lunedì 9 marzo 2020

Gruppo di Lettura. Mirika di Monica Brizzi

Rieccomi amici lettori.
Oggi doppio post perché sta per concludersi la lettura di gruppo di Mirika di Monica Brizzi.


Ci state seguendo?
Siete sempre in tempo per recuperare, a fine post troverete il calendario per seguire ogni tappa e sclerare con noi mentre parliamo della storia.
Pronti quindi a parlare con me dei capitoli che mi competono oggi?
Allora cominciamo.


La recensione completa di Mirika la trovate QUI
La lettura di gruppo della Principessa dei mondi con le mie considerazioni la trovate invece QUI
e adesso invece parliamo dei capitoli 20-21-22


Lei è una principessa. Lui il capo di ribelli.E stanno tornando.
Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamente delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventato con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell'intera sezione che gestisce, H.Da una città all'altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.

Siamo alla fine, manca davvero poco alla fine e quindi si può dire che sono capitoli decisivi e importanti.
Il pazzo - perchè vi avevo detto che l'avrei chiamato sempre così ormai - ossia il fratello di Niris è finalmente arrivato faccia a faccia con la sorella e ha anche il coraggio di dirle che le è mancata.
Che bugiardo, che cattiva persona, ha costretto i suoi genitori a tenere Niris segregata, a farla spaventare di dormire in un letto, le ha fatto del male e ora vuole dominarla ancora una volta. Crede che sia la stessa persona di quando è andata via ma non sa che Niris è un'altra persona ormai. Più sicura di sé, più forte e lo dimostra quando non scappa davanti la sua furia nemmeno quando osa toccare il suo Max.
Ebbene il nostro Max - alias poche parole Max - si è fatto in quattro per poter accompagnare Niris a Mirika ma non immaginava di guadagnarci qualche cicatrice in più eppure sopporta tutto stoicamente d'altronde è il nostro eroe e non mi sarei aspettata di meno.

E poi accade l'inevitabile il pazzo muore e io non potrei che esserne più contenta.
Ammetto che mi ha sorpreso la sua morte veloce, non che avrei preferito chissà cosa ma almeno un po' di resistenza da parte sua visto che è il cattivo della situazione non sarebbe guastata. Tuttavia la sua morte è stata ben apprezzata, era decisamente ora che si togliesse dalla scene.
E adesso com'era giusto che fosse Mirika ha una nuova regina: Niris.
Lei non è proprio pronta a ricoprire questo ruolo dal momento che tutta la sua vita l'ha passata lontana dal trono, eppure adesso ha delle responsabilità a cui non può sottrarsi e poi c'è Max a cui pensare. Lui come reagirà a tutto questo?
Per scoprirlo non ci resta che seguire gli ultimi capitoli e soprattutto aspettare con ansia l'ultimo libro di questa serie che, ormai lo sapete, mi sta appassionando tanto.
Putroppo in questi capitoli di cui vi parlo io non ho potuto shippare tanto i miei personaggi preferiti perché c'è più lotta e combattimento, ma faccio sempre il tifo per loro.
Max e Niris sono adorabili ed ecco uno dei motivi per cui questa storia mi piace tantissimo.
Se amate quindi il romance in un distopico non potete perdervi questa triologia, io ve la consiglio caldamente.




2 commenti:

  1. Questo gruppo di lettura è stato bellissimo. Ogni tappa, ogni parola, ogni capitolo mi hanno emozionata. Mi sento davvero fortunata. Grazie! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te <3 Sono felicissima ti sia piaciuto tutto <3 :k

      Elimina