venerdì 30 luglio 2021

Review Party. Recensione: Inappropriate di Vi Keeland

Rieccomi amici lettori per l'ultima lettura del mese. Saluto luglio con un'autrice che mi piace tanto, con un libro bello sicuramente da leggere, l'ultimo di Vi Keeland.
Lei è un'autrice che in passato ho sempre apprezzato e che, con questo suo ultimo libro, non mi ha delusa.





 Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.


Trama
Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un'email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l'ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l'ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l'attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilita  della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell'uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?

Ho conosciuto questa fantastica autrice dal vivo (sempre grazie Rare) e ne sono rimasta piacevolmente colpita per il sorriso negli occhi che aveva per tutte le sue fan. Conservo i suoi libri con dedica e spero di rivederla per aggiungere anche questo.
Le sue storie sono un mix perfetto di umorismo e leggerezza ad argomenti delicati e importanti. L'abilità di creare storie dove ci siano entrambi i fattori non è facile e invece lei ci riesce tutte le volte, un talento che, a mio parere, non va sottovalutato perchè dimostra la bravura di una scrittrice.
Un piccolo appunto sulla cover. Fortuna che stavolta non abbiamo il classico palestrato senza maglietta, devo ammettere che questo genere di copertine fin troppo sfruttate dopo un po' comincia a darmi a noia. Stavolta abbiamo un uomo elegante che rappresenta in pieno il nostro protagonista Grant. Dopo aver letto il libro e guardando la copertina me ne sono convinta ancora di più e sono sicura succederà anche a voi, è proprio lui!
Grant è un uomo di successo, bello e ricco che non passa le sue giornate oziando ma lavorando duramente. Apparentemente non gli manca niente e invece sulle spalle porta un fardello che è complicato da spostare, lo schiaccia giorno dopo giorno e non riesce a liberarsene sebbene ci provi con tutto se stesso.
Ho amato molto il suo personaggio, la Keeland è riuscita a renderlo impossibile da non adorare. Sebbene abbia un passato difficile da cancellare, non ha perso il buon cuore anche se spesso tende a dimenticarlo. Scegliere di fidarsi degli altri, capire che può essere amato e ne ha tutto il diritto è complicato, ma alla fine sarà proprio l'amore a scegliere lui travolgendolo con la sua intensità.
Anche Ireland è un bellissimo personaggio. Una donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, una gran lavoratrice e un'amica sincera, non ha ancora trovato l'uomo giusto per lei forse anche a causa del suo caratterino che fa scappare le persone con poca personalità, ma ha trovato pane per i suoi denti con Grant.
Il loro primo approccio è da apertura di qualsiasi film di commedia romantica. Spassoso e divertente e poi diventa serio, dolce, delicato, importante mostrando una trama completamente diversa da quella che si pensava all'inizio e questo mi piace molto perchè il bilanciamento è perfetto.





Adoro lo stile della Keeland, è accattivante al punto giusto e riesce a farti divorare le pagine con la voglia di saperne di più perché riesce a coinvolgerti totalmente.
Mi è piaciuta molto immergermi in questa storia dove niente è scontato perchè la trama ti sorprende quando meno te l'aspetti, una storia che non parla solo d'amore, ma di perdono, di sofferenza e dalla voglia di ricominciare quando la vita diventa difficile da vivere.
Ireland e Grant sono due personaggi che insieme sono perfetti. Nessuno dei due cercava una storia seria, l'amore con A maiuscola, eppure quando si sono trovati è come se fossero destinati a stare insieme da sempre, come se il prima non avesse alcun senso mentre ora il futuro li vede in un solo modo: uniti.
Come dicevo prima ci sono molti argomenti importanti trattati, ma non entrerò nel dettaglio per non spoilerare troppo, quello che posso dire è che alcuni temi mi hanno intristita molto, mi hanno fatto riflettere e mi hanno portato a pensare di quanto la vita sia imprevedibile, ma soprattutto degna di essere vita.
Alcune volte ci lasciamo abbattere dagli ostacoli e dalle avversità che ci piovono addosso all'improvviso, ma questo non vuol dire che bisogna smettere di lottare, anzi è proprio quando si comincia a combattere che i risultati ottenuti sono quelli più belli perchè la vita è bella, sempre, basta solo saperla apprezzare fino in fondo e alla fine veniamo sempre ripagati. Basta solo aspettare.
Consiglio questa lettura principalmente agli amanti del romance, ma anche a chi non ha mai letto quest'autrice che, sono sicura vi stupirà in modo positivo. A chi cerca una storia leggera solo in apparenza e soprattutto a coloro che amano i lieto fine.

Valutazione 4/5

                              

                                         

2 commenti: