Torna oggi la rubrica regency in collaborazione con la mia amica Catia dove leggiamo un genere che adoriamo: I love regency.
Trama
I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.
La scelta è ricaduta su un libro che ha convinto subito entrambe.
Ringrazio Harmony per la copia omaggio.
Trama
Trama
Londra, 1816
Anni prima Sabrina Kydd, oggi Lady Sabrina Massyngham, aveva dovuto lasciare il giovane del quale era innamorata per un matrimonio di convenienza.Adesso che è rimasta vedova, si ritrova di nuovo vicina al suo antico amore, Lord John Callater.Per quanto l'attrazione sia ancora potente, lui è restio a fidarsi della donna che già una volta gli ha spezzato il cuore, e anche Sabrina deve confrontarsi con le ferite che le ha lasciato un'unione priva di affetto. Una tempesta di neve li costringe a restare bloccati nello stesso castello... e a indagare sui reciproci sentimenti per concedere ai loro cuori una seconda opportunità.
Second romance chance in chiave regency, secondo voi potevo resistere?
E' stata una lettura semplice, veloce e molto molto carina.
Gli Harmony sono quel genere di letture che mi piace sempre fare, mi regalano serenità, trasparente e riescono sempre a centrare dritto al punto perchè sai che c'è il lieto fine assicurato.
Sabrina e Jack sono i nostri protagonisti. Si incontrano giovani e tra loro scatta subito la scintilla, sembra quasi scontato il passo successivo che è quello della proposta.
Dopo la serata danzante che hanno condiviso Jack va a casa sua per chiedere al padre di sposarla ma viene mandato via e soltanto in seguito scoprirà che Sabrina ha accettato la mano di un uomo molto più vecchio spezzandogli così il cuore.
Anni dipo si rivedono durante un ballo, Sabrina adesso è diventata una Lady soprannominata vedova allegra perchè da quando è morto il suo anziano marito non passa giorno che non sia a divertirsi con chiunque.
Jack detesta questa donna di cui un tempo si era invaghito ed è deciso a tenerla a debita distanza, ma il destino sceglie diversamente.
Sabrina è una protagonista genuina, buona e molto generosa. Ha accettato un matrimonio di interesse non perchè le importasse dei soldi, ma per salvaguardare la sua famiglia e ne ha pagato lo scotto. Adesso tutti la credono una poco di buono persino Jack, l'unico vero uomo per cui abbia davvero provato un interesse.
Come fare per dimostrargli che le chiacchiere e le malelingue non raccontano la verità?
Come dimostrargli che è dispiaciuta per come sono andate le cose tra loro senza però infrangere la promessa di non rivelare nulla?
Per una serie di circostanze si ritrovano bloccati insieme e l'astio di Jack sembra superare l'attrazione per questa donna bellissima che il suo cuore non ha mai superato.
Pensa che magari una notte insieme potrebbe placare la fame che lo divora, ma in realtà c'è ben altro, ci sono in gioco sentimenti importanti e sarà solo andando oltre le apparenze e comprendendo le motivazioni di Sabrina potrà finalmente perdonarla e pensare a un futuro insieme.
Jack è abbastanza tonto come protagonista, mi ha fatto alzare gli occhi al cielo più volte però nello stesso tempo ho compreso la sua situazione, si è sentito tradito, rifiutato e anche preferito a qualcuno che non giudicava un rivale. Sfoga però tutta la sua rabbia verso una situazione che non conosce, che non comprende davvero perchè a volte è più facile puntare il dito che tenere la mente aperta ad altre verità.
Una storia dolce che ci racconta l'importanza dei sentimenti, di come questi riescono a superre tutto quando sono forti veri. Una storia che parla di seconde occasioni, di perdono e di speranza perchè a volte si ha proprio la necessità di non pensare agli altri, ma soltanto a noi stessi e alla nostra personale felicità.
Una lettura carina, romantica al punto giusto e piena di spunti di riflessione che ho molto apprezzato.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento