martedì 2 febbraio 2021

Blogtour Draken Il sussurro del cuore di Tiana Pop Parliamo dei personaggi

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi giornata super impegnativa quindi iniziamo subito.
Prosegue il blogtour iniziato proprio ieri di Draken Il sussurro del cuore. 
Come nel precedente tour c'è la possibilità di vincere una copia cartacea o una digitale quindi scorrete fino in fondo mi raccomando.


Ringrazio la Genesis Publishing per la copia e la grafica.


Trama
Proprio nel momento in cui il peggio sembrava essere passato, proprio quando il legame indissolubile tra Ashling e Darrin sembrava aver trovato la sua strada, qualcosa arriva a sconvolgere il fragile equilibrio appena creato.
Sarà forse la furia di Vladislav, che non può tollerare che sua figlia ami, tra tutti gli esseri, proprio il figlio di Lilith?
O forse sarà qualcosa di più grande, qualcosa che sta succedendo a Karbah?
Arriva il momento della resa dei conti: spetta a tutti, prima o poi, accettare il proprio destino ed essere ciò che davvero si è.
Una lotta senza esclusione di colpi, due mondi che si scontrano, un solo vincitore.
Siamo alla chiusura di questa dilogia interessante e particolare che vede l'amore fare da padrone assoluto così come, in un certo senso, dimostra anche il titolo.
Vi ho già parlato del primo libro QUI e adesso vi invito a seguire tutte le altre tappe per avere una visione più completa del libro attraverso il calendario che troverete a fine post, ma adesso ecco la mia tappa: I Personaggi.

Questa dilogia è composta di molti personaggi tutti importanti ai fini della storia, tante voci diverse che però assumono un significato e un'impronta fondamentale, tuttavia quelli su cui mi voglio soffermare io sono i protagonisti principali.

                            

Ashling, chiamata ormai Ash è una ragazza davvero speciale. In lei risiedono una forza sorprendente, una grinta e una determinazione fuori dal comune che fin dalla sua primissima apparizione colpiscono immediatamente. Cresciuta senza una famiglia che la guidasse ha trovato nei suoi migliori amici dei legami ancora più forti. Non pensa all'amore, nè a legarsi seriamente con qualcuno almeno finché non incontra Darrin. Tra loro scatta subito qualcosa anche se fa fatica ad ammetterlo anche a se stessa, ha sempre potuto contare solo su se stessa e le riesce difficile pensare che potrebbe far affidamento su qualcun altro che vuole il suo bene.
Le cose cambiano ancora di più quando incontra la sua famiglia, il risentimento che prova pensa sia sufficiente per tenerli tutti alla larga ma anche su questo si sbaglia infondo anche se è una persona fuori dal comune ha dei sentimenti veri e capisce che deve affidarsi a loro per essere veramente se stessa.
Il suo personaggio è molto complesso, ma mi è piaciuto per come è stato caratterizzato. I suoi poteri, i suoi immensi poteri non intaccano ciò che risiede nel profondo del suo cuore riuscendo a farla essere una protagonista a tutti gli effetti con pregi e difetti e forse anche per questo ancora più realistica.

                       

Darrin è invece completamente diverso. Viene completamente travolto dall'energia destabilizzante di Ash. Il loro primo bizzarro scontro/incontro non l'ha preparato all'uragano che lei porterà nella sua vita. Non è abituato a parlare di sentimenti eppure si ritroverà così preso da Ash da non riuscire a pensare ad altro.
Il suo amore per quella ragazza straordinaria e fuori dal comune lo farà diventare una persona diversa, innamorata e leale verso colei che ama. Il suo cambiamento è radicale, si troverà pronto ad affrontare qualsiasi cosa pur di non farle del male sfidando qualsisi cosa e chiunque anche il padre di lei e la sua famosa madre. Anche il suo personaggio è caratterizzato molto bene, ho notato in lui un'evoluzione molto bella che lo rispecchia molto. Il suo rapporto con Ash li mette entrambi sullo stesso piano, non c'è uno che padroneggia sull'altro anche se hanno poteri diversi e soprattutto passati completamente diversi rendendo coppia la loro coppia ancora più unica e solida.
Decisamente sono due personaggi da scoprire e vi consiglio di farlo leggendo questi due libri che, a mio parere, potrebbero risultare interessanti per chi cerca qualcosa di nuovo e senza troppe pretese. In questa seconda parte l'amore è la parte più predominante rendendo evidente che l'amore supera ogni cosa, anche le barriere più invalicabili.


Come anticipato ecco il calendario con cui seguire tutte le tappe.


Ed ecco invece le regole da seguire per partecipare al nostro piccolo giveway.
1. Seguire la pagina fb della Genesis Publishing.
2. Condividire almeno uno dei post del blogtour in modalità pubblica su facebook taggando due/tre amici lettori interessati.
3. Commentare uno dei post scrivendo a quale creatura del mondo fantasy sei particolarmente affezionato e perchè.
La risposta più bella e originale (a giudizio personale e soggettivo) sarà decretato vincitore il 30 gennaio e riceverà una copia cartacea, la seconda risposta più bella riceverà invece una copia digitale.
4. Facolativo ma utile ai fini del premio seguire le pagine fb dell'autrice e dei blog partecipanti al tour.
Disclaimer: in osservanza delle regole di Instagram, si specifica che questo giveway non è in alcun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Facebook, Inc.

Buona fortuna a tutti



                           

4 commenti: