venerdì 17 marzo 2023

Ci vediamo al Festival del Romance a Milano

Buon venerdì amici lettori.
Oggi post speciale perchè domani cominia ufficialmente Il Festival del Romance Italiano, più comunemente conosciuto come Fri.


Per la prima volta diviso in due giorni sabato 18 e domenica 19 a Milano ci saranno tante autrici e tante Case Editrici tra cui la Words Edizioni, la Ce di cui faccio orgogliosamente parte e per la prima volta sarò lì in veste di autrice.


Sono molto contenta, emozionata e orgogliosa di stare "dall'altra parte del banco", si perchè l'altro anno sono andata in veste di lettrice/blogger ed è stata una bellissima esperienza però essere dall'altro lato è
come un sogno che si realizza, un altro sogno che la Words Edizioni ha permesso si realizzasse.


Anita Sessa
in particolare è doveroso ringraziare. Quando mi ha detto che c'era la possibilità di andare al Fri ero felicissima, so già che sarà un'emozione incredibile che voglio godermi appieno e so già che non dimenticherò facilmente queste due giornate pienissime e ricche di tante emozioni.
Allo stand della Words sarò  in ottima compagnia insieme ad autrici che ho letto, ho apprezzato e a cui mi avvicino in punta di piedi.
Ma quali libri troverete?
Se mi seguite sapete bene che con la Words siamo appena agli inizi di un progetto regency molto ampio, per adesso è uscito soltanto il primo libro, ma presto ne seguiranno altri e io non vedo l'ora di avere il mio cartaceo tra le mani!


La ragazza in blu è un retelling in chiave regency della favola di Cenerentola.
Credo tanto a questo progetto su cui attualmente sto ancora lavorando perchè a seguire ce ne saranno altre. E' stata la prima volta che scrivevo un regency se escludiamo i racconti qui sul blog e sono davvero contenta dell'apprezzamento che mi è stato dimostrato, delle belle parole che ho ricevuto e di come quest'idea appena accennata sia piaciuta subito alla mia editrice che ha contribuito a darne forma rendendola ancora più bella.
La versione digitale è presente già su Amazon anche su Kindle Unlimited, la versione cartacea sarà disponibile al Fri con un segnalibro abbinato che già adoro.

Sei la parte migliore di me è un romance a tutti gli effetti, una storia che ho modificato nel corso del tempo e che mi ha permesso di far conoscere Zed e Kaith, una coppia che conosce il vero amore tra i banchi di scuola.
Per una serie di circostanze si separano e si ritrovano dieci anni dopo quando Kaith sta per sposare un altro.
Ritrovarsi a stretto contatto non è semplice come immaginavano anche perché quel sentimento reale e autentico che hanno provato non è mai veramente morto, ma arde come fuoco vivo nei loro cuori.
Cos'è veramente successo? Perchè si sono allontanati?
Testardi e imperfetti i due protagonisti dovranno fare chiarezza e accettare di parlare per scoprire la verità, una verità che li renderà finalmente liberi.
Ho amato la cover non appena l'ho vista e adesso la versione cartacea sarà disponibile al banco, quella digitale è già disponibile e anche presente su Kindle Unlimited su Amazon.


Sono due storie completamente diverse, ma che mi hanno dato tanto e spero che diano le stesse emozioni a chi avrà voglia di leggerle.
Pubblicare un libro è sempre stato il mio sogno nel cassetto, questi non sono i primi eppure l'emozione è sempre la stessa.
Quando ricevo un commento è sempre una gioia, sapere di essere arrivata al lettore mi riempie sempre di felicità adesso ancora di più perchè il mondo dei libri è cambiato e io non seguo la massa, non l'ho mai fatto.
Ho il mio stile, ho la mia semplicità e non sempre da tutti è apprezzata perchè adesso il lettore vuole altro e me ne accorgo col blog ritrovandomi a vedere nuove uscite di una diversità molto differente rispetto a una volta. Non dico che sia giusta o sbagliata, ma semplicemente diversa, ma adeguarmi agli altri non fa per me. Io resto fedele alle mie scelte, al mio modo di vedere le cose e quando ricevo qualche messaggio, qualche commento o le classiche e ben apprezzate recensioni sono doppiamente felice.
Non smetterò di scrivere, è qualcosa che mi rende felice e sono profondamente orgogliosa dei piccoli grandi traguardi che sto raggiungendo. Di certo il Fri è uno di questi.

Oltre a questi due libri dove sarò presente entrambi i giorni, ci sarà anche un altro libro al Festival.

La More Stories ospiterà il suo catalogo e qualche autrice al banco ma anche il mio Frammenti di noi
un libro che ho scritto durante un periodo buio per tutti, la quarantena, che parla ovviamente d'amore.
Ritorno a parlare di second romance chance con una storia di rinascita, di perdono e di speranza.
Carol e Jake si conoscono da bambini, si innamorano da ragazzini eppure le cose tra loro non funzionano.
Si rivedono in occasione del funerale della nonna di Jake e costretti a stare insieme, si rendono conto che tante cose tra loro non sono mai cambiate, nemmeno l'amore che provavano.
E' una storia che mi ha dato speranza e che mi auguro possa donarla a chi la legge. Sono felice che sarà presente anche questo libro alla fiera perchè, diciamolo, quando si comincia a scrivere vedere il proprio nome su un libro che non sia soltanto nella tua casa è qualcosa di incredibile.
Il libro è disponibile già su Amazon in versione digitale, cartacea e su KU.

                               

Io però, lo sapete, non sono solo autrice, ma principalmente lettrice perchè penso che non si possa essere l'una senza l'altra quindi conto di andare a farmi firmare dei libri da autrici che ho apprezzato tanto, ho già fatto i miei pre order e conto di tornare a casa più carica di libri di come sia partita d'altronde è questo lo scopo delle fiere no?
Ovviamente poi vi dirò presto cosa ho comprato e cosa leggerò, se volete saperne di più mi raccomando di seguirmi sui social, ma poi ne parlerò anche qui.
E adesso non vi resta che aspettarvi a Milano, spero passerete in molti anche a fare due chiacchiere: io vi aspetto sabato e domenica

                                                 



Nessun commento:

Posta un commento