lunedì 22 giugno 2020

Blogtour. Un'estate a Parigi di Sarah Morgan. Presentazione + Bio Autrice + Stile scrittura.

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Come sapete non amo particolarmente questa giornata della settimana ma oggi la iniziamo davvero col botto qui sul blog perché ci sono addirittura tre eventi a cui non potevo proprio rinunciare e quindi ci rileggiamo più tardi, mentre adesso vi parlo del blogtour di cui sono felicissima di partecipare.



Ringrazio Harper Collins per la copia omaggio e Aria's Wild per la grafica.

Seguite tutte le tappe per conoscere meglio questa storia con i vari approfondimenti.



Trama
A volte una fine è soltanto un nuovo inizio.Grace ha sempre desiderato fare un viaggio a Parigi. Perdersi nei vicoli di Montmartre, passeggiare mano nella mano con suo marito lungo la Senna.E l'occasione perfetta sembra arrivare quando devono festeggiare il venticinquesimo anniversario di nozze. Ma poco prima di partire, David le comunica che non solo non andrà a Parigi con lei, ma che vuole il divorzio. Grace non crede alle sue orecchie, è sconvolta, ma decide di non farsi abbattere. Ha sempre voluto andare nella capitale francese e lo farà. Da sola.Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella Ville Lumiere. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà. Eppure c'è un piccolo, minuscolo problema, Audrey non sa il francese. E l'impresa sembra destinata a fallire.Il destino però ha tutt'altri piani per loro. Grace e Audrey, infatti, sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche.Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma questo incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.
Per tutta la settimana a partire da oggi scopriremo meglio questa storia che fin dalla trama stuzzica sicuramente la curiosità di tutti gli amanti del romance.
Sarah Morgan non è nuova per chi ama questo genere e avendola letta più di una volta posso confermare che, incluso questo libro, non si smentisce mai per le storie semplici e romantiche.

Ho avuto la fortuna di incontrarla al Rare e quel sorriso spontaneo lo ricordo ancora adesso. E' stata gentilissima ad autografarmi il libro sebbene stesse per andare via visto che sono arrivata al suo tavolo quasi per ultima. La gentilezza è una dote sempre più rara e quando la si nota, è sempre piacevole. Lei lo è stata e questo dimostra quanto sia una bella persona.

Sarah Morgan è una scrittrice britannica di oltre ottanta romanzi rosa e narrativa femminile tradizionale dal 2000. La sua specialità sono i romanzi contemporanei, raccontati in modo umoristico e sensuale. Molte delle sue storie d'amore, come la serie From Manhattan with love, si basano sulla sua città preferita: New York.
Era un'infermiera prima di iniziare a scrivere dopo la nascita del suo primo figlio e infatti nei suoi libri troviamo qualche approfondimenti di questa professione.
Vive con suo marito e due figli vicino Londra.
Da bambina sognava di diventare scrittrice e ora possiamo dire che il suo sogno è stata ampiamente realizzato. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue e hanno venduto oltre 18 milioni di copie in tutto il mondo. E' un'autrice di successo di Sunday Times e USA T. Ha vinto anche numerosi premi.

Il suo stile di scrittura è scrorrevole, lineare e di facile impatto. Leggere le sue storie vuol dire essere trasportate in un mondo romance dove tutto può succedere.
I suoi protagonisti sono personaggi forti, determinati e desiderosi di raggiungere la felicità nonostante le avversità della vita.
Con pacata delicatezza Sarah Morgan riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine sfruttando tematiche importanti, ma anche quotidiane. Con i suoi libri si parla d'amore con la A maiuscola e per le amanti del romance non c'è niente di più bello.
E poi i lieto fine.
Ormai lo sapete quanto li adoro, in un libro li preferisco sempre considerando che la vita è già difficile e complicata mi piace sognare con le storie che leggo e quindi avere la certezza che i suoi libri terminano bene è già un grosso incentivo per iniziare la lettura.
La semplicità che c'è nelle sue storie è un grosso punto a favore per chi non cerca libri con personaggi troppo tormentati o particolari e la scorrevolezza permette di leggere ogni sua storia nel minor tempo possibile. Quindi per chi ancora non l'avesse fatto, vi consiglio caldamente di provare a leggere una storia soprattutto per gli amanti del genere: l'apprezzerete di certo.
In questa particolare storia si parla di seconde possibilità, della voglia di riscattarsi e dell'amore che sorprende sempre anche quando meno te l'aspetti.
Grace è una bellissima protagonista che mi è piaciuta molto per la forza interiore che scopre di avere e per la sua generosità. Audrey invece mi ha colpito per l'amicizia istantanea e vera che instaura con una persona in così breve tempo dimostrando che anche questo sentimento così importante può arrivare al momento giusto ed è capace di rendere la vita migliore.

Vi ho incuriosito?
Avete mai letto Sarah Morgan?
Leggerete questo libro?
Vi aspetto nei commenti


Nessun commento:

Posta un commento