martedì 9 luglio 2019

Review Party. Recensione: The Naked Thruth di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
La settimana comincia in modo impegnativo qui sul blog, quindi stay tuned perché tanti nuovi libri di cui voglio parlarvi in arrivo.
Cominciamo però con la prima recensione della settimanana e non poteva cominciare in modo migliore.
In librearia oggi infatti potete trovare l'ultimo libro di Vi Keeland, grazie al Review Party posso parlarvene in anteprima. Ricordate di passare da tutte le blogger che partecipano oggi al review.



Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.

Trama
L'amore è l'unica verità che conta.E' un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il so ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più che deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla seppur innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.

Ho letto recentemente un altro libro di quest'autrice e non potevo farmi mancare anche questo anche perché la vedrò al Rare e non vedo l'ora.
Ancora una volta una storia mi ha conquistato, adoro soprattutto lo stile con cui traccia le sue trame apparentemente semplici, ma che invece nascondono tanto.


Attraverso i pov alternati conosciamo Layla e Greyson e posso subito dire che ho adorato entrambi.
Layla è una di quelle protagoniste determinate che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, sicura di sé, sa quello che vuole. La sua unica preoccupazione è quella di mettere a rischio il proprio cuore e infatti è parecchio titubante quando Greyson riappare nella sua vita, in passato l'ha molto ferita e ora non vuole ricaderci.
Tra di loro non c'è mai stato nulla di fisico, non si potrebbe definire una storia vera e propria eppure Grayson le ha toccato il cuore come nessuno e lei non l'ha mai dimenticato anche se si è impegnata per farlo. Il legame che si è creato tra loro è stato autentico, speciale e quando si rivedono è come se gli anni non fossero mai passati.

Grayson ha tanto da farsi perdonare, ma in realtà ha anche tanto da raccontare perché le cose gli sono sfuggite di mano, non voleva farle del male e adesso è intenzionato a sistemare le cose, costi quel che costi.
Apparentemente uno dei classici personaggi belli e dannati, Grayson invece è un uomo davvero buono che per le persone che ama farebbe qualsiasi cosa. Nel corso delle pagine scopriamo meglio il suo carattere e sono sicura che tutte le lettrici lo adoreranno com'è successo a me perché è impossibile non farlo. Il suo amore sconfinato e sincero verso Layla è palese, la sua generosità, il suo cuore enorme lo rendono un protagonista coi fiocchi e se poi si aggiunge che sia bello e ricco... beh cosa volere di più?
Mi è piaciuto molto come l'autrice abbia delineato perfettamente questi due personaggi, sono decisamente due anime gemelle che il destino ha tenuto separate per un po', ma che poi ha fatto incontrare perché insieme sono completi. La loro storia d'amore comincia in maniera atipica, ma è speciale e lo si capise dal primo istante. Nonostante le numerose difficoltà, le bugie, le verità nascoste il loro legame è capace di resistere a tutto perché, si sa, quando c'è l'amore è possibile qualsiasi cosa.
Questa storia ci insegna come l'amore sia la forza più potente del mondo, ci mostra che anche quando tutto sembra andare male c'è sempre una luce in fondo al tunnel che ci porta verso la via giusta perché l'amore è questo: speranza. Inutile dire che ho fatto il tifo per loro per tutto il tempo e quell'epilogo stupendo, beh è decisamente da leggere ve lo assicuro!



Dicendo così, posso far pensare che questa storia si un classico romance, ma come vi dicevo all'inizio c'è molto altro. L'autrice è bravissima a trattare temi importanti in un contesto leggero e spensierato, anche questa volta è stato così. Non c'è solo la storia d'amore sebbene sia il fulcro del libro, si parla anche di famiglia, di amicizia, di fiducia mal riposta ma cosa più importante questo libro ci spiega che a volte le seconde possibilità esistono davvero. Bisogna rischiare, ma c'è bisogno di crederci davvero. Grayson lotta per rincquistare Layla, non si arrende mai e lei decide di lanciarsi perché il suo cuore ha capito che lui era la persona giusta fin dal primo scambio di sguardi e lo sappiamo, il cuore non sbaglia mai.  Insieme hanno rischiato, si sono messi alla prova e hanno superato le difficoltà ascoltando i propri cuori che battevano sulla stessa lunghezza d'onda ed è bellissimo pensare che a tutti possa succedere. Loro sono un bellissimo esempio di come l'amore vinca su tutto, anche quando nessuno sembra crederci.

Inutile dire quanto abbia amato questa storia, sicuramente la consiglio a tutte le amanti del romance, ma anche a coloro che cerchino qualcosa in grado di toccare il cuore, perché è quello che succederà leggendo questo libro.
E allora? State correndo in libreria a comprarlo? Sono curiosa di leggere i vostri commenti: vi aspetto.

Valutazione 5/5




4 commenti:

  1. Ciao Susy! Farò un po' di scorta di romance...non so perché, ma nella stagione estiva sono più propensa a leggerli!

    RispondiElimina
  2. ciao Susy, l'ho letto anche io e amato tantissimo, la Keeland ormai per me è una garanzia! Hai ragione, è molto più di un romance leggero, io lo adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo d'accordissimo su quest'autrice Chiara, ci piace tantissimo :)

      Elimina