lunedì 14 aprile 2025

Recensione: Sinful Wish di Sagara Lux

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Sagara Lux, una penna italiana che se non conoscete dovete proprio rimediare.


Trama
Arrogante. Spietato. Pericoloso.
Quando vuole qualcosa, Roman Walsh non conosce limiti, né regole. Un matrimonio d'interesse non è né il primo, né il peggiore dei compromessi che ha accettato. È certo di poterlo gestire nello stesso modo in cui ha gestito tutti gli ostacoli a cui si è trovato davanti: con inflessibilità e intransigenza.
Nella sua vita non c’è spazio per l’amore, né per le debolezze.
Solo per la vendetta.
Finché, una notte, una ragazza senza nome riesce ad aprire una crepa nel suo cuore.
Per il bene di entrambi, Roman sa che deve lasciarla andare e dimenticarsi per sempre di lei.
Ma è anche l’unica cosa che non può fare.
Altruista. Appassionata. Ribelle.
Figlia di un politico in rapida ascesa, Raylee Burns crede nell’amore e nel “per sempre”.
Per anni, non ha fatto altro che seguire le regole e cercare di compiacere gli altri, finché suo padre non ha portato all’interno della loro famiglia l’unico uomo che non avrebbe più dovuto rivedere.
Roman Walsh, col suo fascino aggressivo e provocatorio, è tutto ciò da cui dovrebbe tenersi alla larga – e che non dovrebbe mai desiderare.
Non con quella intensità.
Non al punto di fare qualcosa che potrebbe rovinare la vita di entrambi.
Roman cerca vendetta.
Raylee vuole rivalsa.
Non potrebbero essere più diversi, né più sbagliati. Ma, soprattutto, non dovrebbero volersi, né cercarsi, perché Raylee non è soltanto l’unica persona in grado di eludere le difese di Roman, ma anche la sorella della sua futura sposa.

Piccola parentesi per l'edizione: stupenda! Quest'anno purtroppo non sono riuscita ad andare al Fri, ma non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire questa uscita e mi ci sono fiondata non appena è arrivata.
Sagara non è solo una persona splendida, ma un'autrice che mi appassiona sempre tutto quello che scrive facendomi anche uscire dalla mia confort zone e riuscendo ogni volta a convincermi.
Titolo perfetto e ve ne accorgerete ancora di più a lettura ultimata
Raylee e Roman sono due personaggi molto diversi eppure saranno proprio queste differenze a renderli perfetti l'uno per l'altra.
Inutile dire che li ho adorati dal loro primo incontro avvenuto in circostanze molto particolari che però hanno dimostrato subito il carattere di entrambi.
Raylee è una ribelle, una ragazza determinata che crede nelle proprie idee e ha un cuore d'oro. Lei è un libro aperto, una di quelle che vorresti come amica perchè leale e sincera. Mi è piaciuto tanto il suo personaggio perchè non cambia mai restando fedele a se stessa e nei suoi ideali, nonostante viva in un mondo corrotto, pieno di bugie lei conserva il suo buon cuore e fa in modo che tutte le persone a lei care possano trovare il modo di essere felici.
Ramon è invece un personaggio più problematico da inquadrare subito, lui è pieno di sfaccettature, pieno di ombre. Scopriamo man mano qualcosa su di lui e diciamo che soltanto in quel momento l'ho rivalutato perchè all'inizio ho faticato a comprenderlo e penso che la presenza di Raylee non solo gli abbia fatto male, ma l'abbia reso anche la persona giusta per stare al suo fianco.

                                     
Raylee e Roman sono una coppia esplosiva, perfetti sotto tutti i punti di vista, ma anche imperfetti e proprio queste imperfezioni me li ha resi ancora più belli perchè sono i personaggi che imparano dai propri errori e cercando un modo di rimediare ai propri sbagli che mi piacciono di più.
Tra intrighi, segreti e un dietro le quinte nel mondo della politica e delle persone corrette i nostri protagonisti si destreggeranno tra lottare per il sentimento che sta crescendo o negarlo con forza.
Inutile dire chi avrà la meglio vero?
Ho amato il cambiamento avvenuto in Roman, ho amato come Raylee lo renda un uomo migliore e trovo che Sagara abbia fatto un ottimo lavoro non solo nella caratterizzazione dei personaggi principali, ma anche in quelli secondari che danno il loro contribuito affinchè la storia sia completa e non sia lasciato nulla al caso.
Chad e il Senatore sono due persone che ho rivalutato, ma sono state interessanti anche le figure di Andrew e di Marco perchè niente è lasciato al caso e soprattutto niente è mai quello che sembra.
Con uno stile adrenalinico che è ormai il marchio di fabbrica di Sagara ho divorato questa storia, di non poche pagine, con estrema facilità. L'attenzione non è mai calata dall'inizio alla fine perchè volevo sapere, volevo capire, volevo scoprire cosa succedeva appassionandomi tanto alla storia come adoro fare ogni volta che leggo storie di questo genere.
Scorrevole, attento ai dettagli e con quel tocco di spicy che nei libri di Sagara Lux non può mai mancare, la storia è stata davvero una bella scoperta perchè diversa dagli altri suoi libri, ma con quel suo tocco particolare che la rende inimitabile.
E poi vogliamo parlare dell'epilogo? Sapete quanto sia fissata con l'epilogo e questo in particolare l'ho trovato adorabile, bellissimo e decisamente perfetto.
Che altro dire?
Ovviamente leggetelo!

Valutazione 4/5

                               

                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Cursore con farfalla
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.+InfoOK