mercoledì 29 maggio 2024

Rubrica: A book fort two. Recensione: Foxglove di Adalyn Grace

Ciao a tutti amici lettori.
Doppio appuntamento questa settimana, anche a distanza ravvicinata per la rubrica A book for two con la mia amica Ely per parlarvi di un altro libro che attendevamo con gioia.


Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.

Si tratta del secondo libro di una triologia che ha conquistato entrambe.

Ringrazio Rizzoli per la copia omaggio.


Trama
Un uomo è stato assassinato. Il signore di Thorn Grove è stato incastrato. E Fato, l’inafferrabile fratello di Morte, ha preso residenza in un sontuoso palazzo lì vicino. Fato è determinato a vendicarsi, dopo che Morte ha preso la vita della donna che amava molti anni fa: vuole Signa per sé, a qualunque costo. Signa e sua cugina Blythe sono certe che Fato possa aiutarle a salvare Elijah Hawthorne dall’ingiusta prigionia, ma più tempo trascorrono con lui, più spaventosa diventa la loro realtà. Signa inizia a mostrare nuovi poteri che la collegano al passato di Fato. Misteri e pericoli si annidano dietro ogni angolo e le due cugine devono imparare a capire di chi fidarsi, mentre i loro destini rimangono in bilico tra gli omicidi mai svelati che perseguitano la loro famiglia e gli inaspettati giochi di Fato…

Dopo aver letto Belladonna era davvero tanto curiosa di questo secondo volume e non sono rimasta delusa, anzi la scrittura di Adalyn Grace è senza dubbio magica.
La particolarità sicuramente sta che mescola suspance, romance, magia, credenze popolari e anche una buona dose di colpi di scena riuscendo a catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.
Un plauso va sicuramente a queste edizioni davvero molto belle, è un piacere anche solo guardarle perchè sono bellissime da sfoggiare il libreria e sono perfette nei dettagli per narrare una storia così ben intrecciata.
Signa è sempre più presa da Morte e da quando ha acquistato coscienza di ciò che rappresenta non avendo più paura di qualcosa che fa parte di lei si sente più sicura e certa della vita che vuole intraprendere.
L'arrivo di Fato però sconvolge quella normalità. Lui è il fratello di Morte, i due non hanno un buon rapporto e fin da subito è evidente che Fato vuole vendicarsi della scomparsa della persona amata a suo dire causata proprio da morte. Convinto che Signa non possa resistergli si mette tra i due sperando che i nuovi poteri acquisiti dalla nostra protagonista la spingano a scegliere una persona diversa per il suo futuro, certo che il Fato non sbaglia mai con nessuno, nemmeno con se stesso.


Per un attimo ho temuto ci fosse un triangolo amoroso, ma per fortuna non è successo. Nonostante la scoperta di questi nuovi poteri che teoricamente avrebbero dovuto far avvicinare è certa dei suoi sentimenti che non vacillano nemmeno per un momento e questa è una cosa che mi è piaciuta molto.
Morte rappresenta l'oscurità e Fato invece la luce, ma ai due si aggiunge un altro personaggio che crea scompgilio e che in realtà stabilizza ogni cosa rendendo tutto più lineare.
Tra colpi di scena importanti, rivelazioni inaspettate e segreti ancora da svelare, in questo secondo capitolo c'è davvero tanto su cui appassionarsi e devo dire che è stata una di quelle letture che non guardi il numero di pagine, le divori soltanto e sei contenta di essere arrivata alla fine.
L'autrice è brava poi a non terminare, per fortuna, con quei finali che ti lasciano senza fiato ma sistemando alcune cose e aprendo le porte ad altro suscitando quindi la curiosità di volerne sapere di più.
Sono curiosa adesso di vedere come evolverà il terzo capitolo, quali altri segreti e quanti misteri si dovranno svelare perchè sicuramente ne succederanno delle belle.
Per adesso mi reputo soddisfatta di questi due libri, ho apprezzato tanto l'ambientazione passata e magica, gli incastri perfetti che sono stati fatti a tante piccole cose e alla storia d'amore di Signa e Morte.
Sì, sembra strano pensare a una coppia del genere, ma Adalyn Grace è riuscita in qualcosa di nuovo, di originale e devo dire che mi piace tanto.

Valutazione 4/5

                                 

                                            

2 commenti:

  1. La trama di Belladonna già mi incuriosiva molto, non pensavo fosse una trilogia purtroppo.. aspetterò l'uscita dell'ultimo e poi la recupererò perché continua ad interessarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo di serie autoconclusive non sono molte, spero che il terzo esca presto e che si concluda bene, devo dire che questi primi due sono stati belle letture

      Elimina