venerdì 8 marzo 2024

Recensione: Ricorda quei giorni d'estate di MK Schiller

Buon venerdì amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che mi è stato regalato dalla mia amica Catia e che mi è piaciuto molto.


Trama
Ha seguito le orme della sua famiglia e si è appena laureato al Boot Camp della Marina Militare. Ora la missione personale di Mason Cutler è quella di prendere un sacco di sole, surfare sulle onde e puntare al romanticismo senza legami fissi nella sua città preferita della Florida, dove vuole solo rilassarsi prima di partire in missione. Ma un incontro casuale con la riservatissima Kiran Shenoy trasforma un giorno qualunque in un giorno intriso di conversazioni, connessioni e un'intensa attrazione da cui Mason non può e non vuole allontanarsi. Fanno un accordo - otto intensi giorni insieme senza rimpianti o promesse. Ma presto Mason desidera ardentemente convincere la donna spensierata e felice, che si cela dietro gli occhi tristi di Kiran, a cogliere l'occasione per sperare in qualcosa di più... Tutto quello che Kiran sogna è un'opportunità per guarire dopo un tragico incidente e una perdita devastante. L'energia di Mason e il suo coraggio scaldano il suo corpo e la sua anima sfregiata - e accendono il suo cuore. Ma con le loro vite che vanno in direzioni opposte, l'unica cosa che possono fare è un patto per incontrarsi di nuovo.

Ho già avuto modo di conoscere la penna di quest'autrice con Lotus ed ero curiosa di immergermi in questa nuova trama che aveva tutte le carte in regola per piacermi.
Posso dire adesso che la sua penna mi piace molto e che sono contenta di aver conosciuto grazie a Catia.
Ci troviamo di fronte non al classico romance perchè in queste pagine c'è molto, molto altro.
Si parla di dolore, di sofferenza, di accettazione, di perdono, di speranza, ma soprattutto di rinascita.
Kiran e Mason si incontrano in un luogo splendido per una vacanza di otto giorni, entrambi sono lì da soli per motivazioni personali molto forti, entrambi hanno un passato doloroso alle spalle che diverso li segue ancora adesso e forse proprio per questo si comprendono al volo, si capiscono subito, si innamorano.
Ci si può innamorare in soli otto giorni?
Non sono una fan degli istant love, ma la loro storia va oltre quest'etichetta perchè loro stessi hanno un passato, una storia che non vede l'ora di essere raccontata, di essere esplorata e soprattutto di essere vissuta.



La prima parte è molto dolce, vediamo questo sentimento d'amore nascere e crescere fino a diventare qualcosa di speciale, sincero.
Kiran è una protagonista molto forte che ha purtroppo dovuto sopportare un dolore che non sparirà mai, grazie alla presenz di Mason nella sua vita riesce a comprendere anche di volersi bene, di accettare i suoi difetti e di aprire il cuore all'amore.
E' una sognatrice, un animo romantico e ama i libri, ama anche scrivere, insomma è la mia protagonista ideale.
Mason è invece un ragazzo davvero generoso, dolce e ben lontano dai bad boy che vanno tanto di moda e che sembra di essere tutti sterotipati, secondo me dovrebbero esserci invece più personaggi come lui, buoni di cuore, che farebbero qualsiasi cosa per le persone che amano anche mettere in secondo piano se stessi pur di far felice gli altri. La sua storia, il suo passato, il suo modo di porsi rende impossibile non affezionarsi a lui e non fare il tifo per la loro storia.
E' quindi un personaggio perfetto? Assolutamente no. Compie due errori e piuttosto forti, ma lo fa a fin di bene, crede di fare la cosa giusta e questo sicuramente gioca a suo favore. La cosa importante è che dopo rimedia, dopo sistema tutto e mette ogni cosa a posto.
La scrittura dell'autrice è fluida e scorrevole proprio come la ricordavo, parla d'amore in ogni pagina, ma lo fa con una rara delicatezza e affronta temi importanti, reali e forti alternando la verità con la gioiosa speranza di un cuore innamorato.
E' una storia che insegna che l'amore può tutto, forse è una favola, forse è realtà, ma sicuramente è stato bellissimo leggerla, i due protagonisti ci insegnano cosa riesce a fare l'amore, ci mostrano quanta forza possiede questo sentimento così importante e ci fanno vedere come lottare per amore e vincere per amore sia la cosa più giusto e naturale del mondo.
Lo consiglio agli animi romantici, a chi crede nel vero amore e a chi non si ferma all'apparenza perchè è un romance condito di tanti sentimenti e va conosciuto.

Valutazione 4/5

                                

                                                  

Nessun commento:

Posta un commento