Oggi vi parlo di un romance molto carino.
Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia omaggio.
Trama
Trama
Emilia
Sono pronta, ho atteso questo momento per anni: con una valigia piena di libri e vestiti da maestrina, posso finalmente lasciare Paso Robles, il mio noioso ex e una vita che mi stava stretta. Los Angeles mi aspetta promettendomi un nuovo inizio. E quale modo migliore per ricominciare se non con un bacio perfetto con un perfetto sconosciuto?
Ma non avrei dovuto permettermi una distrazione del genere, soprattutto perché il perfetto sconosciuto è il padre del mio alunno preferito nella nuova scuola in cui insegno. La dirigente ha messo ben in chiaro le regole: non si frequentano i genitori degli studenti.
Alex
Scapolo più sexy di Hollywood, giovane e acclamato regista, padre di un bambino meraviglioso. Eppure, mi sento tremendamente solo e non ho più alcuna fiducia nell’amore. O perlomeno finché non incontro lei: occhiali da vista, aria da perfettina e una passionalità travolgente.
Emilia è l’insegnante di mio figlio, e questo è un bel guaio, ma è proprio lei ciò che mancava alla sceneggiatura che avevo in mente. Con un po’ di fortuna, i caldi venti di Santa Ana mi aiuteranno a spingerla nella mia direzione.
Ho conosciuto quest'autrice con Charmer che mi era piaciuto tantissimo e ispirata da questa trama, ho deciso di riprovare a leggerla.
Emilia e Alex sono due persone che si conoscono una sera per puro caso - o forse spinti dal destino - e tra loro scatta subito un'empatia immediata. C'è un bacio così istintivo che forse avrebbe portato a qualcos altro se non si fossero persi di vista l'attimo successivo.
Dovranno passare dei giorni affinchè le loro strade non si incrocino un'altra volta e succederà nel momento in cui meno se l'aspettano: in classe di Ryder il figlio di Alex.
Alex è un regista soddisfatto della sua vita, divorziato e per nulla interessato all'amore si concentra sul lavoro e sul figlio che ama profondamente.
In un periodo in cui la suq ex moglie è impegnata e deve occuparsi di lui conoscerà anche la nuova insegnante e di certo non si aspettava di incontrare la stessa ragazza che ha baciato e che non ha mai dimenticato.
Sarebbe facile pensare che tra loro funzioni quindi tutto in maniera semplice e naturale, ma le cose non sono mai semplici soprattutto quando la preside della scuola vieta assolutamente ad Emilia di avere rapporti con i genitori dei suoi alunni e quindi decide di stargli alla larga.
Ho adorato Ryder. L'intelligenza di questo bambino, la sua genuina innocenza conquisterà anche voi ne sono sicura. Capisce prima degli adulti quanto suo padre e la sua insegnante sono perfetti insieme e nei suoi modi diretti e misteriosi fa in modo di farlo presente senza girarci tanto intorno.
Il loro rapporto cresce piano piano fino a quando entrambi capiscono che non possono negare ciò che provano a discapito di paletti imposti da altre persone.
Se inizialmente Alex acconsente e starle lontano temendo che la loro relazione possa compromettere il suo lavoro, capisce che in realtà non vuole rinunicare all'unica persona in grado di fargli pensare a un futuro vero dove non ci sia soltanto suo figlio.
Anche Emilia arriva alla stessa conclusione e per quanto sia difficile per lei scegliere tra amore e lavoro, arriverà un aiuto inaspettato a porre fine a un'agonia forse troppo prolungata regalando ad entrambi un lieto fine meritato.
E' una storia carina, leggera, che si legge molto velocemente e che regala molti sorrisi soprattutto quando c'è lo scambio di messaggi da parte di entrambi.
Mi aspettavo forse qualcosina in più perchè le premesse c'erano tutte e c'era grande potenziale fin dall'inizio, tuttavia dopo è diventato un grande rotolarsi tra le lenzuola e poco spazio ai sentimenti e questo non mi ha fatto totalmente appassionare alla storia che invece secondo me poteva essere molto molto più bella.
Per quanto quindi alcune cose le avrei evitate penso però che la storia sia molto carina e che è perfetta per chi cerca un romance semplice, senza troppe pretese che regala momenti di serenità.
Nessun commento:
Posta un commento