venerdì 24 marzo 2023

Recensione: Charmer di Kayley Loring

Buon venerdì amici lettori.
Concludiamo la settimana con un libro che mi è piaciuto davvero tanto.

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama

Nico
Lei mi serve il caffè a notte tarda, quando vengo qui per scrivere i testi delle mie canzoni, ma non è verso la caffeina che ho sviluppato una dipendenza.
C’è chimica, tra noi due, ma a quanto pare è l’unica donna in città a essere immune al mio incanto.
Quando arriva il momento di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, non riesco a immaginare di non vederla per mesi interi. E così le offro un lavoro affinché viaggi insieme a me.
Kat
Lo sanno tutti qui a Los Angeles che Nico Todd ci sa fare sia con le canzoni che con le donne.
Quello che non sa lui, invece, è che amerei permettergli di provarci con me.
Ma la mia vita può orbitare attorno a un solo dolcissimo ragazzo:
il bambino di sei anni con cui vivo.
Immaginatevi la mia sorpresa quando Nico viene a sapere di mio figlio e mi propone di portarlo, insieme anche a mia madre, in tour per tutto il Paese.
E immaginatevi la sorpresa di Nico quando si rende conto che è mio figlio il più grande incantatore di tutti.
Soltanto mentre lo leggevo mi sono resa conto che questo libro fa parte di una serie ma vi posso assicurare che si legge tranquillamente anche per chi, come me, non ha letto il libro libro.
Adesso voglio recuperare la storia precedente, ma questo è un altro discorso😂
Carinissimo, dolce e tanto tanto tenero: ecco cos'è stata questa lettura.
Mi è piaciuta tantissimo, l'ho praticamente divorata e sono felice che adesso abbia un posto nella mia libreria.
Cominciamo dai protagonisti. Finalmente non c'è un personaggio maschile tormentato, pieno di drammi e con la tendenza a comportarsi male perchè arrogante e pieno di sè.
Stavolta abbiamo un personaggio reale, buono e profondamente innamorato. Qualcosa di completamente diverso che mi ha regalato una bella boccata d'aria fresca.
Nico Todd è un cantautore, ma il libro non lo definirei un music romance sebbene si parli di musica e lui sia in questo ambiente ormai da tempo. Nonostante il successo, la fama, i dischi venduti, lui è una persona che è rimasta con i piedi per terra, pieno di valori e con un grande legame affettivo alla famiglia.
Ho adorato il suo rapporto con Nonna, questo personaggio che si faceva sentire sempre ha telefono ha conquistato totalmente la mia simpatia perchè penso che sia una di quelle persone che tutte vorremmo avere nella vita. Diretta, senza peli sulla lingua e perfettamente innamorata del proprio nipote da dirgli sempre ciò che pensa ma supportandolo in ogni situazione.
Che amore questa donna!
Nico non ha mai avuto una ragazza fissa, il suo lavoro gli impedisce anche di cercare legami seri eppure quando incontra Kat, una semplice cameriera tutte le sue convinzioni vacillano.
Colpo di fulmine?
Può darsi, lui non ne è sicuro. Sa solo che vuole conoscerla meglio ma Kat è sfuggente e ben presto capirà perché.

I due pov alternati mi hanno permesso di avere un'immagine ancora più completa della storia che mi ha appassionata fin da subito.
La chimica tra i due era palese eppure Kat si frenava. Qual è il motivo?
Non voglio fare spolier quindi non lo dirò, ma è un motivo dolcissimo che personalmente io adoro sempre nelle storie.
Non so se così vi ho dato dettagli in più. ma sicuramente lo amerete anche voi.
Con la giusta dose di spicy che non rende la storia volgare, questa è una lettura che alterna dolcezza a profondità molto bene. Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice, così diretto, immediato e scorrevole infatti l'ho finita davvero in fretta e ho già messo nel carrello il primo libro dove il protagonista è il migliore amico di Nico che già mi ha fatto una buona impressione con la sua storia d'amore.
La cosa bella di questa lettura è la semplicità e sapete io quanto la apprezzi sempre, sembra banale ma non c'è niente di più bello di qualcosa di semplice e scritto bene, qualcosa di bello che sa arrivare al cuore.
Nico e Kat sono una coppia adorabile, che diventa man mano sempre più seria, importante.
Per una volta è stato bello vedere lui innamorato perso e lei indecisa - anche se l'indecisione aveva una motivazione importante - leggere quanto quest'uomo era pronto a fare per la donna che ama. Per gli animi romantici quindi già capirete che questo libro deve essere letto, amato e apprezzato tantissimo.
E' sicuramente un'inno all'amore, a quello che capita quando meno te l'aspetti travolgendoti completamente perchè l'amore è anche questo e quando lo trovi devi tenerlo stretto affinchè non sparisca mai più facendo in modo che tutto diventi ancora più bello, reale e ricco di autenticità.
Ci sono molti riferimenti a canzoni, a brani musicali ma anche all'importanza delle famiglie nelle nostre scelte di vita, all'importanza del loro supporto costante non solo quando le cose vanno bene, ma soprattutto quando vanno male.
Alla bellezza di coltivare amicizie sincere e profonde che si protaggono nel tempo, alla dolcezza dei rapporti che sono sinceri e leali e nascono dal niente quando due persone si trovano e capiscono di essere perfette l'uno per l'altra.
E' una storia che mi ha regalato tantissima dolcezza, che mi ha trasmesso tanta gioia e che mi ha fatto sorridere per buona parte della lettura. E' un libro che assolutamente consiglio a tutti le appasisonate di romance e a chi vuole approcciarsi a una lettura genuina a tutti gli effetti.

Valutazione 4/5

                              

                                        

Nessun commento:

Posta un commento