Quale momento migliore per parlare di letture natalizie?
Ringrazio Fabbri per la copia.
Trama
24 capitoli da aprire aspettando Natale: un capitolo nuovo da leggere ogni giorno.Prepara il tagliacarte e la cioccolata calda: taglia i capitoli sigillati e scopri questa dolcissima storia d'amore sulla neve!È Natale, le strade risplendono di decorazioni, la neve cade lieve, l'aria è piena di magia. Eppure, nel cuore di Fannette, c'è solo confusione.L'università non la appassiona, la relazione con Gabin sembra un copione già scritto e le aspettative della sua famiglia la soffocano.Poi, per caso, incontra Roméo. Spiritoso, brillante e, soprattutto, capace di ascoltarla davvero. Tra tazze di caffè fumante e passeggiate tra le vie innevate, Fannette inizia a vedere il suo futuro con occhi nuovi. Riuscirà a trovare il coraggio di seguire la sua vera strada, anche se significa andare contro tutto ciò che ha sempre creduto?
E' la prima volta che mi trovavo tra le mani un calendario dell'avvento libroso e la trovo un'idea bellissima.
Ci sono 24 capitoli il numero esatto del calendario dell'avvento, ogni capitolo si legge in un giorno così da arrivare alla fine con una storia completa, ma nello stesso tempo unica.
Ho resistito a leggere un capitolo al giorno? Ovviamente no, altrimenti adesso non sarei qui a parlarvi del libro. Devo dire che ci ho provato, sono stata brava all'inizio, ma alla fine non ce l'ho fatta perchè dovevo sapere.
Sì, ho barato lo so ma sfido voi ad avere la pazienza giusta di aspettare se hai il libro vicino e altri capitoli che ti aspettano.
La storia di Fannette e Romeo è dolcissima, tenera e tanto tanto bella. Ve ne innamorerete vedrete.
Il social gap è un trope che sebbene sia utilizzato spesso è secondo me uno di quelli che rappresenta spesso la società di oggi.
Ricchi e poveri qa confronto, ci sarà sempre un abisso tra loro, un modo di pensare, di porsi e di comportarsi completamente diverso.
Romeo è orgoglioso, testardo e sebbene non abbia nulla non pretende nè vuole l'elemosina da nessuno, pretende di cavarsela da solo in ogni occasione. Sarà la vicinanza della nostra protagonista a fargli capire quanto invece sia importante avere accanto qualcuno che ti supporta, ti vuole bene perchè la comprensione non vuol dire aver pena di qualcuno, la comprensione vuol dire comprendere e capire chi ti sta vicino e in ogni senso.
Fannette ha tutto dalla vita, proviene da una famiglia ricca che non le ha mai fatto mancare niente e nonostante i suoi genitori siano sempre molto impegnati con il lavoro per lei ci sono sempre. Ho trovato questa famiglia molto diversa dalle solite perchè queste due persone le vogliono bene e lo dimostrano non sono con regali costosi o una vita agiata.
Eppure lei non è felice, sente che le manca qualcosa e quando spinta dall'amica comincia a fare volontariato ecco che trova il suo scopo.
Sebbene sia una ragazza molto fortunata dal punto di vista economico, lei vuole sul serio aiutare la gente e senza malizia, senza ostentare il suo status e questo pian piano conquista tutti. Anche se non svela il segreto del suo cognome Fannette comincia a sentirsi apprezzata per la sua persona, non per i suoi soldi almeno fino a quando la verità non salterà a galla.
Posso anticiparvi che c'è assolutamente un lieto fine dolcissimo, che la nostra protagonista ha un cuore enorme e che non è la classica snob con tanti soldi da non sapere che farsene, lei è decisamente l'eccezione alla regola d'altronde riesce a far capitolare anche a quell'orgoglioso di Romeo.
Ora, ditemi, secondo voi potevo mai aspettare fino al 24 per sapere cosa succedeva tra loro? Assolutamente no, però se al mio posto riuscite a pazientare vi ammiro molto.
Io intanto questa storia ve la consiglio, è natalizia e adorabile perchè il Secret Santa è un'idea di Fannette e l'ho trovata adorabile.
Valutazione 4/5











Nessun commento:
Posta un commento