Oggi giornata molto importante per quanto mi riguarda perchè c'è un Cover Reveal davvero speciale.
Writer in Love è una raccolta di racconti, un'antologia il cui tema è l'amore che uscirà il 14 febbraio, giorno di San Valentino.
L'intero ricavato sarà dato in beneficenza all'associazione Primo Abbraccio di Napoli per aiutare i bambini bisognosi.
Sapete bene quanto io ami partecipare e organizzare questo genere di iniziative e quindi sono davvero orgogliosa del risultato che abbiamo ottenuto.
Ci stiamo lavorando da mesi e lavorando è il termine giusto perchè il lavoro che c'è dietro simili progetti non è poco eppure, grazie alla pazienza e al sostegno di bravissime persone che come me hanno messo anima e cuore credendoci fino in fondo siamo riusciti a realizzare qualcosa di nuovo.
Sono davvero contenta di aver trovato persone che come me credono nel potere dell'unione, persone che hanno deciso di donare attraverso quello che ci riesce meglio: le parole.
Anne Louise Rachelle è stata la mia ancora fidata, senza di lei ormai le antologie non hanno senso. Tania Sarnà che ha creato le bellissime grafiche e che praticamente le ho chiesto di tutto senza che battesse ciglio, poi avete visto quanto rosa, insomma come potevo non amare tutto?
Sara Marrano che si è occupata dell'editing in maniera professionale e approfondita nonostante i mille intoppi succedevano ogni momento.
E poi ovviamente ci sono loro, le autrici che hanno deciso di partecipare a questo progetto decidendo di mettere in campo il loro tempo senza chiedere nulla in cambio.
Sono contenta perchè ho ricevuto risposte entusiaste da tutte senza che ci pensassero un attimo e questo dimostra che fare del bene non è qualcosa di impossibile, basta soltanto volerlo.
Cosa troverete all'interno?
21 racconti.
21 autrici con stili diversi, generi diversi che però raccontano tutti un'unica cosa: l'amore.
Li ho letti in anteprima tutti, sono abbastanza pignola su queste cose e poi non ho resistito. Dvo dire che il livello è molto alto.
Sebbene le penne siano diverse e si passi da un'ambientazione all'altra passando dal paranormal, al regency, allo storico, al contemporaneo e via dicendo si può dire che ognuno ha messo un po' di se stesso in queste storie riuscendo a fare in modo che risultasse presente e che riuscisse a trasmettere qualcosa. Da lettrice mi sono sentita più legata a una storia rispetto a un'altra, ma si tratta di gusti personali e soggettivi. Se parliamo in modo oggettivo posso affermare con sicurezza che c'è sicuramente di tutto e che troverete pane per i vostri denti.
Sono racconti brevi, ma riescono a catturare subito.
Da lettrice sono rimasta molto soddisfatta e mi auguro che succederà lo stesso anche a voi.
Da organizzatrice a partecipante il passo è breve quando si tratta di queste cose e ovviamente non potevo non mettere anche un mio racconto, sono sicura che visti i miei ultimi libri non mancherete di indovinare il genere che ho scelto di rappresentare. Superfluo dire che mi sono divertita molto a farlo e inutile dire quanto sia orgogliosa di come è venuto, tanto che non vedo l'ora di averlo tra le mani quando uscirà cartaceo.
Ma adesso che il mio infinito sproloquio è terminato - scusate, ma ci tenevo a dire tante cose - è giunto il momento di andare al dettaglio.
Titolo: Writers in Love
Autori: Autori Vari
Self Publishing
Genere: Racconti a tema San Valentino
Pagine: 275
Data di uscita: 14/02/2023
📍 Ebook a 2,99 €
📍 Cartaceo a 11,90 €
📍 Gratis con Kindle Unlimited
Trama
San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.Autori partecipanti: Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà, Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.
Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.
Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.
E ora… tocca a voi!
Avanti ditelo, la cover non è uno spettacolo?
Senza dubbio col rosa gioco in casa, ma è perfetta secondo me per rappresentare tutte queste storie.
A breve poi ci sarà anche un discovery tour dove alcune blogger leggeranno e recensiranno due racconti a testa, sono davvero contenta anche di questo e cioè di aver trovato subito disponibilità quando ho proposta questa cosa perchè non era per nulla scontato.
Che altro dire?
Naturalmente che ci leggiamo il 14 febbraio, mi raccomando di seguirmi anche sui social dove condividerò il mio estratto e ovviamente il link di acquisto.
Intanto cosa ne pensate?
Vi aspetto nei commenti
Adoro le raccolte di racconti, poi quando è per una buona causa, mi piacciono ancora di più. Complimenti a tutte e lo prenderò sicuramente! =)
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo Serena <3
Elimina