lunedì 22 febbraio 2016

Recensione: Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca



Trama

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più.

Questo libro molto carino si legge facilmente, la scrittura della Rocca è scorrevole e piacevole. Una storia semplice eppure carina che però ha delle cose che mi hanno fatto un pò storcere il naso considerandola tuttavia una lettura piacevole.


Vediamo i due protagonisti, Heaven e David alquanto diversi le cui vite si incrociano per puro caso. Scopriamo meglio il loro primo incontro attraverso i loro ricordi perchè poi tutta la storia non più al passato ma al loro presente.
David è molto deluso dell'amore tanto non credere nemmeno all'idea di impegnarsi seriamente con una donna dopo la brutta esperienza che ha vissuto. Heaven invece, cresciuta con un padre rigido è molto insicura del suo aspetto ma in generale di se stessa.
Due anime sole che si incontrano e scoprono di stare bene insieme.

Trovo alquanto affrettato il loro incontro di quattro anni prima dove si conoscono, si piacciono, passano la notte insieme e poi non si vedono mai più. Tutto in una sola notte mi sembra piuttosto esagerato e devo dire che la cosa non mi è piaciuta molto.
Non voglio scrivere troppo di quello che succede per non rovinare la sorpresa, trovo però che nemmeno la reazione di come Heaven si comporta con lui dopo quattro anni che lo rivede sia alquanto realistica perchè anche qui affrettata.
Apprezzo la Rocca come autrice di altri suoi romanzi, e mi piace il suo stile eppure in questo caso mi ha un pò destabilizzato questo processo di velocità.

Per fortuna però la storia si riprende e crea tutti i presupposti per una storia romance ad alti livelli. Epilogo molto dolce compreso.
Se Heaven è pronta a mettersi in gioco, per David la situazione è complicato perchè fidarsi nuovamente di una donna è complicato e teme di soffrire.
David è un gran bravo ragazzo che cerca solo un pò di felicità, credeva di averla trovata tempo prima ma si è sbagliato e poi nella sua vita è apparsa Heaven.

Heaven è una ragazza poco sicura di se stessa che però non si arrende mai, cerca di trarre il meglio da ogni esperienza che vive. Non vuole deludere suo padre e cerca di comportarsi come brava figlia, anche se alcune volte le cose le sfuggono di mano, non cambia mai. E' sempre dolce, col sorriso e pronta a mettersi in gioco quando la situazione lo richiede.
Quasi non riesce a credere che un ragazzo come David sia interessato a lei, non cerca di cambiare per essere al suo livello ma resta se stessa e viene apprezzata come tale. Questa è una cosa che mi piace moltissimo di lei.

Molto suggestive e belli i paesaggi, la loro fantastica isola dove sarebbe davvero bello andare a farci un giretto ....

Valutazione 3/5






22 commenti:

  1. Ogni volta che passo di qui mi diverto, te lo giuro.
    Comunque sto notando che ogni volta libri da 3 ci sono, mai uno da 5?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sto diventando molto esigente in fatto di votazione, sarà che ambisco alla perfezione :P per dare il cinque comunque si ogni tanto mi capita :D Non vorrei però ti amo ad esempio è stata una lettura a cui ho dato il massimo voto proprio della serie ogni tanto ci vuole :)

      Elimina
  2. La tua recensione mi smonta abbastanza, già ero indecisa! Ma come giustamente hsi sottolineato, quando si legge qualcosa che secondo te è PERFETTO poi non vuoi altro che quello! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco si, sarà che sono esigente e me ne rendo conto ma quando una lettura mi piace deve piacermi davvero e questo non è il caso. Tuttavia resta una lettura carina ma purtroppo, almeno per me, nulla di più

      Elimina
  3. Bella recensione!, questo libro mi incuriosisce.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
  4. I precedenti della Rocca non mi sono dispiaciuti, storie leggere e divertenti. Questo ancora non l'ho preso in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se lo leggi fammi sapere :)
      A me sinceramente sono piaciuti più gli altri ma questa è comunque una piacevole lettura

      Elimina
  5. Una delle mie prossime letture, è lì sulla libreria che mi fissa! Nei prossimi giorni spero di riuscire a leggerlo. Gli altri libri della Rocca mi sono piaciuti molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri della Rocca sono tutti molto belli, appena lo leggi verrò a vedere cosa ne pensi :)

      Elimina
  6. A me è piaciuto un pizzico di più! Forse perché avevo letto una storia dai toni più drammatici allora ho trovato questo libro una boccata di aria fresca!
    Un bacione Susy 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Penso che sia molto influente cosa leggiamo prima quando ci immergiamo in un'altra lettura. Comunque è una lettura che mi sento di consigliare nonostante l'abbia apprezzato di meno dei suoi precedenti scritti.
      A presto!

      Elimina
  7. Non ho mai letto nulla della Rocca... forse inizierò da questo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di leggero questo fa al caso tuo, come mio parere personale preferisco la serie di New York che trovi qui nel blog se vuoi dare un'occhiatina.

      Elimina
    2. Andrò a dare un'occhiata! ;)
      Ma è una trilogia anche questa?

      Elimina
    3. No, che io sappia no. Questa dovrebbe essere autoconclusiva a meno che non cambi idea.

      Elimina
  8. Ancora una volta, Susy, mi trovi d'accordo con te =) Ho preferito di gran lunga la precedente trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Jessica. Per quanto sia stata una lettura non brutta, l'altra trilogia aveva un qualcosa in più.

      Elimina
  9. Eccomi qui :3

    La Rocca mi piace molto. Ho adorato la prima trilogia anche se ho apprezzato maggiormente il primo romanzo...gli altri sono un po' nì >.<
    Questo qui mi è piaciuto, certo, non come Tutta colpa di NY, ma è stata una lettura piacevole :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      esattamente una lettura piacevole mi trovo daccordo :)

      Elimina