venerdì 27 ottobre 2023

Recensione: Written in the stars di Alexandria Bellefleur

Buon venerdì amici lettori.
Esce oggi un libro che mi fa piacere aver letto in anteprima.

Ringrazio Leggereditore per la copia omaggio.


Trama
L’amore – e l’inevitabile cuore spezzato – è l’ultima cosa di cui Darcy Lowell ha bisogno, e per impedire al fratello di intromettersi nella sua vita sentimentale mente spudoratamente sulla riuscita dell’ultimo appuntamento al buio che le ha organizzato. Elle Jones, astrologa di professione, sogna l’anima gemella. Ed è certa che non si tratta di Darcy, una donna troppo rigida, puntuale e analitica per una persona dallo spirito libero e avventuroso come il suo. Tuttavia, quando il fratello di Darcy – e suo nuovo socio d’affari – esprime gioia per la loro intesa, Elle ne rimane perplessa. Darcy la prega di stare al gioco e lei accetta, ma a una condizione: dovrà aiutarla con la sua famiglia invadente durante le vacanze natalizie. Di certo non si aspettano molto da questa farsa, ma forse gli opposti si attraggono sul serio quando il vero amore è scritto nelle stelle... Una commedia vivace e sensuale, una lettura natalizia che porterà gioia e romanticismo perché, si sa, l’amore non ha regole se non quelle del cuore.
La cover è molto molto simile all'originale e a mio parere davvero molto bella, riesce a spiegare perfettamente la storia all'interno. E' una di quelle cover che cattura subito l'attenzione e lo sappiamo quanto l'occhio voglia la sua parte.
Ci troviamo di fronte a una storia d'amore tra due donne, non ne ho lette tante quindi mi avvicino in punta di piedi a questo genere per me nuove nonostante sia comunque un romance.
Conosciamo Elle e Darcy, il loro primo incontro combinato da Brandon il fratello di quest'ultima non va nel migliore nei modi nonostante tra loro ci sia una forte chimica.
Elle ha una visione romantica della storia, crede nell'astrologia che è diventata il suo lavoro, crede nell'anima gemella ed è una persona profondamente positiva.
Darcy invece vive del solo lavoro, non si lascia mai andare e sembra essere sempre seria come se sorridere alla vita fosse solo una perdita di tempo.
Cos'hanno quindi in comune? Apparentemente niente eppure il destino decide di metterci lo zampino e di far intrecciare due vite completamente opposte per coesistere.

                            

Mi è piaciuta tanto Elle così sognatrice, così piena di vita, mi ha trasmesso tante vibrazioni positive. Non sono una persona che crede nell'oroscopo però devo dire che leggere del suo entusiasmo è stato divertente, riesce a coinvolgerti con la sua passione anche se credi poco a tutto ciò che riguarda l'astrologia.
Darcy invece è stata difficile inquadrarla subito, ma dopo ho iniziato ad apprezzarla perchè è una di quelle persone che va comprese con calma e che dopo reputi una persona speciale che merita di essere felice.
E' stata una lettura interessante, a tratti divertente e poi importanti perchè tratta temi importanti, ci insegna a fidarci del nostro cuore anche quando tutto sembra andare contro, ci insegna a inseguire i nostri sogni anche se sembrano assurdi agli occhi degli altri, ci insegna a vivere la nostra vita esattamente come la vogliamo anche se ci sono persone che credono stiamo facendo le cose sbagliate, ma siamo noi a dover decidere, noi a scegliere cosa fare, noi a trovare quella felicità interiore che ci rende tutto più facile, anche aprire il cuore a qualcuno e ad essere amate allo stesso modo.
L'amore è un rischio, ma è proprio rischiando che si trova qualcosa di speciale e di unico che è bene tenersi stretto e non lasciarlo andare via perchè l'amore può indebolire, ma in realtà ci rende solo più forti nel momento in cui smettiamo di essere uno e siamo una coppia e Elle e Darcy ce lo insegnano.
E' una storia dolce che sicuramente apprezzeranno le persone che credono nel vero amore, se devo essere onesta non sono riuscita del tutto a empatizzare con le protagoniste per quanto siano state personaggi caratterizzati bene, ma decisamente per quanto mi riguarda non è scattata la scintilla della ship e questo è l'unico motivo per cui la mia valutazione non è alta, ma è un giudizio puramente personale e penso comunque che questa sia una lettura con tanto da insegnare e che regala sicuramente tanta tenerezza.

Valutzione 3/5

                                  
                                                

Nessun commento:

Posta un commento