martedì 9 ottobre 2018

BookTag: E' finalmente arrivato l'autunno

Ciao a tutti amici lettori.
L'autunno è arrivato anche se certi giorni non sembra proprio, ottobre è un po instabile però ho deciso comunque di fare questo tag carinissimo. Ringrazio Chiara La lettrice sulle nuvole per la nomina.

E'FINALMENTE ARRIVATO L'AUTUNNO BOOKTAG

Era da un pò che non ne facevo e quindi era giusto riprendere un pò il ritmo no?
Allora cominciamo subito.

1. In autunno l'aria è fresca e croccante: un libro con un'ambientazione molto vivida.

Mi viene in mente Iron Flowers.
Le due sorelle in un contesto particolare, devono affrontare molte prove per raggiungere un pò di pace e in quell'avventura così particolare riscopriranno prima di tutto loro stesse.









2. La natura è meravigliosa... ma sta anche morendo: un libro meravigliosamente scritto, ma che tratta anche argomenti pesanti come la perdita e la morte.

Beh qui la scelta è semplice
L'ultima canzone di Nicholas Sparks.
Il libro che preferisco di quest'autore che mi piace moltissimo.
Una storia straziante, bella e intensa che parla di sofferenza e di amore. Di coraggio e di rinascita.


3. L'autunno segna anche il ritorno a scuola: un libro non- fictions che ti ha insegnato qualcosa di nuovo.

So che dice non-fiction e quindi forse la risposta non sarà giusta, ma a me viene in mente questo libro bellissimo che parla di un momomento così particolare e duro della nostra storia: la caccia agli ebrei.
Il segreto di Eva di Amy Harmon.
Da questa storia si possono imparare tante cose, per esempio che purtroppo la cattiveria non ha limiti.

4. Il miglior modo per tenersi caldi è stare con le persone che si amano: una famiglia/casta/gruppo di amici fictional del quale vorresti far parte.

Questa serie ha la particolarità di far parte di un gruppo di persone che non hanno nessun legame di sangue eppure sono uniti come se fossero tutti una vera e grande famiglia.
Sto parlando della saga di di Jay Crownover che comincia con  Oltre le regole.
Sarebbe decisamente bello far parte di una famiglia così unita, che c'è sempre l'uno per l'altra nel momento del bisogno.

6. L'autunno è il momento perfetto per raccontare storie attorno al fuoco: un libro dove qualcuno narra una storia.

Ho deliberatamente saltato il numero 5 quindi non avete letto male, nè ho scritto sbagliato. Semplicemente il numero 5 prevedeva una foto e io sono completamente negata. Quindi sono passata oltre... ho barato lo so ma spero mi perdoniate.

E' un libro non recente che però secondo me è perfetto per questa risposta.
Leonie di Sveva Casati Modignani.
Una storia di famiglia dove ogni personaggio racconta la sua storia, i suoi segreti che spesso nasconde in questa famiglia immensa dove Leonie è l'ultima che chiude un giro lunghissimo e immenso.


7. Le notte sono più buie: un libro noir, oscuro e inquietante.

Non leggo questo genere, ma siccome non potevo saltare anche questa domanda, allora ho pensato a un libro particolare che ho letto sotto consiglio di mia sorella.
In giro per la città di Mary Higgins Clark.
Una storia misteriosa, particolare e molto psicologica che nonostante non sia il mio genere, mi è piaciuta molto.



8. Le giornate si fanno più fredde: un libro corto, ma che scalda il cuore.

L'ho letto da pochissimo ma l'ho amato molto.
La distanza tra me e il ciliego è una storia che mi ha regalato sorrisi e mi ha scaldato il cuore.
Dopotutto è raccontato dal punto di vista di una bambina, quindi non poteva essere altrimenti.



9. L'autunno fortunatamente torna ogni anno: uno dei tuoi libri preferiti che vorresti rileggere spesso.


Qui avevo davvero l'imbarazzo della scelta, però ho letto davvero tanti libri che meritano di essere riletti. Alla fine però ho deciso di dare la precedenza a lei, alla bravissima Brittainy C. Cherry con il suo Un posto accanto a te.
Una storia bellissima che, come tutte quelle della Cherry, mi ha colpito profondamente.



10. Condividi la gioia autunnale e tagga qualcuno!


E qui decido di chiudere con: consideratevi tutti taggati!
Se decide di fare il tag lasciatemi pure il link che verrò a leggere con piacere. Intanto cosa ne dite delle mie scelte? Conoscete i libri che ho citato?
Vi aspetto nei commenti






18 commenti:

  1. Bello il tag (ma non conosco un libro :P)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy! Che belli "L'ultima canzone" e "Leonie"! Anche io ho in bozza questo TAG...credo che lo pubblicherò settimana prossima!

    RispondiElimina
  3. Il libro della Cherry l'ho adorato!!! Il segreto di Eva ha insegnato anche a me qualcosa di nuovo parlando dal punto di vista storico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Erica due letture davvero davvero belle

      Elimina
  4. Davvero un bellissimo tag! La distanza fra me e il ciliegio mi piacerebbe leggerlo anche a me ☺ sembra davvero una gran bella lettura ☺

    RispondiElimina
  5. Sparks, odio e amore con i suoi libri...Bel tag! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Sparks solo amore *_*
      Se lo fai anche tu fammi sapere ;)

      Elimina
  6. E me lo ero persa.. come il sonno che in questi giorni perdo continuamente xD Ps Adoro i libri che hai citato ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  7. che bello l'hai fatto! Mi piacciono le tue risposte, vorrei anche io far parte del gruppo della serie della Crownover e devo assolutamente recuperare quel titolo della Cherry!
    PS La Harmon al punto 3 è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata, era troppo carino dovevo per forza farlo :) Felice anche che le mie scelte ti siano piaciute

      Elimina
  8. Oddio, è una vita che non faccio booktag, capperi! Mi mancano un po' ahahah
    Questo è davvero carinissimo, comunque <3 Forse te lo "rubo"... Però dipende se avrò tempo per postarlo sulla Nicchia :( Mannaggia al fatto che serve sempre e manca il più delle volte :(

    Per quanto riguarda i libri citati... Ho sicuramente "Un posto accanto a te" e "Il segreto di Eva", comprati in ebook su tuo consiglio ahahah "La distanza tra me e il ciliegio" è in wishlist cartacea, sempre per colpa di una certa personcina che non cito :P ;) Ahahah Gli altri, invece, li conosco solo di nome :/ A proposito... La serie della Crownover la consiglieresti? Non sia mai che ai prossimi sconti Newton in ebook me la pigli ahahah Sono un po' scettica, però, a riguardo XD Non so... Come sempre, è troppo osannata e quindi mi rende titubante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba, ruba sono curiosa di leggere le tue risposte. E' divertente farlo ogni tanto questo genere di post.
      I libri che ti ho consigliato ti piaceranno di certo, è sicuro.
      Riguarda alla saga della Crownover a me non sono piaciuti tutti i libri, il messaggio finale però che hanno dato è bellissimo quindi non me la sento di consigliarteli tutti

      Elimina