giovedì 9 gennaio 2025

Rubrica I love regency. Recensione: Una storia d'amore natalizia di Madison Davis

Ciao a a tutti amici lettori.
Eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica regency in collaborazione con la mia amica Catia
     
                     


I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.

La scelta è ricaduta su una storia che profuma di Natale.


Trama
Avrebbero dovuto fingere di essere fidanzati solo durante le vacanze di Natale, ma le cose presero un aspetto molto reale.
Credendo che il nonno lo diserederà, Patrick Bexley lo inganna assicurandogli di essere fidanzato con una donna praticamente perfetta. L'anziano la vuole conoscere e desidera invitarla a trascorrere le vacanze di Natale con la sua famiglia.
Patrick, disperato, deve trovare una donna che esiste solo nella sua immaginazione. Finché non appare lei.
Samantha Jones non può credere alla sua sfortuna: a seguito di un incidente nella carrozza in cui viaggiava, perde la memoria e subito dopo incontra un lord che le chiede di essere la sua fidanzata per finta per ingannare la famiglia.
Troppe complicazioni per una semplice serva che non ricorda nulla del suo passato.
Adoro i libri natalizi ormai lo sapete però devo dire che di regency ambientati nel periodo di Natale ne ho letti davvero pochi e quindi è stato ancora più piacevole immergervi tra queste pagine.
L'aria di festa, in famiglia, il modo in cui si prepararono gli addobbi, la cena e persino l'albero sono stati descritti così bene che è stato come essere lì con loro e gioire di quei festeggiamenti in un'epoca diversa ma circondata dallo stesso amore.
E' stata una lettura molto dolce, festosa, ma non sono mancati misteri da risolvere e segreti da svelare, non è mancato il viallian che non avevo capito subito fosse lui e ovviamente non è mancato l'amore.

                                      
Patrick è un uomo buono, ha un cuore d'oro e per non deludere suo nonno gli ha raccontao di avere una fidanzata, di certo non immaginava che volesse conoscerla per il suo compleanno a ridosso delle feste di Natale e non credevo che un'innocente bugia potesse rivelarsi una catastrofe.
Ho trovato Patrick un personaggio molto positivo, non uno di quei nobili burberi e poco gentili, anzi l'esatto opposto. Un protagonista fedele a se stesso, ai suoi ideali e soprattutto legato alla sua famiglia dal non voler creare danni.
Il suo rapporto sincero con il nonno non è uno di quelli in cui il nipote finge gentilezza per poter ottenere un titolo, no affatto perchè in realtà vuole davvero renderlo orgoglioso, felice e creare quella finta fidanzata gli era parsa una buona idea prima che tutto gli si ritorcesse contro e adesso è convinto di dover confessare perchè Patrick è una persona onesta e le bugie stanno diventando troppe.
Gary, suo cugino, molto più pratico e meno onesto e buono di Patrick gli propone una soluzione: pagare una ragazza per impersonare soltanto per Natale la sua fidanzata.
Il caso vuole che soccorrano una fanciulla scampata a un incidente mortale proprio mentre si stanno dirigendo a casa del nonno e complice la sua perdita di memoria Gary attua un piano infallibile.
Dapprima titubante Patrick capisce che è la soluzione migliore e inoltre non può lasciare una ragazza senza memoria vagare da sola senza meta, tuttavia ben presto realtà e fantasia si fondono creando un tenero e genuino sentimento che nemmeno la verità scoperta può cancellare.
Samantha accetta quel piano anche perchè non ha altre alternative, essere la compagna di Patrick è poi così semplice perché lui rappresenta l'eroe della favola che rapisce il cuore della protagonista e non passa molto tempo perchè Samantha cominci a provare qualcosa per quell'uomo così gentile.
Quando i ricordi torneranno e così anche la scoperta della sua vera identità ogni convinzione sarà modificata e tutte le situazione rischiano di essere ribaltate perchè le coincidenze non esistono e il destino è riuscito a tracciare i fili in maniera eccellente.

Valutazione 4/5

                                      

                                            

Nessun commento:

Posta un commento