lunedì 13 marzo 2023

Review Party. Recensione: Destini incrociati di Lexi Ryan

Buon lunedì amici lettori.
Iniziamo la settimana con la seconda e ultima parte della dilogia di Lexi Ryan.


Ringrazio la Mondadori per la copia omaggio.


Trama

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

Dopo aver letto  Promesse Vane ero curiosissima di scoprire questo secondo capitolo e sono davvero stata contenta di averlo a portata di mano così in fretta perché erano davvero ansiosa di scoprire cosa sarebbe successo.
Abbiamo lasciato Brie consapevole di aver commesso un errore gravissimo a fidarsi di Sebastian e adesso si sente tradita, sola e senza un posto dove andare.
Come può continuare a vivere in questo mondo adesso che è diventata una di coloro che detesta?
Non può nemmeno tornare dalla sua amata sorella e ingombrante di quel potere che sembra crescere sempre di più, ha poche certezze adesso. E' per questo che decide di fare ammenda ai tanti errori che ingenuamente ha commesso decidendo di salvare bambini innocenti da un massacro che non meritano.
Sarà Misha il suo nuovo alleato, un personaggio singolare che mi ha strappato più di un sorriso. Lui riuscirà a farle comprendere tante cose, anche a tornare a fidarsi di Finn.


Una cosa che non mi ha particolarmente fatto piacere è stata la gestione del rapporto tra sorelle. Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento visto che Bri ha cominciato tutta la sua avventura nel mondo fae per salvare Jes eppure tra le due sorelle non c'è un momento di pace in cui possono parlare tranquillamente e anzi sembra che Jes dopo essere stata salvata non viva male la seconda separazione dalla sorella. Insomma decisamente un no per quanto mi riguarda da questo punto di vista.
Per fortuna tutto il resto mi ha convinto perchè, lo confesso, ero abbastanza demoralizzata da questa scelta che non condivido.
Mi sono piaciuti i colpi di scena, il modo in cui la storia sia è pian piano intrecciata e di come ogni cosa acquistasse un senso alla fine.
L'autrice è stata brava a gettare briciole ovunque e dopo abbiamo scoperto piano piano tante cose importanti che da una parte mi aspettavo e dall'altra mi ha lasciata di stucco e penso che sia bello così perch ha reso la lettura ancora più gradevole.
In un susseguirsi di avventure, segreti svelati, misteri da scoprire, tenere il fiato è parecchio complicato e Bri decisamente fatica anche a tenere il passo con tutte le rivelazioni che mettono in discussione ogni sua certezza, anche quelle più basilari.
Bri è una protagonista che mi piace molto, non posso dire di aver apprezzato tutti i suoi comportamenti ma penso sia giusto d'altronde se sarebbe stata troppo perfetta, non credo mi sarebbe piaciuta così tanto. 
Finn che mi aveva parecchio incuriosita nel primo libro qua ha acquistato maggiore importanza e devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto avere un pov sul suo punto di vista anche se forse così si sarebbero rivelati troppe sorprese che invece con gli occhi di Bri scopriamo pian piano.
Sebastian, il principe Ronan che doveva essere in realtà la salvezza della nostra Abriella è diventato invece per me un grande punto di insofferenza, davvero un personaggio con più spina dorsale sarebbe stato meglio. Non aggiungo altro, ma potete capire dove sia andata la mia preferenza in questo che apparentemente sembra un triangolo amoroso, ma che in realtà non c'è mai stato perché le cose erano abbastanza chiare da molto tempo, ma che per una serie di fattori non poteva essere palese subito.
Una lettura perfetta per gli amanti dei fantasy romance, una storia che comincia in un mondo e finisce dove non ti aspetti, ma che di sicuro ti lascia ampiamente soddisfatto.

Valutazione 4/5

                             

                                            

Nessun commento:

Posta un commento