venerdì 21 luglio 2023

Rubrica: A book fort two. Recensione: E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber

Buon venerdì amici lettori.
Felicissima di concludere la settimana con una lettura che non vedevo l'ora di fare, con il titolo che ho più atteso per questo luglio e sono contenta di poterlo fare insieme alla mia cara amica Ely con la rubrica A Book for Two.

Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.

In realtà lo aspettavamo entrambe ed è stato una gioia averlo tra le mani.

Ringrazio la Rizzoli per la copia omaggio.


Trama
Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…

Ho scoperto quest'autrice in ritardo rispetto a tutti gli altri e l'ho scoperta grazie al prequel di questo libro, è stato amore a prima vista infatti ho subito recuperato gli altri e adesso posso dire che questa serie sebbene non ancora conclusa purtroppo la giudico nettamente superiore a quella precedente.
Se volete leggere in ordine


Adesso spero che arrivi presto in Italia anche il prossimo libro perchè sarà durissima aspettare con questo finale che mi ha lasciata completamente a bocca aperta.
Se già nello scorso libro avevo apprezzato i personaggi di Evangeline e il Principe di Cuori, devo dire che qui ho fatto il tifo per loro per tutto il tempo.
La Garber ha la straordinaria capacità di ingannarti con le parole, sì proprio così perchè mentre stai leggendo e ti fai un'idea della storia, dei personaggi, ecco che poi ribalta tutto mettendo ogni cosa in discussione persino le tue stesse certezze.
Il suo stile non è onirico come i precedenti o meglio si vede che c'è il suo tocco tuttavia qui l'ho trovato più realistico e pronto ad arrivare in maniera immediata e prepotente al cuore del lettore.
Per quanto mi riguarda ne sono stata travolta e del tutto coinvolta fin dalla prima pagina.
Evangeline è un personaggio che è maturato molto rispetto a come ce la ricordavamo nel primo, tuttavia conserva ancora quell'ingenuità che la porta a commettere degli sbagli però fatti a fin di bene.
Molte cose ad esempio erano abbastanza evidenti da comprendere, ma quando si è coinvolti in quel modo penso che nessuno abbia la lucidità giusta per capire. Insomma si può dire che i suoi sbagli si possono giustificare anche se adesso che nuovamente tutto si è ribaltato voglio proprio vedere cosa succederà.


Il Principe di Cuori è invece una figura molto molto enigmatica che pensi di aver compreso e che invece ti sorprende sempre perchè l'autrice l'ha caratterizzato in un modo così complesso e così bello che è impossibile non affezionarsi a lui sebbene non sia totalmente il buono della situazione.
Non è il principe dalla scintillante armatura pronto a salvare la damigella in difficoltà, rappresenta più un principe dannato che cerca disperatamente di trovare la sua pace a lungo negata.
Secondo me ci sono tantissime altre cose da scoprire per quanto gli riguarda e sono contenta che l'autrice abbia deciso di dedicargli una storia completamente sua dove è padrone assoluto com'è giusto che sia.
Segreti svelati, misteri risolti, personaggi che si fondono tra bene e male sono solo alcune delle cose che troverete in questa lettura condita di magia che vi terrà col fiato sospeso.
Una buona dose di avventura e di amore fa da contorno a una storia che non è come te l'aspetti, ma decisamente più bella, che ti fa provare emozioni diverse tra l'insofferenza e la gioia più totale, dal nervosismo agli occhi a cuoricino perchè l'altalena di ciò che provi è immensa ed è tutto da scoprire.
Quando mi mancavano ancora una maciata di pagine per finirlo e già sapevo che sarebbe finito malissimo - d'altronde il titolo vale anche da monito - ho rallentato la lettura perchè volevo godermi ogni istante ben sapendo che poi sarei rimasta con un vuoto da colmare perchè ci sono tante cose ancora da scoprire ma soprattutto da sistemare. Non vissero per sempre felici e contenti non è esattamente il titolo che fa per me, lo sapete quanto sia una fan degli happy ending e quindi no, assolutamente non può finire così e io sono curiosissima di sapere come evolverà adesso la vicenda, ho tante aspettative ma so che Stephanie Garber non deluderà.
Vi ho parlato poco della trama me ne rendo conto, ma questa è una di quelle storie dove non vanno dette molte parole, lo spoiler è dietro l'angolo e mi dispiacerebbe poi rovinarvi la lettura per la prima volta perchè vi assicuro che merita.
Si può dire che questi due libri siano lo spin off della storia precedente, ebbene per quanto mi riguarda si è superata perchè li reputo più belli e dovete proprio recuperarli.

Valutazione 4/5

                                 

                                              

Nessun commento:

Posta un commento