giovedì 1 settembre 2022

Sono tornata!

Ciao a tutti amici lettori.


Sono tornata!!

                                               Fonte

Buon primo settembre a tutti come state?
Avete passato un bella estate?
Vi siete riposati?
Avete letto?


Per quanto mi riguarda devo dire che è stato un agosto strano, molto particolare di cui ho scelto di vedere le cose belle perchè è il proposito che mi sono detta di avere da inizio anno e cioè godere delle piccole cose.
Se mi seguite su Instagram potete vedere che ho condiviso nelle stories i paesaggi meravigliosi che ho visto in Francia da mio fratello. Sono entrata anche in una libreria, tutta in francese e ho visto dei libri in lingua originale ma conosciuti anche qui da noi come la Kinsella, Musso.
Ho visitato anche la biblioteca sulla spiaggia, sì avete letto bene è una biblioteca dove si prendono in prestito libri e dove si possono comprare e la cosa bella è che c'erano vari reparti in lingue diverse. Lo ammetto mi sono sentita a casa, per quanto piccolina era perfetta e molto accogliente.
Anche se non secondo i ritmi del blog, devo dire anche che ho letto abbastanza e come sempre per me la lettura è fonte di relax, mi salva da situazioni non facile e si rivela la medicina migliore del mondo.
Da domani si torna in pieno regime con il primo evento di settembre e ci sono ovviamente alcune novità di lettura che non vedo l'ora di farvi conoscere.
Ci sono stati nuovi arrivi che non vedo l'ora di leggere e anche acquisti amazon che presto vi mostrerò perchè le belle letture non si fermano mai, nemmeno in estate.
                                                                                          Fonte

E poi naturalmente c'è la scrittura.
Ad agosto non riesco mai a scrivere perchè sono lontana dal pc e adesso non vedo l'ora di rituffarmi nella seconda ma non meno importante passione.
Ho qualcosa lasciato in sospeso e in realtà un'idea tutta nuova che mi è venuta proprio stando lì e che spero di riuscire a mettere su carta, tempo permettendo.
Parlando invece di progetti attuali, sono molto contenta dei riscontri che sto ricevendo con La ragazza in blu, il mio primo regency, vi ringrazio anche qui per i tanti messaggi che mi state mandando, sono davvero felicissima che questa storia iniziata come una sfida con me stessa stia vincendo ogni riserve.
Ovviamente non mi reputo un'autrice di regency a tutti gli effetti, sto imparando a cimentarmi in un ruolo a me sconosciuto e che conoscevo prima solo come lettrice, ma sono contentissima dei risultati che sta ricevendo e che spero continuerà a fare.
Spero di non deludere nessuno con le prossime favole a cui sto lavorando e su cui presto potrò dire qualcosa perchè al momento ho la bocca cucita.


Ma ho parlato tanto vero? Era da un po' che non facevo un post chiacchiericcio e mi era mancato.
Ho staccato anche dai social facendo post occasionali su Ig e qualcosa qui sul blog e penso che mi ci voleva perchè da domani si torna più caricihi di prima con tante belle letture da consigliarvi e da leggere insieme.
Ho messo da parte anche la mia proverbiale timidezza cominciando anche su un social, che lo confesso, non è il mio preferito ma su cui è divertente creare contenuti e vedere quegli altri perchè i libri uniscono anche in questo modo, sto parlando di tiktok mi trovate anche lì. Sulla barra a destra sui social potete trovare l'icona apposita.
E che altro?
Penso si sia capito dalle gif che ho finito di vedere Stranger Things e mi è piaciuta molto nonostante avessi letto molti parere poco positivi, invece è una serie di tutto rispetto che penso sia fatta benissimo e che faccia anche riflettere parecchio.
Adesso però tocca a voi. Vi aspetto nei commenti
Raccontatemi le ultime novità, vi leggo volentieri

                                                       


4 commenti:

  1. Bentornata!! Io mi sono riposata relativamente, ma in compenso non mi sono fermata mai con la lettura e ognuna in modo diverso mi ha soddisfatta in pieno,quindi sono fortunata! Ne approfitto per farti i complimenti per "La ragazza in blu", l'ho terminato da un paio di giorni e mi è piaciuto molto! Il tuo stile di scrittura lo trovo sempre delicato e sono curiosa sui successivi ovviamente! Volevo anche chiederti se ci fosse già una data per il cartaceo, perché lo prenderei anche in quella versione =)
    Ps. La biblioteca sulla spiaggia immagino fosse bellissima,spero un giorno di poterla visitare!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!
      Hai fatto benissimo perchè la lettura ci deve accompagnare sempre e le lettrici accanite che siamo diventate poi non si annoiano mai in questo senso!
      Ti ringrazio tantissimo <3 mi rende davvero felice che ti sia piaciuta La ragazza in blu anzi aspettavo un tuo parere.
      Per la versione cartacea bisognerà aspettare ancora un pochetto, è la Ce che sceglie le tempistiche non io, ma non appena avrò novità farò sicuramente un post apposito perchè come te non vedo l'ora di averla tra le mani *_*
      La biblioteca è carinissima e spero riuscirai a vederla anche tu <3

      Elimina
  2. Stranger Things? Anche io ho recuperato l'ultima stagione! Bentornata Susy

    RispondiElimina
  3. Bentornata Susy, è bello ritrovarti qui! Mi sono mancati i tuoi post anche se non hai mancato di farmi qualche sorpresa con post inattesi durante agosto. Ti sento bella carica quindi non vedo l'ora di leggere le nuove recensioni, da oggi torno attiva anche io sul mio blog dopo un periodo di pausa e concordo: ci vuole dopo un po'. Portare avanti un blog non è un'attività così semplice quindi ogni tanto uno stacco è d'obbligo. Ho acquistato "La Ragazza In Blu" e lo leggerò prestissimo ❤️

    RispondiElimina