giovedì 2 novembre 2023

Recensione: Westwell Bright and Dark di Lena Kiefer

Ciao a tutti amici lettori.
In questo ponte festivo un po' particolare vi parlo di un libro in uscita proprio oggi che non vedevo l'ora di leggere.

Ringrazio la Giunti per la copia omaggio.



Trama
Helena e Jessiah hanno appena trascorso un'estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l'Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l'uno nell'altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c'è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai… perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all'impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere? Rinunciare alla felicità a volte è l'unica soluzione, eppure il desiderio… il desiderio è impossibile da cancellare. Le storie di amori impossibili sono quelle più appassionanti e in questo secondo capitolo della saga troverete ancora più passione, dramma e colpi di scena.
Dopo aver letto e adorato Heavy & Light ero curiosa di vedere come si evolveva la storia interrotta dei due protagonisti.
Adesso che ho letto questo libro devo dire che vorrei leggere il terzo tipo ora e non solo per avere una degna conclusione, ma perchè stavolta termina in un modo che lascia col fiato sospeso e che viene voglia di proseguire all'istante.
Lena Kiefer ha raccontato alla perfezione una storia che prende spunto dalla tradegia shakesperiana più famosa visto che Helena e Jessiah sono ostacolati dalle rispettive famiglie per stare insieme.
Li avevamo lasciati e tristi e solitari avendo scelto la via dell'abbandono per permettere a Helena di aiutare la sua famiglia.
Questa ragazza così dolce e altruista ha scelto di mettere la sua famiglia davanti a tutto, anche al suo stesso cuore sottostando al ricatto di Trish, madre di Jess, ma questo non vuol dire che soffra giorno dopo giorno per l'assenza del suo grande e unico amore.
Per distrarsi e tenere la mente occupata decide di indagare ancora sulla morte della sorella e di Adam, il fratello di Jess, ma sembra che le cose si complichino quando vengono alla luce nuove importanti scoperte che la vedono costretta a rivedere Jess per informarlo sulle novità.




Con una delicatezza che ho trovato dolcissima l'autrice ci mostra la sofferenza reale di due protagonisti che cercano disperatamente di andare avanti con le loro vite anche se hanno il cuore spezzato. Il tormento, il dolore per questa separazione è così palese, così evidente che mi è sembrato di vivere insieme a loro tanta tristezza.
Sono due anime genelle, due persone che insieme si completano e lo dimostrano ogni volta che sono insieme, ogni volta che si parlano e si comprendono a un livello che va oltre il lato fisico.
Ho apprezzato molto che Jess fosse al corrente del ricatto, che non accusasse Helena di averlo lasciato per futili motivi, tra loro non ci sono segreti, solo una rassegnazione all'evidenza e cioè che Trish vincerà sempre perchè li ha in pugno.
Helena dimostra di possedere un altruismo senza pari soprattutto per proteggere e salvare una famiglia che non la degna della giusta considerazione, una famiglia per la quale lei ha dato tutto, ma che non è ricambiata in alcun modo e sono stata davvero orgogliosa di lei quando alla fine ha finalmente preso in mano la situazione dimostrando di possedere si bontà, ma anche un carattere forte e deciso.
Anche Jess è molto buono, penso che la presenza di Helena gli abbia fatto bene perchè è riuscito non solo a vedere le cose sotto prospettive diverse, ma ha anche aperto il cuore a possibilità e condizioni che prima non avrebbe mai preso in considerazione.
Mi è piaciuto che oltre alla storia d'amore tormentata fosse presente quell'elemento suspance che ha caratterizzato anche la prima parte di questa storia, sono curiosissima adesso per i risvolti che prenderà la trama perchè ci sono già elementi molto spiazzanti. Sono arrivate a delle conclusioni e sarò lieta di capire se ci ho visto giusto oppure no, penso che la parte avventurosa della storia riesca a renderla una lettura ancora più appassionante dove l'attenzione resta intatta fino all'ultima pagina dove ogni cosa viene messa in discussione ad eccezione dell'amore dei due protagonisti che diventa sempre più reale e sincero.
Due libri, per ora, che mi hanno colpito molto e che sicuramente apprezzeranno tutte le amanti del romance come me. Grazie a una scrittura semplice, scorrevole e di grande delicatezza è uno di quei libri che si legge in un soffio e che ti regala tante emozioni diverse anche quella di impotenza di fronte a persone così perfide e dedite al potere come i genitori di questi due poverini che non si sa come sono cresciuti con una mente pensante completamente diversa da loro.
Il prossimo e ultimo libro purtroppo dovrò aspettare ancora un po' per leggerlo e non vedo l'ora!

Valutazione 4/5

                              

                                               

2 commenti: