lunedì 8 maggio 2017

Rubrica: Book's Soundtrack #7

Ciao a tutti amici lettori.
Siamo arrivati al secondo lunedì del mese e quindi torna l'appuntamento canterino con la rubrica:


Book's Soundtrack è una rubrica mensile in collaborazione con altre blogger in cui decidiamo un libro da abbinare a una canzone con tema diverso ogni mese. Le altre blogger coinvolte nell'iniziativa oltre me sono: Ely de Il regno dei libriJasmine di Stoffe d'inchiostro e Nik de Gli alberi da libri.
Per questo mese il tema scelta riguarda: La magia della cucina.
E a questo proposto ecco un carinissimo video che grazie a Jasmine, posso farvi vedere.



Appena abbiamo deciso il tema, ho subito pensato a un libro che ho letto tempo fa e che mi ha fatta molto sorridere, sto parlando di Mi manchi troppo per dimenticarti di Valeria Luzi.

Dopo anni di litigi, il grande chef Michael Di Bella è finalmente riuscito a conquistare la sua migliore amica/nemica. Lui e Susi vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio. Ma cosa può succedere se un incidente molto particolare cancella dalla memoria della futura sposa gli ultimi dieci anni della sua vita, riportandola ai tempi dell’adolescenza? E non c’è niente di più difficile e faticoso che riconquistare il cuore di una ragazza testarda e capricciosa come Susi Gentile. Eppure, proprio quando Michael sta per perdere la speranza, ecco che un inatteso colpo di scena riaccenderà la passione tra i due…

Per la recensione completa cliccate Qui

Questo è un secondo libro che mi ha colpito molto più del primo e che è ambientato appunto in cucina e anche a Napoli. Sono di parte lo so, anche perchè la protagonista si chiama come me, ma ho trovato la storia carina e di facile lettura.
Mike e Susi sono due cuochi che si conoscono da piccoli eppure da poco hanno capito di essere perfetti insieme. La loro vita è sempre stata ricca di imprevisti e ne capitano davvero di tutti i colori rendendo la storia buffa, comica e anche di facile impatto. Non mancheranno i siparietti comici con la loro grande famiglia allargata napoletana e il messaggio finale che lancia la storia dove l'amore vince su ogni cosa.
Non sono per niente brava in cucina, ma leggere di quanto l'amore per la cucina possa legare due persone è stato molto bello.
Mike è un personaggio che possiede una pazienza infinita e Susi la mette a dura prova molte volte, ma si sa quando c'è l'amore...

Non ho scelto proprio una citazione ma un piccolissimo estratto del libro che rappresenta meglio la loro storia.
- Mi sono stufata di dividerti con gli altri. Adesso sei mio. -
- Io sono sempre tuo, anche in mezzo un miliardo di persone, anche lontano mille miglia. Sempre e solo tuo. -
Mentre la canzone che ho scelto non è nuova, ma adoro quel motivetto. Ho deciso però di usare quella in versione Disney perchè lo sapete quando ami il mondo Disney.😍
Sto parlando della canzone di Mina: Ma che bontà


Avete letto il libro?
Conoscete la canzone?
In attesa dei vostri commenti, vi ricordo di andare a visitare anche le mie colleghe blogger per leggere i loro abbinamenti e le canzoni che hanno scelto per il tema di oggi:

Nik Gli alberi da libri

Questa rubrica sarà momentaneamente sospesa perchè Ely e Jasmine sono in dolce attesa e hanno deciso (giustamente) di dare priorità ad altro. Mi dispiace molto, ma le capisco benissimo e poi chissà che più in là questa rubrica non torni di nuovo ...



26 commenti:

  1. Ciao Susy! "Mi manchi troppo per dimenticarti" sembra davvero carino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli,
      se cerchi letture leggere e simpatiche allora è il libro giusto ;)

      Elimina
  2. Ciao Susy! Non conosco né il libro, né, purtroppo, la canzone! L'idea della rubrica è però carinissima :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, il libro l'ho adocchiato ma non mi sono ancora decisa a leggerlo. La canzone....Mina è grandissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      Il libro è adatto per le letture leggere e carine.
      D'accordissimo su Mina :)

      Elimina
  4. Ciao Susy, ho letto il primo romanzo della Luzi, il secondo mi manca ma sembra molto carino! Azzeccatissima la canzone, buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      A me il secondo è piaciuto più del primo quindi te lo consiglio ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Luisa, in realtà è una rubrica ^_^ ma grazie lo stesso

      Elimina
  6. Ciao Susy! La canzone la conosco, è carinissima e ancor di più nella versione Disney! Il libro me lo segno, mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      Si la versione Disney l'adoro anch'io e penso si sia capito. Il libro è adatto per le letture leggere, quindi facci tranquillamente un pensierino ;)

      Elimina
  7. Il libro sembra davvero carino e la canzone è simpaticissima, io l'adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      si l'adoro anch'io perchè poi ti entra in testa ^_^

      Elimina
  8. Hello my dear,

    I really love your blog, I like reading books a lot aswell;) I am glad to follow you;)
    Hugs from Germany

    www.label-love.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello isabella,
      Thanks for going. You were very kind

      Elimina
  9. Che bellissima scelta Susy, come sempre inserisco il tuo consiglio in WL, mi hai davvero incuriosita *____* Spero tantissimo che la nostra rubrica ritorni più bella che mai subito dopo le ferie estive, adoro collaborare insieme <3 Un mega super smackkkkk <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      avendo letto il tuo post in merito di oggi forse questo è proprio il libro che fa per te perchè qui i protagonisti amano cucinare come te e tuo marito ^_^
      Anch'io adoro collaborare con te lo sai, un abbraccio <3 <3

      Elimina
  10. Ciao Susy:) Che carina la canzoncina!! Anche io ho letto solo il primo libro della Luzi, ma ho intenzione di recuperare anche questo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      spero che il secondo ti sorprenderà come ha sorpreso me :P

      Elimina
  11. Che rubrica carina! Mi piacerebbe sapere meglio come funziona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Come ho scritto nel post praticamente noi quattro scegliamo un tema comune uguale per tutti e poi abbiniamo un libro diverso (ognuno ha la sua scelta) con canzone è citazione

      Elimina
  12. mi piace molto questa rubrica, lo sai. Avevo letto il primo libro di questa serie, in versione self, ma non mi era piaciuto. E' però molto inerente al tema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      Si infatti a me è piaciuto più il secondo :)

      Elimina
  13. Eccomi qui Susy!!
    Il libro non ricordavo di averlo visto, ma ora mi incuriosisce! ;)
    Forte la canzone!!
    Speriamo di poter riprendere la rubrica in futuro!!
    Un bacione <3

    RispondiElimina