Sono tornata per parlarvi dell'ultimo libro della triologia di Valerie Root.
Trama
Quanti tradimenti può subire un cuore prima di marcire nell'odio?
Alex conosce la risposta.
Ha contato ogni singola bugia e ha scelto da che parte stare.
Non ci sono più promesse sussurrate nel buio.
C’è solo il mio piano.
Peccato che le maschere cadano sempre nel momento peggiore.
Quello in cui una verità ti colpisce più forte di qualsiasi colpo basso: e se non fossimo mai stati i giocatori?
E se, fin dall’inizio, fossimo stati solo pedine sulla scacchiera di qualcun altro?
A Danvers il controllo è un’illusione, ogni verità ha un prezzo.
E questa volta potrebbe costare tutto.
Bentornati a Danvers. La città dove tutti – ma proprio tutti - nascondono un segreto.
Si è conclusa la serie che va letta rigorosamente in ordine cronologico
Ho cominciato a leggere il primo libro per caso e poi ho proseguito perchè volevo capire e sapere come andare a finire e devo dire che sono molto contenta di averlo fatto perchè alcune volte le storie capitate al momento giusto sono le migliori.
Mi è piaciuto tantissimo il primo libro, Igni, mi ha catapultato in un mondo fatto di segreti, misteri, indovinelli e mi sono piaciuti tantissimi i due protagonisti che uniti da un grosso passato hanno cominciato a tessere le basi per un futuro costellato di segreti svelati, verità nascoste e soprattutto intensità emotiva.
Il secondo libro per mio parere personale l'ho trovato un tira e molla too much, adesso che ho letto il terzo ne comprendo le motivazioni, ma devo dire che non ha saputo appassionarmi come il primo, ma soltanto per mio gusto soggettivo.
Adesso il terzo libro ha ribaltato nuovamente la situazione perchè mi è piaciuto allo stesso modo, anzi alcune cose confesso che mi hanno emozionato toccandomi il cuore perchè forti emotivamente.
Alex e Cassie non sono due personaggi perfetti, commettono un bel po' di sbagli ma anche per questo mi sono piaciuti tantissimo. Penso sempre che i protagonisti troppo perfetti siano poco realistici, umanamente parlando noi non siamo perfetti, sarebbe impossibile e quindi quando riscontro nei libri questa imperfezione mi piace sempre molto perchè li rende umani, veri, reali.
Ho sofferto insieme ad Alex quando ha capito che Cassie per l'ennesima volta gli aveva tenuto nascosto qualcosa e ho temuto seriamente che le cose tra loro fossero definitamente chiuse perchè quando si spezza qualcosa è difficile poi ripararlo, ma trovo che l'autrice sia stata molto brava a fare in modo che le cose poi piano piano trovassero il posto giusto.
Il passato di questi due ragazzi è intrecciato con fili che loro nemmeno immaginavano, è ricco di rivelazioni che non si aspettavano ed è come se il destino che li osserva prima o poi li avesse uniti perchè quando due persone sono destinate a stare insieme alla fine ci riescono nonostante gli ostacoli, nonostante le difficoltà, nonostante la fiducia.
La fiducia. Questo sentimento che rende così vulnerabile una persona perchè si affida totalmente all'altra è qualcosa di complicato da donare soprattutto quando hai tanto da perdere, soprattutto quando sei cresciuto in un mondo dove fidarti soltanto di te stesso è la cosa giusta.
Penso che qui Valerie sia stata bravissima a spiegare così nel dettaglio come mai Cassie e Alex faticavano a fidarsi l'uno dell'altro.
Questo terzo capitolo della serie risponde finalmente a tutte le domande irrisolte, riesce a sistemare ogni cosa senza lasciare nulla in sospeso, riesce a far capire perfettamente cosa provano oltre a cosa pensano i due personaggi e quando sono giunta all'ultima pagina ho sospirato di sollievo perchè è stata una lettura a tratti adrenalanica, sofferente, ma anche ricca di sentimento.
Cassie e Alex hanno sofferto tanto, lottato tanto per raggiungere il momento di pace a cui sono arrivati e da lettrice mi sono sentita bene per loro, perchè se lo meritano, perchè infondo mi sono appassionata a questi due ragazzi che così giovani hanno dovuto sopportare tanto.
Mi sono emozionata quando Cassie ha risolto le cose con il suo vero papà, ho trovato splendidi quei momenti e un'emozione diversa anche quando Alex si chiarisce con il suo genitore perchè anche essere padri è difficili, soprattutto quando il proprio mondo è pieno di segreti da mantenere.
Non mi sono soffermata troppo a raccontarvi la storia di questo libro lo so, mi sono basata più su ciò che mi ha suscitato, ma essendo un terzo libro non voglio fare troppi spoiler, non voglio rischiare di rovinare la sorpresa perchè secondo me questa serie va letta e apprezzata pagina dopo pagina, assaporata fino in fondo e sono certa ne sarete catturati come è successo a me.
Se siete appassionati di indovinelli, di segreti, di misteri e soprattutto di storie che ti lasciano col fiato sospeso condite da una ricca e struggente, ma bella storia d'amore dovete proprio leggere questi tre libri.
Valutazione 4/5











Nessun commento:
Posta un commento