venerdì 24 dicembre 2021

My Bookish Christmas

 Buona Vigilia di Natale a tutti!
Strano trovarmi qui proprio oggi vero?
Ma lo faccio per una giusta causa e cioè quella di un progetto, quello organizzato in collaborazione con la mia amica Ely de Il regno dei libri, a cui va il merito anche del bellissimo banner, per un'iniziativa comune.
Entrambe siamo fan del Natale e ci piaceva, come ogni anno, organizzare qualcosa insieme coinvolgendo la nostra cerchia di blogger della blogosfera.


Nel banner trovate tutte le nostre colleghe bookblogger che hanno accettato subito di partecipare a questo grande evento.
Ma di cosa si tratta?
Bisogna parlare del libro natalizio letto nel 2021 pubblicato in Italia secondo noi più bello.
Sarà quindi interessante scoprire la lettura a tema, quelle che più amo, più interessante per tutti.
Adoro leggere libri natalizi, vedere film natalizi in questo periodo, ne faccio sempre una grande scorpiacciata e non mi annoiano mai.
Sono semplici, tranquilli e trasmettono sempre quella magia meravigliosa che si respira soltanto in questo periodo dell'anno: il più bello.
Ammetto di essere stata indecisa fino alla fine perchè non volevo scrivere di un libro troppo ovvio, poi però ho pensato che la prima impressione è quella giusta e quindi la mia scelta è ricaduta su di lui.

Il Maialino di Natale di J.K. Rowling.

Adoro tanto quest'autrice, grazie alla creazione del magico mondo di Harry Potter mi ha fatto scoprire un'infinità di bellezze.
Il maghetto più famoso del mondo è una di quelle storie che rileggerei più volte senza mai stancarmi perché, a mio parere, merita più dei film e secondo me lei è stata bravissima.
Ho letto poi L'Ickbog e ho ritrovato quello stile particolare che la contraddistingue, ma quando ho letto Il Maialino 
(QUI la mia recensione)
ho avuto la conferma che questa autrice merita tutto il suo successo.

Anche se indicata principalmente per bambini, illustrata proprio per i più piccoli, io penso che sia una storia magnifica da leggere per grande e piccoli e che sarebbe meraviglioso vedere sul grande schermo.
E' una storia principalmente d'amicizia dove il protagonista è un bambino, ma non solo perchè il caro pupazzo che ha l'aspetto di maialino è essenziale e fondamentale per l'intera vicenda avventurosa che Jack dovrà compiere.
Una storia che racconta l'importanza di avere qualcuno accanto che ci faccia star bene, ci comprenda, una storia di accettazione e di comprensione, ma anche ricca di magia perchè, quella, a Natale non deve mai mancare.
Sarete travolti dalle vicende di Jack e del suo insolito compagno di viaggio ne sono certa perchè è impossibile non amare questo piccolo grande protagonista.
Ci sono stati dei momenti commoventi, altri in cui ho trovato dei sorrisi ma il senso di pace che mi ha colto a fine lettura è stato unico e già, solo per quello, non posso che consigliarvelo.
Penso si sia capito che è un libro che ho amato e a cui ho dato la valutazione più alta, se non l'avete ancora fatto - molto grave - dovete assolutamente recuperare questa lettura e, vedrete, non ve ne pentirete un solo momento.
La Rowling ha fatto centro e non vedo l'ora di leggere un'altra sua nuova creazione.

Vi aspetto nei commenti, ma ci tenevo ad augurarvi 
 BUON NATALE 
Ci rileggiamo dopo le feste, un sereno augurio a tutti

                                            

12 commenti:

  1. Ti dirò che è un libro che mi incuriosisce da un po'

    RispondiElimina
  2. Abbiamo scelto lo stesso libro. Secondo me è una bellissima fiaba di Natale

    RispondiElimina
  3. Io onestamente ho letto solo un libro di natale ancora... un natale d'altri tempi della newton. Comunque Buon Natale! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tanto quel libro Serena *_*
      Questo però merita tantissimo <3

      Elimina
  4. assolutamente in wish list, sto aspettando il mio turno in biblioteca!

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora preso in considerazione di acquistare questo romanzo, lo ammetto, però ne sono incuriosita, sebbene, come tu ben sai, non sia una persona da letture stagionali XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara devi sbrigarti! Questo libro è stupendo e ti piacerà un sacco vedrai!!!

      Elimina
  6. sono contenta che ti sia piaciuto, fa sempre piacere quando capita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si soprattutto se hai aspettative così alte che vengono soddisfatte

      Elimina