giovedì 3 luglio 2025

Recensioni: Come perdere un Lord in dieci giorni di Sophie Irwin

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi torniamo a parlare del mio amato regency.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Lord Ashford è ricco, bello e titolato, e tutte le dame d'Inghilterra lo vorrebbero come marito. 
Peccato che lui abbia chiesto la mano di Miss Lydia Hanworth, l'unica donna che non lo desidera. 
Costretta dalla famiglia ad accettare la proposta di Ashford, Lydia è decisa a sottrarsi a un matrimonio senza amore, perché non potrebbe mai innamorarsi di una persona così terribilmente arrogante e rigida come lui. 
Coinvolta nella festa più tremenda dell'anno e a dieci giorni dall'annuncio del fidanzamento, Lydia farà qualsiasi cosa per liberarsi di Ashford una volta per tutte. 
Anche se questo significa vestirsi malissimo e risultare maleducata, irritante e insopportabile: Ashford dovrà rimpiangere il giorno in cui ha messo gli occhi su di lei. 
Cosa può andare storto, dopotutto? 
Niente, solo innamorarsi...

E' tornata un'autrice che adoro, questo è il terzo libro ma sono tutti autoconclusivi che potete leggere separatamente senza alcun problema.
Se però volete seguire l'ordine di uscita


Sophie Irwin ha la bellissima capacità di trasmettere allegria e ironia con le sue storie perchè le protagoniste femminili riescono a catturarti subito e fai il tifo per lei fin dall'inizio.
La scrittura è scorrevole, dirompente, affascinante e soprattutto divertente. Ti coinvolge perchè poi diventa anche profonda e intensa e alla fine ti lascia con un senso di serenità che ne vuoi ancora e ancora.
Lydia è la protagonista di questa storia, una giovane ragazza con una grossa dote ma nessun desiderio di sposarsi.
Lui è Ashford un uomo molto ricco con cui è impossibile essere scortesi per non essere additate a vita quindi nelle brevi e poche occasioni in cui si incontrano Lydia cerca di mostrarsi cordiale e gentile, di certo non immaginava che lui volesse chiederla in moglie e impossibilita a dire la sua dai suoi zii che apprezzano la notizia si trova costretta ad acconsentire.
Il gentiluomo però le propone di tenere segreto questo fidanzamento per dieci giorni al termine dei quali ci sarà un ballo a casa di sua cugina dove annuncerano il matrimonio e Lydia torna a respirare perchè ha un piano.
In questi dieci giorni si renderà così impossibile, così pessima da portare all'esasperazione l'uomo che si vedrà costretto ad annullare tutto perchè lui può farlo senza problemi, lei se non vuola la reputazione rovinata deve sottostare a delle regole e in dieci giorni succede di tutto.

                                   

Ho adorato Lydia e il modo in cui ha cercato in tutti i modi di farsi detestare a cominciare dall'indossare abiti orrendi, comportarsi senza educazione e diventare qualcosa che in realtà non è soltanto per convincere quell'uomo che sarebbe stata una pessima moglie.
All'inizio Ashford tenta di minimazzare ma più si comporta in modo bizzarro, scortese e del tutto inadeguato per una signorina in età da marito e più si convince che l'ha valutata male la prima volta che l'ha vista, ma come ha potuto sbagliarsi così tanto?
La verità è dietro l'angolo e quando la scopre non ci metterà molto a ripagarla con la stessa moneta e in questi dieci giorni si rivoluziona ogni cosa, anche i loro cuori che hanno fin da subito capito come sarebbe andata a finire forse ancor prima dei diretti interessati.
Ho adorato la figura di Pit il fratello di Lydia un giovanotto ingenuo e particolare che si potrebbe definire bizzarro, ma in realtà è soltanto una persona speciale.
Mi è piaciuta come la storia allegra sia poi diventata un mistery perchè in questi dieci giorni non c'è solo guerra aperta tra i protagonisti, ma anche un ladro, un matrimonio in crisi, identità nascoste e una fuga da organizzare, oltre naturalmente ai segreti svelati che portano un bel pò di conseguenze.
Sì, ce n'è per tutti i gusti ed è impossibile staccarsi dalle pagine infatti ho divorato questa storia in una sola giornata e non vedo l'ora esca altro di quest'autrice perchè è assaolutamente da recuperare se non l'avete già fatto oppure leggerla per la prima volta adesso, sono certa che le amanti del regency in primis la ameranno e poi tutti gli altri perché merita.

Valutazione 4/5

                                    

                                           

Nessun commento:

Posta un commento