venerdì 19 maggio 2017

Cover reveal Tander Dentro di noi l'energia dei fulmini di Cristina Vichi

Buon venerdì a tutti amici lettori.
Finita finalmente questa luuunga settimana!
Oggi mi fa piacere segnalare il Cover Reveal di un'autrice italiana che non ho ancora avuto modo di leggere ma che sono molto curiosa di farlo.
Sto parlando di Cristina Vichi.
Ecco quindi la cover del suo ultimo libro Tander Dentro di noi l'energia dei fulmini. Un libro che ammetto mi ispira molto.

Trama

Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l'ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità. Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco. E' l'arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore. Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l'universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla. I Tunder e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l'energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell'amore è ancora più difficile da controllare.

Leggiamo insieme l'incipit


Era notte. Il ragazzo si tirò il mantello sul capo per proteggersi dalla pioggia incessante. Il vento lo faceva oscillare a destra e a sinistra. Non aveva il controllo di se stesso, sembrava un burattino in preda alla foga della natura.
Davanti a lui un vecchio gli indicava la strada. Nonostante la forza con gli gli agenti atmosferici combattevano fra loro, quell'anziano camminava con passo sicuro, il vento, per quanto potente, non riusciva a smuoverlo di un centimetro, e la pioggia, che picchiava sul suo esile corpo, non gli provocava il minimo fastidio. Si fermava spesso, paziente, ad aspettare il giovane, che cercava di proseguire malgrado l'enorme sforzo fisico a cui era sottoposto.
Nell'ultimo tratto, il ragazzo, stremato dalla fatica, cadde a terra. Tentò invano di rialzarsi, poi si arrese alla potenza di quelle correnti che si scontravano fra loro con una brutalità innaturale. Il vecchio vide che non riusciva più a padroneggiare il suo corpo, non poteva nemmeno sollevare il capo. Tornò indietro, lo afferrò per il mantello e lo alzò senza alcuna fatica.
Il giovane si aggrappò a lui, e fu così che quell'incredibile uomo potè proseguire senza dover aspettare i tempi umani del suo allievo.
Raggiunto il centro della spiaggia, il vecchio si fermò e fissò il ragazzo per qualche istante senza proferire parola. I suoi occhi azzurri scintillavano di sfumature violacee. 
L'allievo annuì, cercando di dominare una profonda e viscerale paura che tentava di assalirgli la mente.
Il vecchio si allontanò di qualche metro, poi si fermò, impassibile, a osservare l'evolversi degli eventi. In quel contesto la sua stessa calma era anomala e inquietante.
Il ragazzo lottava con tutte le sue forze per rimanere in piedi. Il suo volto era paralizzato dal terrore, eppure una vaga luce di speranza illuminava i suoi occhi ambrati.
All'improvviso un fulmine lo colpi dritto al cuore  e le sue urla acute riecheggiarono al pari dei tuoni. Fu costretto a inginocchiarsi innanzi alla terribile energia da cui era posseduto. L'agonia fu lunga, interminabile. Poi le sue grida diventerano più rauche e deboli, finchè non si spensero in un'ultima, terrificante, smorfia di dolore.
Il giovane cadde in avanti, con la faccia in una pozza d'acqua e il corpo accasciato a terra in modo contorto.

Ed ecco adesso la Biofrafia dell'autrice.

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del suo primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L'incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perchè le permette di sperimentare l'universo della scrittura con maggiore consapevolezza e nuovi stimoli.
Quando si conclude un romanzo non conto solo il risultato in sè, ma soprattutto il percorso che l'autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:
Celeste: L'Ardore di una Donna (Seconda Edizione: 24/07/02016) Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di "Celeste: La Forza di una Regina".
Destini ingannati (Seconda Edizione 06/01/2017) Romance/Mistery autoconclusivo.
Celeste: La Forza di una Regina (10/08/2016) Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di "Celeste L'Ardore di una Donna"
E se poi te ne penti (01/12/2016) Romance/Humor autoconclusivo
Tander: Dentro di noi l'energia dei Fulmini (20/05/2017) Urban/Fantasty autoconclusivo

Blog Autore: Cristina Vichi Blog
Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

2 commenti:

  1. Ciao Susy! Grazie infinite! Spero avremo altre occasioni di collaborazione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,
      farebbe piacere anche a me.
      E' stato un piacere ospitarti!

      Elimina