha trovato di fronte la felicità ci ha messo parecchio ad accettarla. L'ho trovato eccessivamente testone e a un certo punto avrei voluto dargli una bella scrollata, per fortuna Layla non è la classica ragazza che si piange addosso e crea una tragedia per un niente, anzi lei mi ha sorpreso per il modo sempre fiero di rialzarsi dopo ogni batosta. Difficilmente si incontrano protagoniste con la testa sulle spalle come lei, mi è piaciuta davvero tantissimo.
Con un piccolo aiuto e tattiche puramente femminili, il caro Chris ha capito anche grazie alle persone accanto che chiudere la porta all'amore sarebbe stato il più grande sbaglio della sua vita.
Insieme sono adorabili, perdetti e mi sono piaciuti tanto. L'autrice mi ha fatto venire un mezzo colpo al cuore a un certo punto e mi stavo arrabbiando seriamente, ma poi mi sono resa conto che mancava ancora molto alla fine e le cose dovevano per forza andare in un certo modo, per fortuna sono stata accontentata e la mia rabbia è scemata però il colpo è rimasta: cattiva lo è stata bisogna dirlo.
Una lettura che è stata un'altalena di emozioni e che sicuramente consiglio a chi cerca storie avvicincenti dove però l'amore è presente, esiste ed è in grado di dare speranza, quella enorme.
E che dolcezza l'epilogo, proprio quello che mi ci voleva per chiudere in bellezza un cerchio.
E che dolcezza l'epilogo, proprio quello che mi ci voleva per chiudere in bellezza un cerchio.
Valutazione 4/5
sembra molto interessante, segno
RispondiEliminaMolto adrenalinico e ricco d'avventura
EliminaCome sempre proponi letture molto interessanti! Il romance non è un genere che mi piace sempre ma una bella storia a lieto fine non ci starebbe male in questo periodo ❤️
RispondiEliminaQui c'è molta, moltissima azione quindi puoi farci un pensierino
Elimina