giovedì 22 dicembre 2022

Review Party. Recensione: Bodyguard di Katherine Center

Ciao a tutti amici lettori.
Momento importantissimo perchè domani è l'antivigilia di Natale, giorno in cui io e altre blogger abbiamo organizzato una cosa carina, ma prima di domani, ci sono ancora un paio di cosine di cui parlare.
Cominciamo subito?

Ringrazio la Newton per la copia omaggio.


Trama

La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?

Diciamo la verità: la trama è carinissima non trovate? Di solito pensiamo alle guardie del corpo non certo donne e non per discriminazione, ma perchè è quello che siamo abituati a vedere e questa diversità già ha attirato da subito la mia curiosità.
La storia poi si legge veloce grazie a uno stile semplice e scorrevole e devo dire che è stata una bella sorpresa visto che non conoscevo l'autrice.
Un piccolo appunto mi sento di doverlo fare per l'assenza del pov maschile, ebbene sì, ho avvertito la mancanza del punto di vista di Jack. Mi sarebbe piaciuto tantissimo conoscere meglio anche lui e non solo attraverso gli occhi di Hannah, secondo me avrebbe dato alla storia un'impatto ancora più totale.
Peccato davvero!
Hanna è quindi una guardia del corpo, addestrata e competente nel suo lavoro e quando il suo lavoro è quello di proteggere una star di Hollywood non è entusiasta credendo di avere a che fare con il solito snob e arrogante divo del momento.
Si ricrede subito e dal primo momento perché Jack è sì, molto bello e affascinante, ma conserva ideali seri e ha un cuore buono, un cuore verso cui Hannah si sente attratta sempre di più.
Ma non può succedere niente con un cliente, soprattutto con un uomo che recita per lavoro, soprattutto con qualcuno che ride in modo genuino e sincero e soprattutto con qualcuno con cui sentirsi a suo agio è facile.
Riuscirà a resistere?

                                      
Una storia semplice, carina e simpatica che mette in mostra tante tematiche importanti come la famiglia. Jack è molto legato alla sua, non è in buoni rapporti col fratello e soltanto nel corso della storia ne scopriamo la ragione. Il segreto che li divide è qualcosa di pesante, piuttosto forte e del tutto inaspettato,  mi ha fatto apprezzare Jack ancora di più.
Contrariamente alle altre storie dove vediamo la bellezza di essere una star, qui ne vediamo un'altra parte. Jack è felice ovviamente della sua notorietà, ma non è per niente arrogante o odioso come qualcuno che ha raggiunto un livello di importanza, lui resta se stesso fino alla fine come se fosse una persona come tante e questo è molto bello.
La sua fama l'ha portato ad avere dei nemici come gli stalker che lo perseguitano, ma ha Hannah a proteggerlo e quindi la storia prende qualche sfumatura di suspance che rendono la trama più interessante e sicuramente perfetta per chi ama l'azione.
Si parla anche di accettazione di se stessi perchè non solo Jack deve perdonare se stesso per un torto passato, ma anche Hannah deve fare in modo di volersi più bene, soltanto così riuscirà a voltare pagina e a capire che l'amore esiste davvero, non è solo una fantasia e che la persona giusta si riconosce subito, basta solo guardare con attenzione.
Simpatica, buffa, ma anche profonda, questa è una storia perfetta per chi ama i romance semplice, per chi cerca qualcosa di nuovo nella trama e per chi cerca qualcosa di leggero senza troppe pretese.
Penso che sia una lettura adatta a tutti, a chi cerca qualcosa per staccare la spina o per intervallarla tra letture più impegnative perchè sicuramente regala sorrisi, fa riflettere e dona serenità.

Valutazione 3/5

                               

                                                   

Nessun commento:

Posta un commento