giovedì 27 aprile 2023

Review Party. Recensione: Una duchessa in eredità di Bronwyn Scott

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi cominciamo presto la giornata per parlarvi di un libro che ci riporta indietro nel tempo.


Ringrazio HarperCollins per la copia omaggio.


Trama
Tutto poteva aspettarsi, tranne che ricevere in eredità una duchessa!
Inghilterra, 1843
Diventato a sorpresa il Duca di Darlington, dopo l'improvvisa dipartita del cugino, lo spensierato libertino Logan Maddox si ritrova sulle spalle la responsabilità di una famiglia avvolta nel mistero. 
E nessuno è più misterioso della duchessa appena rimasta vedova, Olivia DeLacey. 
Se scoprire la verità sul ducato è una missione che Logan può gestire, svelare i segreti di Olivia è una sfida che non aveva previsto, ma a cui non è assolutamente in grado di resistere!


Mi aveva incuriosito molto il titolo di questo libro: una duchessa in eredità. Com'è possibile ereditare una persona e per di più una duchessa? Ancor prima di leggere la trama, avevo intuito che fosse una trama diversa dalle altre e in un certo senso è stato così.
Olivia è vedova da poco, in realtà ciò che la legava al ruolo di duchessa è sparito quando ha scoperto di non aspettare un erede che le avrebbe assicurato un posto ancora in quella casa che ha cominciato a sentire sua. Quando però arriva il cugino del suo defunto marito, erede del ducato non può fare altro che mettersi da parte. Dovrà vivere nella casa vedovile a lei donata e lasciare che quell'uomo, quello sconosciuto rientri in pieno possesso di tutto cià che comporta l'eredità.
Logan però non è intenzionato a seguire alla lettera ciò che si aspettano da lui e infatti comincia a pensare che quell'eredità capitata all'improvviso possa essere interessante se nel pacchetto è inclusa una donna che non gli è per niente indifferente.

                                     
Una lettura gradevole e semplice, una di quelle che è sempre un piacere leggere perché ci trasportano indietro nel tempo e ci fanno immaginare di vivere in posti splendidi, con etichette da seguire e regole da comporatarsi eppure felici nonostante tutto.
Olivia mi è piaciuta molto, una giovane donna che si è lasciata convincere in buona fede da un uomo apparentemente interessato soltanto a lei ma che invece si è dimostrato ben diverso.
Si è rimboccata le maniche e ha scelto di guardare il bicchiere mezzo pieno, ma è stato solo quando ha conosciuto Logan che ha capito il valore della vera felicità.
Prima di conoscerla Logan non credeva di potersi innamorare e di certo non della moglie di suo cugino eppure quel sentimento che nasce tra loro spontaneo e sincero non può essere inteso in altri modi anche se ci metterà un po' per accettarlo e farlo accettare perchè prima del lieto fine i nostri protagonisti dovranno superare alcuni ostacoli visto che la storia si tinge si suspance.
Penso che l'autrice sia stata brava a mescolare amore e sentimento con una buona dose di giallo e di mistero, un mistero svelato a mio parere troppo velocemente addirittura dal cattivo della situazione, ma probabilmente l'intento non voleva essere un rompicaco per il lettore quindi tutto sommato va bene così.
Penso che la lettura sia stata scorrevole e ricca di tanti sentimenti, che l'autrice sia stata brava in poche pagine a regalarci emozioni vere e segreti svelati per nulla scontati.
Una storia piacevole, interessante e perfetta per chi ama il regency condito da avventura, sì perchè qui ne troverete un bel pò, ma soprattutto troverete l'amore, quello che arriva quando pensi non succederà mai e che ti colpisce al cuore con tanta forza da non poter fare altro che accoglierlo e stringerlo affinchè non vada più via.

Valutazione 3/5

                              

                                                   

Nessun commento:

Posta un commento