Comincia oggi il blogtour dedicato a un libro che mi ha fin da subito incuriosita.
Ringrazio l'autrice per la copia omaggio.
Trama
Eloisa ha sempre desiderato di prendere parte al Carnevale di Venezia, di vestire, almeno per un giorno, i panni di una dama del Settecento. Ospite della cugina Adele, può finalmente realizzare il suo sogno, ma non immagina che, proprio durante i festeggiamenti, un imprevisto cambierà la sua vita. Catapultata inaspettatamente nella Venezia del 1789, si ritrova ad affrontare innumerevoli pericoli, nella speranza di ritrovare il medaglione che ha reso possibile il viaggio nel tempo e che le è stato sottratto. Eloisa trova un valido aiuto in Richard Blair, un gentiluomo inglese giunto a Venezia per motivi misteriosi. Ma la ricerca del medaglione si rivela più complessa del previsto e porta i due giovani a intrecciare le loro strade con quelle di alcuni cospiratori...
Misteri, avventure e romanticismo si mescolano in "Tra le pieghe del tempo", primo romanzo di una serie che racconta la storia di una ragazza dei giorni nostri che, per caso o piuttosto per destino, è riuscita a scivolare tra le pieghe della Storia.
I viaggi nel tempo mi affascinano sempre tantissimo, ci sono stati numerosi libri, film, serie dedicate all'argomento, ma secondo me è qualcosa che non passa mai di moda, che è bello leggere perchè, diciamolo, sogniamo un po' di tutti di visitare epoche passate e vedere non solo con gli occhi della fantasia e dell'immaginazione com'era prima.
Questo è il primo libro di una serie, ci sono alcune questioni ancora irrisolte, ma è buon inizio e sono sicura appassionerà tutti gli amanti del genere.
Il mio compito oggi è quello di darvi dei motivi per cui dovreste leggerlo e quindi cominciamo.
VIAGGI NEI TEMPO
Il primo motivo doveva essere per forza lui. Questa storia è perfetta per chi ama i viaggi del tempo, per chi si pone la domanda "Se vivessi in un'altra epoca cosa farei" perchè per quanto possiamo essere preparate niente ci prepara davvero a quello che succederebbe e attraverso la protagonista di questa storia possiamo viaggiare e concordare con lei su quanto le cose siano sicuramente belle, ma molto diverse da adesso.
PERFETTO PER CHI AMA I ROMANZI AVVENTUROSI
I protagonisti di questo libro vivono un bel numero di avventure a volte anche loro malgrado perchè si ritrovano in situazioni compromettenti e devono fare di tutto per uscirne indenni.
E' una lettura ricca di suspance, di avventura e di azione dove la calma piatta non esiste nemmeno una volta.
MISTERI
C'è un vero e proprio mistero dietro questo viaggio. Eloisa, la nostra protagonista, si ritrova catapultata nel Settecento grazie al medaglione che porta al collo, ma perchè quest'oggetto è magico? Cosa nasconde davvero?
Inzialmente frustrata per essere da sola in un luogo che non conosce, Eloisa comincerà a sentirsi bene e in compagnia in un posto che comincia a sentire suo, ma la motivazione per cui ha viaggiato tra le pieghe del tempo è dietro questo misterioso medaglione.
L'ACCURATEZZA NEI PARTICOLARI
Si nota il lavoro di ricerca e la passione che l'autrice ha messo in questa storia perché la cura nei particolari è evidente.
Non solo grazie a come ha descritto benissimo Venezia, ma anche per i vestiti, i modi di dire, di comportarsi. Si vede che ci troviamo in un'altra epoca dove tante cose erano differenti, è riuscita a rendere tutto molto credibile senza strafare e perciò se cercate qualcosa fatto bene siete nel posto giusto.
VENEZIA
Questa città è il cuore della storia, la definirei una protagonista onoraria perchè ruota tutto attorno a lei. Interessante la descrizione che ne è stata fatta perchè la vediamo città stupenda adesso, ma anche bellezza una volta, in entrambi i lati, in tutte e due le occasioni questa città conserva uno splendore che sicuramente si vedrà ancora nei secoli.
Se vi ho incuriosito, vi suggerisco di continuare a seguire il nostro tour per avere una visione più ampia dell'intera storia.
Nessun commento:
Posta un commento