martedì 15 novembre 2022

Recensione: Supernatural Accademy di Jaymin Eve

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi del libro che aspettavo di più per questo mese: Supernatural Accademy.


Trama

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Ho comprato questo libro con il pre order sul sito della Queen, l'ho comprato a scatola chiusa che a volte può rivelarsi una scelta azzardata quando non si conosce la penna o quando, come in questo caso,
il libro fa parte di una serie.
Risultato? Non solo ho fatto benissimo ad affidarmi al mio istinto libroso, ma non vedo l'ora di leggere i seguiti!
Non che finisca male, ma è chiaro ci sia ancora tanto da dire e io non vedo l'ora di scoprirla.
Avevo intenzione di leggere qualche pagina giusto per capire come fosse lo stile e la storia stessa e ho
finito per divorarla in pochissimo tempo.
In apparenza sembra un libro bello corposo, ma vi assicuro che le pagine volano via senza difficoltà e che si legge davvero benissimo.
Conosciamo Maddison, Maddy, una ragazza apparentemente come le altre, ma che il giorno del suo compleanno scopre di non esserlo per niente.
Senza che possa ribellarsi, viene portata in una scuola speciale, l'Accademia, perché possa acquisire delle conoscenze sulla sua natura. Non ha famiglia, sua madre è morta da poco e non fa fatica ad adattarsi in un luogo dove può mangiare senza problemi, lei che ha sempre vissuto per strada. Quello che le rende difficile le giornate è la consapevolezza di essere una sovrannaturale esattamente come tutti i ragazzi che frequentano i corsi per migliorarsi, per manovrare il loro potere e soprattutto per diventare forti abbastanza da combattere il nemico.
Crea rapporti di amicizia solidi e genuini come non ne aveva mai avuto e si sente attratta in maniera inspiegabile da Asher, quelli che tutti considerano il re della scuola perchè è idolatrato da chiunque, dal preside stesso.
Non si tratta di pura attrrazione fisica perchè (ovviamente) Asher è bellissimo, ma avverte una sorta di legame tra loro che non riesce a spiegarsi.
Sarà complicato a questo punto resistere.



Una storia ricca di colpi di scena e di suspance. Azione e avventura vanno a braccietto per quella che si preannuncia un primo anno davvero scoppiettante all'insegna delle scoperte, delle verità svelate, dei segreti venuti allo scoperto.
La storia della nostra protagonista non è totalmente svelata, ci sono ancora delle cose poche chiare, ma di certo apprendiamo che lei non è affatto una ragazza comune, ma qualcuno che potrebbe essere troppo potente per chiunque.
Mi è piaciuto molto questo  mistero che aleggia intorno alla sua persona, ha catturato la mia attenzione fino alla fine soprattutto perchè mescolato a leggende interessanti che non vedo l'ora di scoprire di più.
E Asher cosa c'entra in tutto questo?
Oltre ad essere il classico maschio alfa, bello e dannato, Asher nasconde un segreto potente che lo rende invincibile e il legame che sente con Madison è qualcosa che va oltre ogni cosa.
Inutile dire che ho amato tantissimo la parte romance ben intrecciata nella storia da renderla sempre più forte importante. Sono bellissimi insieme non c'è che dire.
E poi mi è piaciuta tantissimo l'amicizia che si crea in questa scuola non solo quelle della nostra protagonista, ma anche di Asher con i suoi compagni.
Non sono solo amici, sono più una grande famiglia allargata, una delle quali che sai sempre esserci per te nel momento del bisogno, che ti supportano in qualsiasi occasione.
Sì, come avrete capito questa lettura mi è piaciuta molto e la consiglio sicuramente a chi ame le storie con poteri magici, con magia e leggende che si fondono, a chi appprezza le ambientazioni scolastiche con protagonisti giovani e pieni di energia in tutti i sensi e a chi, soprattutto, ama le storie dove fantasy e amore sono perfettamente intrecciati.
Spero che la Queen pubblichi presto il secondo libro, non vedo l'ora di tuffarmi dentro, ho già aspettative altissime e spero di non essere delusa.

Valutazione 4/5

                                   

                                                

Nessun commento:

Posta un commento