mercoledì 20 febbraio 2019

Love & Romance

Ciao a tutti amici lettori.
Come prosegue la vostra settimana? La mia piuttosto impegnativa sia sul fattore lavorativo che quello libroso, sì perchè questa è settimana decisamente pienissima e siccome il post di oggi sarà bello lungo direi di cominciare subito che dite?


Oggi è il mio turno per parlarvi del progetto Love & Romance, un evento a cui tengo molto perchè nato insieme alla mia amica Ely Il regno dei libri.
Ringrazio Francesca di  Libri Libretti Libracci che ha curato la bellissima grafica.

Ho avuto molta difficoltà a scegliere e non perchè non sapessi di cosa parlare, ma per l'esatto contrario. Troppe scelte che volevo proporre e deciderne soltanto una è stato complicato. Siccome non volevo parlare di un libro che nomino sempre, ma di qualcosa che forse ho citato poco allora ho deciso di scegliere Ti aspettavo di Jenifer Armentrout. 
E' stato il suo primo primo che ho letto quando si faceva chiamare J. Lynn e io non la conoscevo minimamente poi ho imparato ad apprezzarla e adesso lei è diventata la zia Jenny come nel web ho visto che si chiama.

L'università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricomciare da capo. Tutto quello che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare è invece, attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro.. Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, lei simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di se che pensava di aver perduto per sempre.


Questa storia è bellissima e la consiglio a tutti coloro che amano i romance, ma non lasciatevi ingannare da questo appellativo perchè questo libro è molto di più. Contiene una trama intensa, scottante e ricca, ricchissima di emozioni vere, profonde.
Ho scelto questo libro perchè secondo me l'amore visto dagli occhi di Cam e di Avery dovrebbe far riflettere a molti.
Avery è una ragazza che non ha avuto una vita facile, le sue cicatrici non sono visibili ma le custodisce in segreto facendo di tutto per diventare invisibile a chiunque.
Anche Cam, apparentemente un ragazzo che ha tutto dalla vita, in realtà nasconde un tormento interiore che non mostra a nessuno. Spesso grandi sorrisi nascondono tanta sofferenza e forse proprio per questo i due ragazzi si trovano e capiscono di essere perfetti l'uno per l'altra, si comprendono e sono perfettamente uniti come una cosa sola.

Ho amato questa storia perchè ci mostra come l'amore possa giungere all'improvviso senza nessuna preparazione, ci insegna come la presenza giusta di una persona al proprio fianco possa fare la differenza. Ci fa capire come da soli in alcune situazioni è impossibile affrontare le cose, perchè abbiamo bisogno di qualcuno che ci supporti e ci sostenga al meglio.
Amore è anche questo: condivisione e comprensione, qui la vediamo in ogni pagina.
Personalmente adoro le storie in cui i protagonisti crescono insieme, maturano e affrontano le situazioni uniti perchè la vera coppia si vede anche da questo, da come riescono ad affrontare le avversità insieme. Soltanto dopo aver superato gli ostacoli si può davvero dire di essere una squadra, perchè altrimenti che senso ha stare insieme?
Supportarci, esserci e condividere ogni cosa è il vero segreto di una coppia che funziona, che dura e Cam e Avery lo dimostrano.

Inizialmente è lui ad assumersi l'onere di farla uscire dal suo guscio, di spiegarle quanto sia meravigliosa perchè capisce che dietro quell'aria insicura e molto riservata si nasconde una ragazza fantastica con tanta paura di amare. E sarà grazie alla sua grande pazienza che Avery riuscirà ad aprirsi veramente con lui, a comprendere che da sola non può farcela per superare le sue grandi paure. Quando si parlano a cuore aperto tutto cambia, si sentono con un peso in meno sulle spalle, ma soprattutto sono in grado di affrontare qualsiasi cosa perchè sono prendono la forza l'uno dall'altro e riescono a superare tutto anche quelle cose che sembravano insormontabili.
Ecco, per me questa storia è l'esempio di come dove essere rappresentato l'amore o almeno una delle sue tante forme. E' una storia che porta alla riflessione, che fa soffrire, che fa sorridere ma soprattutto che fa sognare.

L'avete letto? Fatemi sapere cosa ne pensate e mi raccomando seguite le altre tappe.







8 commenti:

  1. Devo dire che mi ha sempre incuriosita questa saga, e che per un periodo l'avevo accantonata completamente. Ora venderla nuovamente me l'ha rimembrata, e se avrò occasione di leggerla la leggerò; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di aver stuzzicato la tua curiosità Gresi :)
      Questa saga mi piace molto ma ciò che ho proprio amato è questo libro

      Elimina
  2. Ciao Susy! Purtroppo non conosco la saga, e l'autrice è una di quelle che sento sempre nominare ma che mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di recuperarla Silvia fammi sapere ;)

      Elimina
  3. ho letto questo libro e concordo con te in tutto, è assolutamente da leggere

    RispondiElimina
  4. Questo libro è piaciuto molto anche a me. Cam è un book-boyfriend perfetto!

    RispondiElimina