giovedì 6 giugno 2019

Recensione: Non pensavo fosse amore di Brittainy C. Cherry

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi termina un progetto a cui tengo molto realizzato insieme alla mia insostituibile amica Ely del blog Il regno dei libri. Per cinque giorni abbiamo coinvolto altre blogger a parlare di libri di un'autrice che amiamo moltissimo: Brittainy C. Cherry e oggi si conclude perchè parleremo tutte insieme della sua ultima uscita che troverete in libreria proprio oggi.



Trama
Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.

Grazie alla Newton per l'invio della copia in omaggio.

Ormai mesi fa si sapeva della pubblicazione di questo suo nuovo libro, quest'anno la incontrerò nuovamente al Rare e quindi ho fatto immediatamente il pre order perchè un libro della Cherry deve necessariamente essere in libreria.

Pian piano quest'autrice è diventata una delle mie preferite. Le sue storie sono amore puro dalla prima all'ultima pagine, il suo stile è meraviglioso e qui posso citare il tanto famoso detto "di lei leggerei anche la lista della spesa" perché è così. Come spesso succede l'ho scoperta quasi per caso e da quel momento è stato amore a prima vista.

Nonostante titolo e cover siano stati cambiati come accade ormai da sempre, la storia non ne risente per niente anzi non soffermatevi mai sui titoli e sulle cover quando vedete il nome di quest'autrice perché ogni cosa scritta da lei vale.
Ormai è diventata una di quelle autrici che acquisterei a scatola chiusa e non mi delude mai.
Nemmeno in questa storia l'ha fatto, anzi ogni volta mi sorprende. Mi spezza il cuore e poi me lo risana, le sue storie mi restano impresse anche dopo che sono passati giorni e questo la dice lunga sulla sua bravura.
Il dono della Cherry è di parlare col cuore e questo si nota in ogni singola parola che i suoi libri ci donano.

In questa storia conosciamo Jackson e Grace e come poche volte mi succede ho adorato entrambi.
Apparentemente diversi eppure uniti dallo stesso sentimento che li unisce: la solitudine.
Come si può essere soli quando in realtà ci sono tante persone intorno? Sembra assurdo e invece succede quanto più spesso possiamo immaginare e soltanto le persone più attente si rendono conto di questo disagio interiore.

Jackson ha imparato da tempo a ignorare i commenti degli altri. Odia le persone false e i loro commenti offensivi, se li lascia scivolare addosso senza che lo tocchino. Perché sprecare tanto a difendere qualcosa che loro non vogliono capire? Molto meglio dare agli altri ciò che vogliono e mostrarsi per quello che pensano. Ecco com'è nata la sua fama, ecco perché tutti gli stanno alla larga quando lo incontrano. Nessuno però lo conosce veramente, tutti si illudono di capirlo veramente, ma non è così. Grace riuscirà a farlo, lei sarà l'unica in grado di assemblare quel puzzle complicato che è la vita di quest'uomo e si renderà conto che Jackson è la persona migliore che potesse incontrare.
Il loro primo incontro non è dei migliori, Jackson diffida del prossimo e non riesce a capire perché Grace debba fare qualcosa di gentile senza un tornaconto. Lei lo affascina e lo mette in crisi come mai nessuno prima d'ora, perché quella gemma di rara bellezza è reale ed è apparsa nella sua vita proprio quando ne aveva più bisogno.
Vivono in una piccola cittadina dove tutti si conoscono e si sentono in diritto di dire la propria su ogni cosa. Anche la loro conoscenza è fonte di pettegolezzo perché agli occhi di tutti non c'è mai stato un abbinamento più strano, nessuno sembra capire che quell'apparenza dietro cui si nascondono cela tanto altro.
Grace e Jackson si capiscono, comprendono i propri limiti e sono pronti a superarli ma lo fanno insieme perché hanno trovato quest'intesa meravigliosa che li fa sentire uniti più che mai e quello che nasce tra loro va ben oltre la semplice attrazione fisica come potevano pensare all'inizio.

Il sostegno di Jackson aiuterà a Grace a scoprire se stessa. I suoi metodi saranno forse poco ortodossi ma il risultato è eccezionale. La nostra protagonista ci mostra come abbiamo bisogno di credere in noi stessi prima di fare qualcosa, come è necessario essere convinti di quello che siamo prima di spiccare il volo. Le scelte, giuste o sbagliate che siano devono partire da noi stessi, non seguendo un pensiero esterno perché altrimenti ogni traguardo raggiunto non sarà mai nostro. Grace mostra una forza di carattere che tutti dovremmo avere, a inizio libro ci viene mostrata una persona completamente diversa e invece il suo percorso di crescita è bellissimo e lo trovo perfetto e adatto per ognuno di noi. Grace prende in mano la sua vita e ci dimostra che si può tutto, basta volerlo.
Jackson invece imparerà che affidarsi a qualcuno, che chiedere aiuto al prossimo non lo rende debole soprattutto se la persona al suo fianco lo vede davvero. Nessuno prima di Grace l'aveva mai realmente visto e invece dietro l'apparenza burbera da orso solitario, si nasconde un cuore che soffre e che non è capace di trovare pace. Grace sarà la sua pace, lei lo renderà una persona diversa e dopo tutto sarà molto più semplice. Ho adorato la dolcezza di quest'uomo, fin da bambino ha dimostrato una bontà d'animo capace di toccare il cuore più buono e Grace è proprio la donna giusta per lui.



La Cherry mescola amore, sentimento ma anche tanto altro perché nelle sue storie ci sono temi sempre attuali, spinosi e difficili da accettare, ma che coinvolgono la nostra quotidianità. In questa storia ne ha affrontati tanti e in certi momenti ammetto di essermi commossa, come non farlo quando certe cose ti colpiscono al cuore?
Ho adorato anche i personaggi secondari perfettamente integrati alla storia, ho mal sopportato altri e mi sono persino ricreduta su qualcuno su cui non pensavo avrei mai cambiato idea. E poi c'è quel colpo di scena finale in perfetto stile Cherry che intreccia benissimo la trama dando un senso a tante cose. Cosa manca a questo libro? Decisamente niente.
Questa storia non è solo un romance. C'è coraggio, sofferenza, rinascita, perdono, speranza. In questo libro c'è semplicemente una cosa sola: vita.
Inutile dire quanto abbia adorato questo libro, quanto mi abbia toccato nel profondo. Ogni volta che inizio un suo libro è impossibile non staccarsi fino all'ultima pagina, anche stavolta non mi ha deluso e adesso lo consiglio a tutti voi.
Se non avete ancora letto quest'autrice, dovete farlo assolutamente!

Valutazione 5/5


Prima di aspettarvi nei commenti, vi lascio il calendario dove potrete vedere le altre tappe di questo progetto.







8 commenti:

  1. Ciao Susy, complimenti per il progetto! Non ho letto niente di quest'autrice ma prima o poi lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso che consigliartela Silvia, amo moltissimo quest'autrice e secondo me merita tanto *_*

      Elimina
  2. La Cherry è meravigliosa, concordo con ogni tua parola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'autrice non ci delude mai *_* è straordinaria

      Elimina
  3. Bellissima recensione, come sempre!!! Condivido tutto quello che hai scritto <3

    RispondiElimina
  4. La Cherry è veramente brava, fa emozionare tanto. Grazie per avermi coinvolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Chiara e sì la Cherry è ormai una garanzia

      Elimina